|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Creative MegaWorks 5.1 THX 550 Active 5.1
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9042.html
Pubblicata la recensione del sistema audio Creative MegaWorks 5.1 THX 550 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
molto belli esteticamente...avrei tanta voglia di cambiare i miei vecchi fsp1600 ma questi mi sa che me li fanno pagare cari...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
non sò se avete visto sulla scatola .... 500 watt !
vengono giù i muri ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
heheeh assicurati che i vicini non abbiano pupi in fasce..... -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho letto la recensione... è abbastanza superficiale..
mancano ad esempio, le caratteristiche tecniche dei singoli componenti (potenza, frequenze...). Non ha neanche accennato ad un eventuale test con riproduzione DVD... si è solo limitato a dire che, secondo lui, un CD musicale viene riprodotto meglio da un 510D che dalle 550. Ho visto recensioni fatte meglio e più in profondità... Cmq, è buona per una introduzione.. non certo per esepireme un giudizio assoluto sulla qualità del prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Riporto io i dati tecnici del 550:
Potenza in uscita totale: 500 Watt di potenza dinamica Altoparlanti satelliti surround: 70 Watt RMS per satellite Altoparlante centrale: 70 Watt RMS Subwoofer: 150 Watt RMS Risposta in frequenza Satelliti: da 150Hz a 18kHz Subwoofer: da 32Hz a150Hz Rapporto segnale rumore: 99dB e visto che la recensione, fa il paragone con le 510D: Potenza in uscita totale: 500 watt di potenza dinamica Altoparlanti satelliti: 70 watt (RMS) (5 altoparlanti) Subwoofer: 150 watt (RMS) Risposta in frequenza: Satelliti: da 150Hz a 18kHz Subwoofer: da 32Hz a150Hz Rapporto Segnale-rumore (SNR): 95dB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Scusate la mia ignoranza ma non riesco bene a capire come mai la creative faccia così pochi kit digital visto che tutte le sue recenti schede (dalla Live in poi) sono provviste di tale uscita. Ad esempio, se io ho una Audigy 2 che mi fa la decodifica HW del 6.1 non ho bisogno del decoder esterno. Ma i kit 6.1 e 5.1 senza decoder (e quindi sensibilmente più economici) non hanno l'ingresso digitale (come invece è presente nei miei four point surround digital) e quindi sacrificano parte della purezza del suono. Non riesco proprio a capire tale scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma cosa vi interessa di avere una banda di frequenze che va dai 20hz ai 20khz??...tanto il vostro orecchio probabilmente nn arrivaai 15khz....quindi vanno + che bene queste che "tirano" ai 18khz....byez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
|
Ho letto la recensione di questo sistema su una rivista del settore e non ne parlano male. L'unico inconveniente di rilievo, e' che non effettua nessuna decodifica (Dolby D,DTS,ecc.) perche' non tratta gli ingressi digitali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
per gli alti
le casse Creative hanno sempre avuto degli alti un po' poko markati, ma basta modificare lievemente l'equalizzatore della scheda audio abbassando di una takka i bassi e alzando di una gli alti che si ottiene un suono meraviglioso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x Nightmare...
scusa ma tu perchè giochi a Unreal a 100fps... non sai che l'occhio umano non vede + di 25fps ? -_- cmq, scherzi a parte... il modo migliore per "testare" un impianto audio.. è confrontarlo con un altro... solo così puoi notare le differenze... e renderti conto veramente che tra avere il sub a 20Hz o a 50Hz... c'è una bella differenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
I M P O S S I B I L E i 500 watt sono dichiarati "burst". 70W per canale è un errore di stampa, dai siamo ragionevoli. ![]() sarranno si e no 7w per canale e 40 (al Massimo) il sub... camunque il sistema è bellino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non è un errore di stampa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Voleva essere sarcastica...
E' una bufala da 70W... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
boh... ma se hanno dichiarato 70W RMS...
è cmq un buon valore... secondo me fino a 40W li regge tranquillamente senza modificare la qualità sonora... (anche se rimane sempre un impianto dove ogni cassa ha un unico diffusore per alti e medi...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
sapete quanti sono 70 watts rms? bhe provateli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma hai le 550 a casa? le hai provate? allora come fai a dire che non puo' essere così? Su che basi, secondo te, sarebbe assurda una cosa del genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Stesso discorso per il kit presentato ieri... 70 W rms?? Seeeee cerrrrto!
Però per giocare vanno più che bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi con cosa la amplifichi, con un amplificatore che sta in quel sub...? E con cosa colleghi 5 casse da 70W con quel cavetto che si vede... prova ad attaccarci le casse dello stereo, poi dimmi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si, sono daccordo con te che è esagerato...
ma se dichiarano 70W... mi riesce difficle pensare che poi siano 7W reali ![]() avranno giocato con le parole... ok... ma se dichiarano 70W... e poi reali sono 30/ 40W... per l'uso a cui sono destinati... va bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.