Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2003, 11:24   #1
CoolMo
Member

L'Avatar di CoolMo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
BESTIO e suono distorto sotto win2K

ciao a tutti,
ultimamente (non so cosa ho pistolato) sul mio bestio il suono dei .wav e .mp3 è distorto (per sentire decentemente devo tenere il volume a metà). La scheda madre è una FIC (il BESTIO è in realtà un FIC A380), il chipset un VIA APOLLO Pro133X, le risorse audio sotto win2000 sono identificate come SoundMax digital audio bla bla bla.
Ho letto su internet che forse è un pb. di PCI latency del southbridge 686 di VIA che va impostato a 0 ma mi sembra che nel BIOS non vi sia tale possibiltà.
Esiste un driver sw. per fare questo ma non mi va di appesnatire ulteriormente la mia macchina.
C'e' anche chi dice di diminuire l'accelerazione HW della scheda audio sotto il pannello di ontrollo directx.
Q.cuno ha avuto pb. simili? come (e se) ha risolto.

Thanx in advance,
CoolMo
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 15:30   #2
CoolMo
Member

L'Avatar di CoolMo

please!

è abb.za importante.
Per favore.
Old 14-01-2003, 15:58   #3
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Città: Ivrea - Torino
Ciao Cool!!!!

Allora...il problema io non c'è l'ho...però un mio collega c'è l'ha avuto con un Acer desktop...

Provo a sentire se il problema l'ha risolto!!

Scherzi a parte...ma che ne dici di un bel formattone!
Oppure arriva or ora da un formattone (visto il 2000? )

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 16:07   #4
CoolMo
Member

L'Avatar di CoolMo

Scherzi a parte...ma che ne dici di un bel formattone!
Oppure arriva or ora da un formattone (visto il 2000? )

era ora che ti facessi sentire!!! tutto bene? spero di si.

cmq. e' circa 1 anno che non formatto e che installo e disinstallo sw su W2000 e non ho MAI avuto un crash!!. Non lo cambierei con XP neanche morto.

Attendo le notizie del tuo amico quanto prima.

Ciaooooooo

KMo
Old 14-01-2003, 16:35   #5
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Città: Ivrea - Torino
Ciao Cool...

putroppo cattive notizie...

Ho sentito il mio collega...e nel suo caso era un programmino che "distorceva" il sonoro....probabilmente lo aveva installato erroneamente...

Ma se non sbaglio ti è saltato fuori "all'improvviso"??
Non ti ricordi quando ti è saltato fuori il prob??Cioè..non è che è saltato fuori in corrispondenza ad una nuova installazione di software o driver??

Provato a rimuovere la periferica e relativi driver....e a reinstallarli??

Anche io sapevo del PCI Latency...ma era un problema legato alle MB Asus e alle schede audio Creative Sound Blaster Live!...

Non sò..mi spiace...

Ciao
Diego

PS: Mi segnali il tuo vecchio post dove spiegavi come fare l'aggiornamento del firmware dell'hard disk??Io non l'ho ancora fatto...
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 09:14   #6
CoolMo
Member

L'Avatar di CoolMo

eccoti il link

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....c&start=63

Pero' PRIMA di farlo fai un benchmark del disco e poi fallo anche dopo cosi' vediamo una volta per tutte se le prestazioni cambiano o no.
A me sembra che siano cambiate leggermente in peggio, pero' forse è semplicemente dovuto al fatto che il nuovo firmware ha un diverso algoritmo di caching o di buffering dei dati. boh??

cmq. se il click-clack non ti da fastidio, per me lo puoi anche lasciare.

Ciao
Mo

PS: penso che ilpb. del suono distorto sia dato dall'aver impostato l'accelerazione dell0audio sotto il directx control panel al massimo. Stasera provo a diminuirla e poi vedo che succede.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian