|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
|
BESTIO e suono distorto sotto win2K
ciao a tutti,
ultimamente (non so cosa ho pistolato) sul mio bestio il suono dei .wav e .mp3 è distorto (per sentire decentemente devo tenere il volume a metà). La scheda madre è una FIC (il BESTIO è in realtà un FIC A380), il chipset un VIA APOLLO Pro133X, le risorse audio sotto win2000 sono identificate come SoundMax digital audio bla bla bla. Ho letto su internet che forse è un pb. di PCI latency del southbridge 686 di VIA che va impostato a 0 ma mi sembra che nel BIOS non vi sia tale possibiltà. Esiste un driver sw. per fare questo ma non mi va di appesnatire ulteriormente la mia macchina. C'e' anche chi dice di diminuire l'accelerazione HW della scheda audio sotto il pannello di ontrollo directx. Q.cuno ha avuto pb. simili? come (e se) ha risolto. Thanx in advance, CoolMo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
please!
è abb.za importante.
Per favore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Ivrea - Torino
|
Ciao Cool!!!!
Allora...il problema io non c'è l'ho...però un mio collega c'è l'ha avuto con un Acer desktop... Provo a sentire se il problema l'ha risolto!! Scherzi a parte...ma che ne dici di un bel formattone! Oppure arriva or ora da un formattone (visto il 2000? Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scherzi a parte...ma che ne dici di un bel formattone!
Oppure arriva or ora da un formattone (visto il 2000? era ora che ti facessi sentire!!! tutto bene? spero di si. cmq. e' circa 1 anno che non formatto e che installo e disinstallo sw su W2000 e non ho MAI avuto un crash!!. Non lo cambierei con XP neanche morto. Attendo le notizie del tuo amico quanto prima. Ciaooooooo KMo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Ivrea - Torino
|
Ciao Cool...
putroppo cattive notizie... Ho sentito il mio collega...e nel suo caso era un programmino che "distorceva" il sonoro....probabilmente lo aveva installato erroneamente... Ma se non sbaglio ti è saltato fuori "all'improvviso"?? Non ti ricordi quando ti è saltato fuori il prob??Cioè..non è che è saltato fuori in corrispondenza ad una nuova installazione di software o driver?? Provato a rimuovere la periferica e relativi driver....e a reinstallarli?? Anche io sapevo del PCI Latency...ma era un problema legato alle MB Asus e alle schede audio Creative Sound Blaster Live!... Non sò..mi spiace... Ciao Diego PS: Mi segnali il tuo vecchio post dove spiegavi come fare l'aggiornamento del firmware dell'hard disk??Io non l'ho ancora fatto...
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
eccoti il link
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....c&start=63
Pero' PRIMA di farlo fai un benchmark del disco e poi fallo anche dopo cosi' vediamo una volta per tutte se le prestazioni cambiano o no. A me sembra che siano cambiate leggermente in peggio, pero' forse è semplicemente dovuto al fatto che il nuovo firmware ha un diverso algoritmo di caching o di buffering dei dati. boh?? cmq. se il click-clack non ti da fastidio, per me lo puoi anche lasciare. Ciao Mo PS: penso che ilpb. del suono distorto sia dato dall'aver impostato l'accelerazione dell0audio sotto il directx control panel al massimo. Stasera provo a diminuirla e poi vedo che succede. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.