|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
SVCD da DVD con tmpgenc: problemi audio
Ciao a tutti, vi spiego il problema.
Acquisisco i vari file del DVD con dvd decrypter, con il DVD2AVI estraggo il file .d2v e la traccia audio (.wav a 48khz) che ascoltata con il winamp è perfetta. Passo il tutto con tmpgenc (impostazione da wizard SVCD PAL con audio 44Khz 224kbit/sec) e il video che ottengo è ottimo come qualità video, ma scarso come audio. Si sentono degli strani fruscii di sottofondo un pò metallici, che nel .wav originale non esistono per nulla... Ho provato ad aumentare il bitrate dell'audio, ma non ho risolto! Anche usando il DVDx il discorso non cambia. Ho masterizzato i file su CD e visti sul lettore DVD da tavolo continuano a riportare il problema. È parecchio strano! Può essere un problema legato alla SB Live! 1024? Prima avevo una diamond e non mi succedeva, ma, a quanto ne so, il chip audio c'entra poco quando si fa la compressione audio. Voi che ne dite? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
Velocità di Masterizzazione?
Vai a + di 4X? Prova a calare la velocità.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Velocità di Masterizzazione?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
Bho!
Soulman, io ci ho pensato un pò ma non ne vengo a capo. In DVD2AVI c'è un sistema di regolazione dell'audio (Da 48 a 44 Khz, impostabile in LOW-Medium-High) come qualità, la quale aumenta drasticamente anche il tempo di lavoro del suddetto programma. Prova a controllare che l'impostazione di qualità audio non si su "LOW".Magari però non ti risolve il problema.
L'audio dovrebbe essere buono anche con Windows media player.... Comunque se il processo va da DVD a SVCD io ormai uso solo DVD2SVCD perchè questo mi togli praticamente tutti i problemi a riguardo
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Bho!
Quote:
Proverò con DVD2SVCD anche se questo difetto l'ho sperimentato anche usando il DVDx... mah... Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.