|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Workstation per Viz
Dovrò a breve termine aprire una società di servizi grafici tridimensionali.
Userò 3d studio viz 4. La domanda è questa. • E' meglio una configurazione dual athlon mp o un singolo Intel PIV ( ho sentito delle prestazioni particolarmente più alte con qst cpu, anche senza Hiper”Trovata”) • Per la ottimale sistemazione delle ventole, essendo una Workstation in funzione sicuramente anche interi giorni, ci sono delle dritte su qualche sito, o qualcuno di voi, magari… • Per la Ram mi hanno consigliato le Corsair,le Kingstone,oppure basta che siano delle ram con ECC e con CAS 2? • La scheda video mi angoscia in maggior misura. Non vorrei spendere più di 250 euro. Il miglio compromesso mi sembrava la Ati Fire Gl 8700, ma nel forum ho sentito quale lamentela! Mi posso fidare?Oppure sempre nel forum consigliano di Quadrare la Geffo4, ma , funziona sempre? Oltre alle impostazioni per grafica professionale sbloccate, si hanno anche aumenti di prestazione e qualità nella visualizzazione in finestra? Oppure compro una Radon? E quale?Personalmente sarei tentato di prendere una Nvidia visti i suoi 128 mb ke mi farebbero comodo in progetti Cad pesanti, in + avrei un plusvalore per il fatto ke è quadrata e che la mia mx200 mi ha sempre soddisfatto, senza darmi mai problemi. Ati o Nvidia??????????? • E l’alimentatore? Vanno bene 400 o 500? • E la skeda madre?si lamentano della MSI, esaltano la ASUS, …E’ questa l’ultima analisi? Magari farei meglio a consultarmi con un tecnico ma credo più conveniente confrontarsi con + tecnici-smanettoni in una sola botta…non vi pare?altrimenti a ke servono i forum? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
|
Io uso spesso 3dviz e dal mio sign puoi vedere cosa uso, posso solo consigliarti di raffreddare bene se secgli un dual athlon perchè scalda come il forno di casa, ma se metti troppe ventole sempra l'aspirapolvere di casa. Fai un pò tu.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.