|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BA)
|
Info per passare da ntfs a fat32
Ho win xp con partizione ntfs primaria, ma siccome mi serve anche win98 pensavo di passare direttamente a fat32 con partition magic per poi installare win 98.
E possibile la perdita dei dati? in tal caso l'unica soluzione sarebbe backup -> formattazione fat32 -> inst. win98 -> installazione win xp da hard disk, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Puoi installare win 98 rimanendo in ntfs con xp.
Con partition magic devi fare cosi`: Prima part. con win98 in fat32-una partizione centrale in fat 32(2-3gb)-una partizione nyfs con xp. La partizione centrale ti serve per fare da ponte tra i 2 sistemi operativi,ossia portare i dati dal 98 all'xp. Faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Con W2K ho sempre fatto così ... senza partizione di swap. Con WXP non ho ancora provato. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Prov. Salerno Sud
|
Io con Windows 2000 ho avuto bisogno di fare la stessa cosa.
Avevo due partizioni ntfs e una delle due mi serviva in fat 32. Ho fatto, cmq, un backup dei dati, x sicurezza. Usando partition magic 6 (ma con la 8 dovrebbe funzionare alla stessa maniera), ho selezionato la partizione che mi interessava, ho premuto il tasto destro del mouse e ho selezionato "Converti". In pochi minuti partition magic mi ha convertito la partizione e nn mi ha provocato nessuna perdita dei dati. Ad ogni modo un backup è sempre consigliato, potrebbero esserci sbalzi di corrente o sfighe varie che provocano la perdita dei dati.
Case Termaltake Xaser III SuperTower - Asus P4PE - Pentium IV 2,4 GHz - RAM DDR 768 MB PC2100 - NVIDIA GeForce FX 5200 128MB+TV Out - 2 Maxtor Diamond Max Plus 9 (1x60GB+1x80GB) - DVDRom LG 16x48x - DVDRW NEC 8x Dual Layer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
Faby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.