Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2003, 21:45   #1
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Asus ld3842

Salve a tutti sono nuovo del Forum....Aggiungo che sono molto indeciso...

Che mi dite dell'Asus ld3842 ??? Io ho bisogno di un Portatile Professionale molto robusto ed affidabile. Non mi interessa molto ne' il peso ne' la durata della batteria. Tengo a precisare che lavoro nel campo del Molecular Modeling e quindi necessito di calcolo e visualizzazione 3d.

Dimenticavo mi serve la compatibilita con ambiente Unix, tipo Linux e Irix della silicon O2.

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cascio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 13:02   #2
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

EDDAI!!!! nessuno che mi agliuta???
Old 14-01-2003, 13:48   #3
Geen
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
Per quella fascia di prezzo al posto dell'Asus ld3842 opterei per il compaq
Presario 2825EA,davvero ottimo come portatile..se puoi permetterti di più opterei invece per uno di questi,con preferenza alla toshiba..

VAIO GRV516G
SAT1900-704
SAT5100-603
SAT5200-801
Geen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 14:02   #4
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho il modello che cerchi tu della ASUS, ma sinceramente penso che il 2410-303 (spero di aver scritto bene la sigla ) della Toshiba sia migliore o cmq non inferiore e sicuramente più economico. Tutto sta a trovarlo

Stefano
Old 14-01-2003, 14:06   #5
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Con l'assistenza ASUS ho avuto a che fare quando il mio portatile aveva poco + di 2 settimane a causa di un difetto alla scheda madre.

Secondo me non sono veloci come dicono (forse perché era a fine novembre inizi dicembre) e ci hanno messo 3 settimane per ridarmelo. E' comunque discreta e sono molto disponibili e cortesi.

Stefano
Old 14-01-2003, 14:39   #6
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

re

Ma ASUS ld 3842 e' una macchina resistente e affidabile???? E' una macchina professionale o Consumer???? Puo essere paragonata ad un Dell 8200????

Inoltre e' compatibile con Linux??
Old 14-01-2003, 15:51   #7
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Che intendi per consumer o professionale? Per questo non devi vedere la marca, ma le caratteristiche della macchina.

La resistenza mi sembra buona, ma il peso si sente (oltre 3Kg). Affidabilità non male, almeno riguardo l'hardware. Se cerchi un masterizzatore veloce lascia perdere l'ASUS, velocità massima in scrittura 8x. Se cerchi un Notebook con casse audio potenti lascia perdere ugualmente la ASUS perché non sono il top.

Ha cmq una scheda video discreta (ATI RADEON 7500 32Mb DDR) ed una buona risoluzione massima, 1400x1050 che non sono male per lavori di grafica.

Per le altre caratteristiche ti mando al sito ufficiale della ASUS ed in particolar modo alle caratteristiche della serie L3 Deluxe (LD38xx):
http://notebook.asus.it/nb/l3/l3.htm

Stefano
Old 14-01-2003, 18:40   #8
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

Per Stefano: io per portatile Professionale intendo un pc robusto e affidabile!! Un computer che non teme di restare acceso tutto il giorno a lavorare sodo!!! Inoltre, intendo una macchina sulla quale ci si possa far girare un sistema operativo come Linux e ovviamente che si possa interfacciare a Workstation senza problemi.

Sono molto indeciso in quanto ASUS mi piace molto ma vorrei sapere se e' affidabile come DELL oppure come Acer!!!

Ultima domanda: ASUS eDELL a parita' di caratteristiche, lasciando stare il prezzo, che mi consigli?????????????
Old 14-01-2003, 20:44   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Ho avuto il tuo stesso dilemma qualche settiamana fa... ho risolto con un Inspiron 8200 anche perché ho sentito più di una persona parlare male dell'assistenza asus.

P.S. Ora che ho provato sia Asus ld 3842 (ce l'ha un'amica) che Dell posso dirti che l'unico punto a favore dell'asus è l'estetica...
Old 15-01-2003, 08:51   #10
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

L'unica cosa negativa che posso dire sull'assistenza ASUS (stessa del'ACER) è la velocità nel ridarti il portatile (3 settimane di cui 10 giorni in attesa di essere visionato), per il resto non mi posso lamentare.

Per quanto ne so ASUS è meglio di ACER come affidabilità, almeno a parità di prezzo e caratteristiche.

Stefano
Old 15-01-2003, 11:32   #11
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

Ma chi ha provato ASUS e DELL a parita' di caratteristiche che sceglierebbe????

Sulla robustezza di dell ci posso contare????
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian