Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2003, 18:23   #1
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
Alice: mi connetto solo se prima vado col vecchio 56K (!)

Intitolo così poiché è solo la parte più incredibile della mia odissea con alice (attivata settimana scorsa dopo che doveva arrivarmi il 19/12, ma sui tempi di consegna stendiamo il solito velo pietoso...).

Ho provato a sfogliare i vari 3d in questa sezione e ho visto alcuni utenti con problemi simili al mio: credo quindi che le linee del 187 non siano roventi solo a causa mia.

cmq simili nn vuol dire uguali: provo a farvi un'estrema sintesi e spero che qualcuno riesca a darmi un consiglio.

Dunque: non riesco a connettermi

infatti il led del modem (ipmdatacom speedweb - è un autoinstallante) continua a lampeggiare.
sabato è venuto il tecnico a casa mia, ha provato la linea con uno strano strumento e ha detto che "va da dio" ma non riusciva a connettersi, come se il server mi rifiutasse la connessione (errore 619).
bè, lui col suo portatile e il suo modem (ericsson) si è collegato alla presa ed è partito subito come un siluro
abbiamo provato a sostituire modem-cavo usb-cavo telefonico-filtro-presa-nonsopiùcos'altro ma il problema nn s'è risolto

ora ecco, come da titolo, la parte più incredibile della storia:

se mi connetto col vecchio 56k (che ho tenuto) dopo un paio di minuti ho la linea per l'adsl!!!!!!
mi sconnetto dalla prima e continuo, ovviamente, con la seconda (ora per esempio con WinMX sto downloadando una canzoncina da 70MB ).

come ciò è possibile?





HELPHELPHELP per me e per chi ha questo fastidioso problema, chi può aiutarmi?
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 19:12   #2
MadMax_2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Messaggi: 3434
toglimi uno sfizio!!!

hai formattato????

non è che magari il driver del vecchio 56k incrozza il pc????

visto che con un'altro modem la linea funzia, o è il modem o è qualche config sul tuo pc...
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 19:55   #3
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
allora... se il modem trova la linea adsl, ma non si connette o hai un casino coi driver, oppure hai pasticciato con il tcp-ip e i vari indirizzi ip delle periferiche.

se non t trova la linea...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 20:01   #4
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
Che chipset monta la tua mainboard? Hai altre periferiche USB?
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 13:51   #5
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
risponderò con ordine:

1- non ho formattato ma l'avevo fatto di recente
2- non penso il 56k faccia problemi poichè il modem ADSL è riconosciuto come scheda di rete e cmq riesco a connettermi contemporaneamente
3- non ho pasticciato quei tcpcosi (non so neppure cosa siano)
4- chipset viakt266a (vedi link in signature)
5- ho altre periferiche usb ma ho già provato a fare andare con solo il modem collegato.

giovedì riuscirò a procurarmi un altro modem (us robotics) e proverò con quello.

BBBBBBBUUUUAAAAAAAAAAA sono disperato!!!!!!! (e in più pago per un servizio che NON ho )
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 18:36   #6
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
aggiornamento...

Ho provato il suddetto modem (U.S. Robotics SureConnect) e la solfa non cambia... il led della linea è un continuo lampeggiare

Mi toccherà formattare, anche se volevo evitare tale passo dal momento che significa perdere un mucchio di ore (CHE NERVI!)

Se neanche allora non dovesse andare...
eppure all'attivazione mi avevano assicurato che sono coperto dall'adsl..


Sentite un po' se una mia ipotesi può avere un minimo di fondamento: non è che alla telecom hanno sbagliato a compilare i miei dati e mi stanno facendo patire un calvario per un semplice dato immesso male?
sì lo so che è un po' un ma sono sull'orlo della disperazione...

e intanto pago ( )
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 18:43   #7
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
ma.. se c'è la linea adsl dovrebbe sincronizzarsi indipendentemente da come è configurato il pc...non è che è il modem scassato???
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 19:06   #8
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
Con molta probabilità dipende dal bios della scheda madre, che gestisce in maniera pietosa le porte USB
Possiedi lo stesso modello di scheda madre mia, io ho risolto mettendo l'ultima release del bios.

Vai tranquillo che è quello il problema, non formattare.

Fammi sapere.
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 13:38   #9
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
per dibe:
ho già detto di aver provato con tre (dicasi tre!) modem diversi (ora ho rimesso l'IPM di alice), ma il problema è lo stesso.

per Gogeta:
se il problema fosse quello mi salveresti! ma come aggiorno il bios? dove devo andare?

grazie per l'attenzione, siete mitici, come sempre
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 13:40   #10
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
Quote:
Originally posted by "StepsOTM"

per dibe:
ho già detto di aver provato con tre (dicasi tre!) modem diversi (ora ho rimesso l'IPM di alice), ma il problema è lo stesso.

per Gogeta:
se il problema fosse quello mi salveresti! ma come aggiorno il bios? dove devo andare?

grazie per l'attenzione, siete mitici, come sempre
scusasseme...non ho letto tutto il 3d...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 13:42   #11
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
Quote:
Originally posted by "dibe"



scusasseme...non ho letto tutto il 3d...
tranquillo.

gogetaaaaaaaaaa, dove 6?
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 14:03   #12
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
Quote:
Originally posted by "StepsOTM"



tranquillo.

gogetaaaaaaaaaa, dove 6?
Eeeee a scuola ero!!

Cmq scaricati questa versione di bios http://ftp.gigabyte.com.tw/support/temp/7vtxe_f8.zip (c'è una versione + recente ma io ho installato questa)
E una dettagliata guida per sostituire il bios la trovi qui.

Tranquillo che risolvi così il problema.
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 14:07   #13
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
Ahhhhh oppure scarichi questa utility che ti aggiorna il bios mentre è in esecuzione windows http://ftp.gigabyte.com.tw/support/driver/biosflash108q.exe
Io ho seguito questa procedura.

Non devi far altro che avviare il programma, selezionare l'internet upgrade e scaricherà e flasherà subito il bios.

Facci sapere
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 14:33   #14
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
grazie figo

proverò a scaricare l'utility.
tenks rilli macc
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 15:15   #15
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358


[/siz]

__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 15:18   #16
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
1 ultima cosa...
con quell'utility ho backuppato il vecchio bios (ho ottenuto 3 files), se volessi ripristinarlo come dovrei fare?

grazie ancora, sono felice
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 15:37   #17
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
Visto che dipendeva da quello!

Cmq quando salvi il bios ti crea un solo file bin, da dove vengono gli altri 2 file?
Se vuoi ripristinarlo non scegliere l'opzione Internet Upgrade, ma fai direttamente Update Current Bios e selezioni il bios di backup.

Tutto qui.
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 16:14   #18
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 358
GRAZIEGRAZIEGRAZIE

cmq i file che mi crea sono:

1) bios 18-1-2003.bin (ho scelto io il nome 18-1-2003)
2) bios.ini
3) ga7vtxe1.0
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 17:15   #19
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
Quote:
Originally posted by "StepsOTM"

GRAZIEGRAZIEGRAZIE

cmq i file che mi crea sono:

1) bios 18-1-2003.bin (ho scelto io il nome 18-1-2003)
2) bios.ini
3) ga7vtxe1.0

Sinceramente non ne ho idea, forse li crea in automatico il programma. In ogni caso a te interessa il .bin, quello è il bios di backup.
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v