|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problemi su Cavo S-video da VCR
Ciao a tutti:
ho collegato il mio VCR con un convertitore Scart ad un cavo S-video (l'uscita diretta non c'era) La mia scheda è una ATI all-in-Wonder Radeon 9000 pro. Poi cerco di vedere la videocassetta nel PC ma vedo solo in bianco e nero. Provo allora sul cavo Composito e vedo a colori...tutto OK. Però so che il S-video è più definito, e visto che la definizione vhs è già bassa...volevo fare il massimo possibile. Perchè vedo il S-video in bianco e nero? E' il convertitore? Peccato che l'uscita diretta in s-video ce l'hanno solo i vcr strafighi... Consigli???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
il problema non è sul cavo ma sul videoregistratore!!
se il video non è predisposto ad accettare il segnale s-video non si riesce a far nulla, accontentati del video composito |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
quindi solo i registratori con uscita s-video supportano l's-video?
Perchè il mio non ha nemmeno l'uscita composito ma l'dattatore col composito funziona... Questo perchè il compoisto è uno standard che hanno tutti? C'è tanta differenza tra composito ed s-video? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
Risposta incompleta...
Nel segnale composito i segnali di luminanza e crominanza sono uniti, nel S-VHS /Separated video sono disgiunti. Nel secondo caso essi devono essere processati separatamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.