Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2003, 11:17   #1
UncleZeiv
Member

L'Avatar di UncleZeiv

Iscritto dal: Oct 2002
Richiesta di pareri sul cavo Kensington (lock)

Salve a tutti. Sono in procinto di comprarmi un bel portatilozzo, ma sono afflitto da un bel dilemma. Infatti, dove studio, sto in un residence/casa dello studente, per capirci, dove ho una stanza per i fatti miei ma dove cani e porci (bidelli, custodi, ecc.) possono entrare anche in mia assenza, per le pulizie o per far vedere la stanza ai nuovi arrivi (!).
Al dunque: il Kensington lock può essere utile in una situazione del genere? Al di là dello scoraggiare una "presa al volo" dell'oggetto, è difficile da tagliare con una tronchese se il ladro "ha tempo"?
Grazie!

_dave_
UncleZeiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 12:21   #2
megachip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
Re: Richiesta di pareri sul cavo Kensington (lock)

Quote:
Originally posted by "UncleZeiv"

Salve a tutti. Sono in procinto di comprarmi un bel portatilozzo, ma sono afflitto da un bel dilemma. Infatti, dove studio, sto in un residence/casa dello studente, per capirci, dove ho una stanza per i fatti miei ma dove cani e porci (bidelli, custodi, ecc.) possono entrare anche in mia assenza, per le pulizie o per far vedere la stanza ai nuovi arrivi (!).
Al dunque: il Kensington lock può essere utile in una situazione del genere? Al di là dello scoraggiare una "presa al volo" dell'oggetto, è difficile da tagliare con una tronchese se il ladro "ha tempo"?
Grazie!

_dave_
Con il tempo entrano nei cavou, rubano macchine con allarme satellitare, entrano negli appartamenti ... una buona trochese e ci vuole un nanosecondo per tagliare un cavetto d'acciaio.
Bel problema ... comunque il Kensington non costa molto ... poi dovresti tenerlo in un luogo chiuso e nascosto (occhio non vede ...) ... e cercare di assicurarlo.
Altro non saprei consigliarti ... se non viverci in simbiosi
megachip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 13:14   #3
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Il kensington ha il suo scopo nell'utilizzo in ufficio, dove chi arriva si piazza su una scrivania e "blocca" il note in modo che possa andare a bersi il caffè o a pranzo senza portarselo dietro.

Funziona perchè, generalmente, la gente non va in ufficio col tronchese!

Diversa è la questione se lo lasci sempre nello stesso posto: se capitano sconosciuti è improbabile che si portino dietro una tronchese, ma se qualcuno decide che te lo vuole fregare può sempre tornare attrezzato.

In pratica è lo stesso concetto della catena per la bici o del bloster per la macchina.

Ciao.
Old 13-01-2003, 13:16   #4
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
io ho usato il kensington dove sto a fare la tesi.
posso dirti che costa una cifra, e non certo perchè è un buon lucchetto, ma solo perchè sia kensington che altre ditte ti fanno questo lucchetto da inserire nell' apposito slot, e non puoi adattarci nessun altro lucchetto, quindi o compri quello apposta o niente ed ecco che si spiega il prezzo.

Ad ogni modo, lo vedo come valida alternativa solo quando ti allontani dal pc qualche minuto, tipo vai in bagno ecc ecc. , in quel caso è un valido deterrente, ma non perchè sia indistruttibile, ma solo perchè il pc è comunque legato a qualcosa di fisso..

Tieni presente che più di rompere il cavo, comunque una treccia di acciaio non molto spessa, quasi conviene spaccare lo slot del pc, che rimane infatti di plastica..

Per ultimo: no, non mi sembra per niente una valida soluzione per evitare furti in caso di tua assenza prolungata, ma solo ripeto se ti assenti qualche istante.
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 17:18   #5
UncleZeiv
Member

L'Avatar di UncleZeiv

Iscritto dal: Oct 2002
Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo mi avete confermato i miei dubbi...

_dave_
UncleZeiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Microsoft rilascia Windows 11 26H1: cosa...
Apple vola in Cina: il merito è d...
WhatsApp Web sta per colmare la sua pi&u...
Spotify chiude un trimestre da record: i...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Sconto di 300€ su un MacBook Air e un Pr...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian