|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1929
|
RalliSport Challenge e framerate: una mia considerazione....
Ciao a tutti!
Dunque, ieri mi è arrivato questo gioco e devo dire che graficamente è veramente ben fatto. L'unica cosa che mi fa rimanere perplesso è il frame rate: ho notato che questo si abbassa, e direi piuttosto vistosamente, quando nelle opzioni audio viene ABILITATA l'accelerazione hardware. Se la DISABILITO, il framerate si alza quel tanto da renderlo decisamente giocabile. Vi capita pure a voi questo tipo di situazione??? Premetto che come scheda video ho una Geforce 4 4200 e come scheda audio ho un' Audigy Platiunum. L'audigy, per quanto ne so io, dovrebbe supportare in hardware il Directsound e rendere libera la CPU per altre operazioni, ma qui mi dà l'impressione dell'esatto contrario. Si spera in una patch???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15297
|
E' normale che l'audio in HW richieda più risorse per essere eseguito....si anche se fatto in HW la qualità che propone richiede risorse in più.
In ogni gioco che ho è così Allereazione audio in HW = perdita di qualche FPS C'è di buono che la qualità audio è ottima in HW no?
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1929
|
Evidentemente è come dici te, comunque la perdita di FPS è veramente rilevante quando tengo abilitata l'accelerazione hardware del suono.
Non sono 2 o 3 frames, ma molti di più, visto che il gioco va a scatti in QUALUNQUE RISOLUZIONE (dalla 800x600) in su. La cosa strana è che in UT2003, che prevede anch'esso l'accelerazione hardware directsound, risulta essere giocabile anche a 1280x1024 con i dettagli normali. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.



















