Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2003, 12:39   #1
Carm&
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cosenza
Matrox G450 morta

Raga è morta la mia Matrox G450. Fino ad oggi quando aggendevo il PC qualche volta mi dava il problema che la scheda non prendeva ma ora non c'è più verso di farla funzionare e l'ho provata su altri quattro PC. Secondo voi c'è modo di rianimarla!
Carm& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 12:53   #2
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Re: Matrox G450 morta

Quote:
Originally posted by "Carm&"

Raga è morta la mia Matrox G450. Fino ad oggi quando aggendevo il PC qualche volta mi dava il problema che la scheda non prendeva ma ora non c'è più verso di farla funzionare e l'ho provata su altri quattro PC. Secondo voi c'è modo di rianimarla!
Signori e signori siamo qui riuniti per ricordare tutti insieme la G450 una scheda video dal passato glorioso ottima sul 2d ma che nn riusciva a fare più di 10fs a quake3 alla risoluzione di 640x480,la ricordano con grande afetto e amore la moglia G400 e i parenti stretti g550 e parhelia e gli amici carissimi Ati e Nvidia.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 13:07   #3
Carm&
Member

Sei di una simpatia inaudita, ho un vecchio PC, dei giochi non me ne frega un c.... e volevo sapere se magari era andata in protezione o era successo qualcosa di cui si conosca la soluzione visto che non intendo comprare una nuova sk. video.
Old 12-01-2003, 13:12   #4
Gammolo
Senior Member

Queste risposte potremmo anche evitarle,certo perche purtroppo c'è gente che pensa che il pc sia solo una macchina da gioco e che chiunque abbia un pc debba per forza giocare........
Gammolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 14:07   #5
giobatta
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Mi spiace .......

Ma da quanto tempo hai la G450?
Prova a sentire il servizio di assistenza ....... dicono che sia valida e magari ti danno qualche dritta .
Comunque forza Matrox ........ io ho appena ordinato una G550 al posto dell'attuale GeForce 4 che è una mezza ciofeca ..... nel 2D ovviamente!
Ciao ed imbocca al lupo.

Giobatta
giobatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 14:08   #6
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari

Quote:
Originally posted by "Dragon2002"

Signori e signori siamo qui riuniti per ricordare tutti insieme la G450 una scheda video dal passato glorioso ottima sul 2d ma che nn riusciva a fare più di 10fs a quake3 alla risoluzione di 640x480,la ricordano con grande afetto e amore la moglia G400 e i parenti stretti g550 e parhelia e gli amici carissimi Ati e Nvidia.
Cmq io con il PC in signature, faccio una media di 20FPS. A picchi di 30, 35, anche se calo (in livelli grandi con molti dettagli e molti giocatori) a 8-9... cmq
Vabbè, no siamo qui per parlare di questo.

Per me, questi aggeggi sono tutti usa e getta.

Finalmente qualcuno è riusito a rompere una matrox

Se non si vede sulla scheda niente di anormale (componenti bruciati ecc.) non ce nulla da fare.

Ma che facevi Carm&, la overcloccavi, oppure hai il FSB della mobo OC o roba simile?

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 19:02   #7
squonk
Member

L'Avatar di squonk

Iscritto dal: Dec 2000

Anch'io ho una Matrox G400Max che un bel giorno si è rifiutata di accendersi.
Non l'ho mai overclokkata e non ho fatto altre cose fuori dalla norma.
Semplicemente non si è più accesa!!!

Del resto ho anche una SB Live Platinum che un bel giorno non è stata più riconosciuta come scheda audio ma come PCI generica ed ora funziona solo con driver APS e senza più frontalino....ma questo è OT.

Quanti soldi buttati!!
squonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 20:09   #8
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari

Quote:
Originally posted by "Carm&"

Secondo voi c'è modo di rianimarla!
solo un tecnico esperto, scheda alla mano, potrebbe dirti se c'è qualche speranza...

cmq la mia G400 resiste dopo 3 anni di overclock a dir poco assassini , se tutto va bene la cambio tra pochi giorni, spero solo che la ATI produca schede altretttanto SOLIDE
Old 14-01-2003, 20:38   #9
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Prova a riflashare il bios io facendo così ho salvato una g200 data per morta, ti serve solamente una scheda video pci.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 20:48   #10
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
in effetti è l'unica cosa che puoi fare
Old 15-01-2003, 15:59   #11
Carm&
Member

Volevo dire a DooM1 che la scheda ha sempre funzionato a frequenza standard così come la mobo, solo che ogni tanto si rifiutava di partire ma dopo qualche tentativo andava, dall'altro giorno, invece, non vuole saperne più.
Old 15-01-2003, 16:08   #12
Dragon2002
Senior Member

Città: Velletri(Roma)
Chiedo scusa a tutti,io stavo solo scherzando,pensate che ora ho proprio una g400 nel mio pc in attesa che mi arrivi un'altra scheda in più ho avuto una g400max per ben due anni sul mio vecchio p3 500 e posso dire che è un'ottima scheda con una qualita video straordinaria che sto riapprezando ancora di più ora,so benissimo poi che nn usano tutti il pc solo per giocare e solo che pensavo nn fosse un grande dramma perdere una scheda video del valora di una 30 di euro e che quindi si potesse scherzare senza problemi sulla cosa.
Poi ogni volta che qualcuno rompe una g400 vorrei sapere come ci è riuscito perchè la mia vecchia g400max era una roccia,simpaticamente ho fatto di tutto per romperla ho aggiornato tutti i bios possibili,l'ho overcloccata a tal punto che certe volte sullo schermo i colori impazzivano eppure mai un problema,mai una schermata blu(tranne quando la overcloccavo alla morte) insomma una vera e propria roccia.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 20:28   #13
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
a volte è slo il bios sprogrammato, a volte invece salta qualkosa
ne chip o nelle ram...
magari basta un chip difettoso ke resiste finkè può
oppure uno sbalzo di corrente ke passa inosservato ma ammazza un componente...

se cmq avete della matrox cotte da buttare fatemi un fischio
ke a me serve il loro filtro RF

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 20:30   #14
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari

Quote:
Originally posted by "DooM1"

Cmq io con il PC in signature, faccio una media di 20FPS. A picchi di 30, 35, anche se calo
Io ne faccio 165 tutto a manetta a 1024x768...

Scherzi a parte, non avevo mai sentito
di una Matrox rotta, è una novità per me...

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian