Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2003, 21:37   #1
grenwolf
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
9700 problemi gravi

Ciao a tutti, oggi ho installato la mia nuova scheda ed ho notato lo stesso problema che avevo con quella vecchia che ho dovuto vendere, il problema è semprer lo stesso, appena avvio applicazioni 3d,giochi,3dmark
2001 se, partono alla grande e dopo pochissimo si piantano facendomi il più delle volte resettare è inutile dirvi che ho provato di tutto dal bios ma non funziona niente.L'unica cosa che ancora mi è rimasta da fare è aggiornare il bios della madre adesso vi do la mia configurazione e vi prego di aiutarmi sono disperatoooo.

asus A7V333,256MB ddr333,sapphire 9700,audigy player,maxtor 20Gb 7200rpm ata 133, alimentatore da 300w,sistema operativo windows98SE
come driver via 4in1 4,45v , detonator3.o e dx8.1 il bios della madre è il n°1006

siccome ho appena formattato ho installato i driver che vi ho scritto,e con il pc pulito ho avviato il 3d mark e si è piantato identico a prima che formattassi praticamente al primo test. Avevo letto di aumentare la tensione dell'agp ma non so dove si possa fare ho guardato da bios ma non ho visto questa funzione magari sono io incapace se voi lo sapete,a dimenticavo non ho aggiornato il bios della madre perchè non ne sono capace, fatemelo spere sono nelle vostre mani chi meglio di voi ne capisce.....CIAO e grazie.[/siz]
grenwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 21:41   #2
kronos
Member

L'Avatar di kronos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Montecchio Maggiore (Vi)
Ciao, hai disabilitato il fast write?
Hai scritto detonator per sbaglio vero?
Corsair Carbide Series SPEC DELTA - Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - MSI B450 GAMING PLUS MAX - AMD Ryzen 5 3600 - Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB - Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD 1TB, PCle NVMe M.2 - SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA 2TB - Radeon RX 580 8GB - AOC G2590PX
kronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 21:45   #3
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Prova ad alzare leggermente da bios il voltaggio dell' agp delle memorie e della cpu, appena una tacca sopra e poi dimmi
Old 11-01-2003, 21:58   #4
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
la cosa migliore e' provarla su altre macchine se ancora ti da problemi allora e' la scheda video.

intanto e' sempre meglio stringere il problema ai singoli pezzi, in un computer i componenti possono essere molteplici a causare il problema.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 22:02   #5
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

No, se fai una ricerca vedrai che purtroppo tale problema è molto diffuso, prova col voltaggio prima
Old 11-01-2003, 22:16   #6
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Ciao, ho il tuo stesso problema la mia configurazione come puoi vedere è simile alla tua.
Ho risolto disabilitando i driver AGP dal set 4in1 di Via(4.45) e installando i driver Omega scaricati dal sito www.omegacorner.com, mi partono tutti igiochi e con 3d mark2001 ho realizzato 12.300 punti.
Purtroppo il problema si ripresenta dopo un pò di gioco intenso, pare che il guaio sia la dissipazione del calore, come già hanno evidenziato altri utenti del forum,l'ostacolo questa volta pare essere una piastrina metallica che si trova tra cpu e il dissipatore che ne impedisce la perfetta aderenza con notevoli ripercussioni sulla stabilità della scheda,
ho provato a smontarla, ma poi ho desistito perchè ho paura di scheggiare la cpu, ma domani mattina con calma riprovero!!!
Ciao
PS che rabbia spendere 340 euro per non poter giocare alla grande
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 22:29   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Togli quella dannata piastrina altrimenti va a finire che fondi la scheda ! Io appena montata avevo i tuoi stessi problemi, non appena tolta la mia raddy9700 ha cominciato a vivere ! Fai attenzione mi raccomando.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 22:30   #8
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

In effetti ha un kt333, quindi l' inghippo potrebbe essere la famosa piastrina del cavolo...
Old 11-01-2003, 22:40   #9
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Quote:
Originally posted by "Saturn"

Togli quella dannata piastrina altrimenti va a finire che fondi la scheda ! Io appena montata avevo i tuoi stessi problemi, non appena tolta la mia raddy9700 ha cominciato a vivere ! Fai attenzione mi raccomando.
Ciao, come hai fatto per toglierla? che attrezzo hai utilizzato?
Domani,comunque, riprovo o la va o la spacca!!!
Ciao
Old 11-01-2003, 23:40   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Città: Planet Saturn (♄)
Ago da cucito infiltato tra la gpu e la cornice. Ho cominciato a muoverlo all'interno dello spazio che occupa la stessa fino a staccarla. É un procedimento abbastanza sicuro e un ago è difficile che possa rovinare la gpu. In bocca al lupo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 07:06   #11
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Grazie,provo.
Ti farò sapere come è andata
Ciao
Old 12-01-2003, 07:19   #12
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
Io....

.....ho riscontrato dei problemi di blocco, utilizzando i Catalyst 3.0, invece avendo installato i catalyst 2.5 tutto fila liscio.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Vega25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 12:34   #13
grenwolf
Junior Member

Quote:
Originally posted by "pandyno"

Prova ad alzare leggermente da bios il voltaggio dell' agp delle memorie e della cpu, appena una tacca sopra e poi dimmi
Io c proverei ad alzaree il voltaggio ma da bios non capisco quale voce comanda l'agp se qualcuno lo sa me lo spieghi non vorrei che fosse sotto altro nome
Old 12-01-2003, 12:35   #14
grenwolf
Junior Member

Quote:
Originally posted by "frency"

Ciao, ho il tuo stesso problema la mia configurazione come puoi vedere è simile alla tua.
Ho risolto disabilitando i driver AGP dal set 4in1 di Via(4.45) e installando i driver Omega scaricati dal sito www.omegacorner.com, mi partono tutti igiochi e con 3d mark2001 ho realizzato 12.300 punti.
Purtroppo il problema si ripresenta dopo un pò di gioco intenso, pare che il guaio sia la dissipazione del calore, come già hanno evidenziato altri utenti del forum,l'ostacolo questa volta pare essere una piastrina metallica che si trova tra cpu e il dissipatore che ne impedisce la perfetta aderenza con notevoli ripercussioni sulla stabilità della scheda,
ho provato a smontarla, ma poi ho desistito perchè ho paura di scheggiare la cpu, ma domani mattina con calma riprovero!!!
Ciao
PS che rabbia spendere 340 euro per non poter giocare alla grande
oggi proverò con questa soluzione speriamo prima di guardare quella maledetta piastrina di cui parlate
Old 12-01-2003, 12:40   #15
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
Potrebbe essere anke l'alimentatore. I voltaggi come sono?
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 13:14   #16
Mr. killer Lot
Member

L'Avatar di Mr. killer Lot

Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
Ne ho anke io di problemi... sul monitor appaiono delle linee verticali di colore blu. Prima non succedeva, o se succedeva andavano via solo con il riavvio, ma ora sono fisse!!!
aiuto, che mi consigliate di fare? dovrei forse rimandare indiereo la scheda per farmela cambiare?
mi sta facendo innervosire parecchio questa storia! ho pagato 360 per che cosa?
Mr. killer Lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 20:37   #17
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Ciao ragazzi, ho risolto, ma non sono riuscito a rimuovere quella maledetta piastrina, ho aggirato l'ostacolo e con una piccola limetta e moltissima pazienza ho limato la piastrina riducendone lo spessore di veramente poco ma quel tanto che è bastato per giocare alla grande senza blocchi.
Domani proverò a fare un'altra limatina e a farlsalire la 9700 un pò con il clock delle memorie e del core.
La conclusione è che è veramente incredibile per non dire vergognoso che una scheda da 340 euro sia progettata e costruita con un difetto simile rendendola praticamente inservibile a un utente inesperto.
Bisogna,inoltre, fare un'altra considerazione in riferimento alla garanzia che dopo un tale intervento non so se avrà valore!!!
Ciao
Old 13-01-2003, 18:56   #18
grenwolf
Junior Member

Quote:
Originally posted by "frency"

Ciao ragazzi, ho risolto, ma non sono riuscito a rimuovere quella maledetta piastrina, ho aggirato l'ostacolo e con una piccola limetta e moltissima pazienza ho limato la piastrina riducendone lo spessore di veramente poco ma quel tanto che è bastato per giocare alla grande senza blocchi.
Domani proverò a fare un'altra limatina e a farlsalire la 9700 un pò con il clock delle memorie e del core.
La conclusione è che è veramente incredibile per non dire vergognoso che una scheda da 340 euro sia progettata e costruita con un difetto simile rendendola praticamente inservibile a un utente inesperto.
Bisogna,inoltre, fare un'altra considerazione in riferimento alla garanzia che dopo un tale intervento non so se avrà valore!!!
Ciao
Ciao sembra che sia andato tutto a posto semplicemente installando le dx9
adesso sto facendo dei test col 3dmark2001se e dopo aver fatto il test per 3 volte consecutivamente senza il men che minimo problema con un risultato di 11670 ditemi voi se è una cosa che vada bene oppure non c sono ancora.I giochi li sto provando al massimo del dettaglio e vanno alla grandissima anche con antialasin4x nessun rallentamento.Contate che tutto il sistema viaggia senza il minimo overklok ditemi voi se vado bene oppure devo pretendere di più .
Old 13-01-2003, 19:19   #19
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Credo che tu ci sia, io ho ottenuto 12579 punti con 3dmark2001.
S.O. Win XP pro Via 4.45 omega 3.3.55 dx 8.1 (ora provo a scaricare le 9.0)
Che processore hai?
Ciao e...... speriamo di poterci divertire, dopo quel che abbiamo speso e penato è meritato
Old 13-01-2003, 19:32   #20
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Saturn"

se nn ti fidi........controlla la pasta sotto

può essere che ce ne sia appena uno sputakkio

BYEZZZZZZZZZZZz

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian