|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Mandrake 9.1 in fase di beta
alla mandrake sfornano una release dietro l'altra ormai
beh se non altro oltre a questa discutibile scelta c'è una cosa molto buona dietro: lasciano che siano gli utenti a decidere quali packages includere di default nella distro questo è ottimo perchè finalmente invece di avere l'indecente xcdroast (provo un odio viscerale per lui) ci sono buone probabilità che ci sia K3B, per fare un esempio Qua c'è la pagina in cui si possono votare i software (anche se non ho capito come si fa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
È vero la Mandrake sforna distribuzioni ad un ritmo, sembra anche a me, più veloce degli altri.
Però questo ha dei vantaggi: ricordo che la prima Mandrake che provai fu la 8.1: sul mio pc il kde andava in crash ogni pochi click del mouse... Con la 8.2 le cose migliorarono un po'...ma queste due esperienze di Mandrake non reggevano il confronto con la SuSE 7.1 (la distro che usavo fino ad allora). Quando provai la 9.0, invero con molta diffidenza, fu in un certo senso una gran bella sorpresa: distribuzione molto stabile, nemmeno lontana parente delle precedenti... La morale è che alla Mandrake evidentemente lavorano sodo e tra una distro e la successiva correggono molti bug. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
questo è vero, ma personalmente preferirei se lavorassero sodo per correggere i bug PRIMA di rilasciare una nuova distro
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quando provai per la prima volta Linux (SuSE), trovai conferma delle sua nota stabilità.
Ricordo che pensai: " 'azzo!!! È stabile almeno quanto NT 4...." Provenivo dal mondo Windows (quello "serio" di NT)... Ovvio che in entrambe le situazioni (SuSE ed NT 4, Mandrake e Slack) era una sensazione di prima impressione...in pratica i primi pensieri che ti corrono in mente per descrivere velocememte una certa situazione |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Spero che Patrick Volkerding non legga mai la tua affermazione altrimenti pianta tutto e si da al giardinaggio Ho provato per un po MDK9....non è malaccio.....ma da qui paragonarla a Slack Per la cronaca: MDK è stata l'unica distro su cui a volte mi crashava X x Inessuno: Cosa non ti piace di xcdroast??? A me non sembra così malaccio! Tu che front-end di cdrecord usi? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
La Mandrake, IMHO, ha la mania di inserire l'ultima versione di qualsiasi software, questo si paga con una marea di bug all'uscita di una nuova versione.
Es. con la 8.2 la stampante mi funzionava, quando sono passato alla 9.0 nn c'è stato verso di farla andare... per la cronaca è una HP officejet k80 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
è complicato da usare, e ha un'interfaccia non certo delle più belle... io uso k3b per i cd audio, ed eroaster per il resto... un'accoppiata vincente! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: N/E
|
Re: Mandrake 9.1 in fase di beta
[quote="lnessuno"]alla mandrake sfornano una release dietro l'altra ormai
non è che alla red hat le cose siano molto differenti......è gia pronta per il download la versione beta della 8.1.... In fin dei conti ... se tutto questo " aiuta" ad avere un sistema più stabile ..benvenga !!! Chi non usa questa metodologia pur offrendo software di assoluta affidabilità, rischia di non essere molto aggiornato... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Mandrake è orientata prevalentemente ai sistemi desktop... ambito in cui molti hanno dei dual boot win- linux con hardware aggiornatissimo, logico che cerchi di avere sempre kernel, xfree e pacchietti all'ultima release stabile disponibile per coprire il maggiorn quantitativo possibile di hardware in commercio. Solo ora ha cominciato ad interessarsi seriamente al mercato server.
Suse, avendo un target decisamente diverso di utenza (più professionale) può permettersi di rilasciare nuove versioni più lentamente. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: N/E
|
concordo .....mi stupisco solo che tu abbia nominato la SUSE tralasciando Debian (...senza voler minimamente sminuire la qualità della distro in questione.....)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
io l'ho installata
kde3.1 con keramic default l'ultimo kernel disponibile decisamente bella da vedere solo che ha dei grossi bug mi ha fatto sparire il cdrom per cui mi è stato impossibile intallare i componenti di rete e anche aggiornando la 9 conserva i programmi ma non c'e verso di installare niente dai cd conviene aspettare la beta 2
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Infatti cambia parecchio dalla 9 a livello di gestion pacchetti... questa è la beta 1, ancora molto acerba... conviene aspettare almeno una release canditate per avere un'idea più precisa: adesso è logico che ci siano bug anche di grossa entità
La Debian non l'ho citata perchè decisamente da "smanettoni", se poi si ha hardware recente occorre usare una release "unstable" o "experimental" |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Città: PV
|
come stiamo a requisiti hardware????
Io con il pc in firma la farei girare decentemente? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
con il tuo harware certamente la debby non ha grosse esigenze e consigliata specie per i vecchi pc ha un sistema di pacchettizzazioni meraviglioso e non c'è quasi bisogno di compilazioni kilometriche
comunque se la vuoi installare leggi bene qualche guida perche è decisamente diversa da mke o rh
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq parlavo della mndk come requisiti |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
io con mdk vado tranquillo, con un duron 700, 384mb sdram, tnt2 m64.............................
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a me in questo momento sta usando 250mb ed ho lo swap libero io 512 di ram ma ho diverse applicazioni aperte
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Re: Mandrake 9.1 in fase di beta
[quote]Originally posted by "blackgnat"
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.