|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
|
windows xp multi boot
dove sbaglio ? installo windows 98SE dopo averlo installato lancio l'installazione di win xp pro corporate portata a termine non mi compare all'avvio il menu che mi fa scegliere quale dei due sistemi operativi avviare li voglio installare tutte e due sulla stessa partizione (hd partizione unica),
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: windows xp multi boot
Quote:
E cosa ti parte? Solo XP o solo 98? Sulla stessa partizione non puoi se formatti NTFS
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ne sei sicuro dato che win 2000 lo permette penso che lo permetta anche xp
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
se non ho capito male, ti parte solo l'xp giusto?
Ma perchè non usare un'altra partizione (estesa)? Sarebbe tutto + facile (oltre che + efficiente)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
preferisco usare una sola partizione perchè non voglio partizionare e quindi formattare dato che l'hd contiene dati che voglio tenere, la cosa strana e che quando riavvia (xp) per installare i file il menu di mulitiboot mi compare boo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
non so......... anche il topic in rilievo dice che benchè possibile non è consigliabile installare due SO su una partizione.
Io ho fatto così: ho creato una nuova partizione D:/ e c'ho salvato i dati ho formattato in fat32 e ho installato win 98 su C:/ passo i dati da D:/ a C:/ ho installato winxp su D/: formattandolo in fat32 (va bene lo stesso)
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quindi XP non l'hai ancora finito di installare vero? Cmq senz'altro non puoi con NTFS sulla stessa partizione....al più in FAT32 ma è una soluzione assolutamente pessima ai fini della stabilità dei due so! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.