Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2003, 14:26   #1
pupo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
aiuto... il dma della mia asus mi fa impazzire!!!

Scusate se riposto questo messaggio, ma credo che quello ho appena mandato non sia andato a buon fine.

Da un mese sono afflitto da problemi di lentezza con i dischi del mio pc Pentium III 800, scheda madre Asus CUV4X-E, 256 ram, scheda video matrox g400 dual head, win xp pro.

Prima avevo due dischi da 20gb (un maxtor e un fireball) e un lettore dvd samsung e tutto andava bene.
Poi ho installato un masterizzatore spostando i due dischi sul primario ide e i due cd sul secondario.

Risultato (ho manomesso varie volte jumper ecc prima di trovare la configurazione giusta) i dischi risultavano in u-dma 5 dal bios, ma da gestione periferiche invece risultavano in pio mode! E tutto era lentissimo.

Mille prove, aggiornamento bios alla 1005 della asus, installazione driver via hyperion che poi scopro che con xp non dovrebbero servire, varie utility, ecc... nessun risultato positivo e nessun segnale di errore o di avvertimento problemi da nessuna parte.

Cambio il primo disco con un 60gb nuovo. Risultato il disco adesso va in u-dma 5 e va veloce ma il lettore cd da bios non va piu in u-dma e va lento.
Da gestioen periferiche invece me lo considera u-dma!!!
Anche il masterizzatore, che prima andava (quando il sistema era lento con i vecchi dischi) adesso sembra che non masterizzi piu.

Ho provato anche a tenere solo il nuovo disco sul primario e il lettore dvd sul secondario, staccando il resto, stesso discorso, hd veloce, ok, ma lettore dvd che da bios non va in u-dma. I dvd li riproduce bene ma se installo o copio qualcosa da cd... lentissimo.

Quindi... cosa diavolo ha il mio pc??? Qualche pezzo sulla scheda madre che sta morendo e che mi rovina i dispositivi???
Qualche virus??? Ho controllato con Norton e Antivir Personal 6.
Qualche problema hd-sw? Ho controllato con sandra 2003 e a parte un transfer dei dati sui canali a 16 bit... non mi segnala altro.
Ho reinstllato Xp... E' migliorato di pochissimo.

Insomma come faccio a capire se devo gettare via tutto?
E' possibile che i dischi si rovinino visto che il primo l'ho gettato via e il secondo adsso va bene, ma il lettore dvd non più....

Insomma aiuto.....

thanks, mario
pupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 15:41   #2
pupo
Member

Ragazzi vi prego... nessuno sa darmi delle dritte?
Leggendo nel forum notavo l'azzeramento del cmos o cambiare la batteria!

Sono operazioni che potrei tentare nel mio caso, avrebbero senso?

Un ultima cosa. se avessi sbagliato a fare aggiornamento del bios rifacendolo con lo stessa versione del bios, risolverei eventuali problemi o ormai il danno sarebbe fatto?

thanks, Mario
Old 12-01-2003, 12:25   #3
pupo
Member

Cavolo... ci sono rimasto male, possibile che nessuno sa darmi una parola di conforto?
Non dico risolvermi il problema, ma un minimo di feedback me lo aspettavo...

Vabbè, thanks lo stesso.

Mario
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian