|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Come mai il Dreamcast ha le texture + belle della Ps2 ?
= il chip PowerVr RULLEZZA che e' un piacere.........
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Come mai il Dreamcast ha le texture + belle della Ps2 ?
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
ehm... vabbè lascio stare che è meglio....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai non te la prendere , anche io ho la Ps2 ed e' una console eccezzionale , GranTurismo 3 mi stupisce sempre.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No figurati non me la prendo certo....
Solo che certe discussioni, per lo meno così impostate, rischiano di degenerare velocemente.... Oltretutto devi ammettere che non introduci molti argomenti di conversazione...!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio post comunque non vuole essere contro la nostra amata Ps2 , che gestisce + poligoni di un Dreamcast....... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
e il nintendo 64 ne aveva ben 64.....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Chris penso che si riferisse alla profondita dei colori !
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E non ai bit del processore! Infatti i la ps1 aveva un chip risc a 32 bit e l'n64 a 64 bit!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
cmq è meglio della tua...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Sempice perchè in 8 mega di memoria con una compressione dei dati di 1:8 ci stanno texture molto più dettagliate che in 4 mega senza compressione...
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
La xbox è 256bit?(non come profondità colore)
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
non conta quanti bit si hanno ma come li si usa famosa frase adattata all'argomento
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
lol... ma guarda tu alcuni pur di non dire 256, che essendo un numero più grande psicologicamente fa andare la PS2 in complesso di inferiorità, come 'storpiano' i dati per cercare di addolcire la pillola...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a si, allora vi faccio una domanda...
meglio 256 bit oppure 64*4? la rispostà sbagliata è che non sono uguali... uno è molto molto meglio... quale? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apparte che non sono proprio della stessa opinione... ed ad ogni modo la dreamcast era molto meglio della PS2... solo che tra i danni del monopolio Sony c'è stato anche questo... senza contare che all'epoca la dreamcast vantava signori giochi e la PS2 contava si e no una manciata di titoli dei quali appena qualcuno decente... ma si sa... tutti fanno i discorsi 'comprate la PS2 perchè ha più giochi ecc.... ecc...' questo è forse vero? bè, chiunque dica cosi si riferisce o meglio intende dire 'comprate la PS2 e poi con i soldi di un gioco originale che prendereste per qualche altra console su PS2 potete prendervi diversi titoli piratati'. PUNTO E BASTA!!! e tutta qui la sostanza... gente che secondo me non dovrebbe neanche postare per i forum, senza contare il fatto che non ha nessun diritto, poichè difatto commette un crimine, di giocare a quei giochi che ha RUBATO!!! Quindi tanto meno avrebbe diritto di fare poi commenti sulla bontà dei giochi... perchè appunto magari rinunciano ad un bel titolo (per un'altra console) per potersi comperare 5 giochi non originali. Gente che magari adesso possiede PS2 e X-Box, gioca con software non originale e poi la trovi per i forum a screditare i giochi per X... ma con che diritto parli/scrivi se non hai neanche il diritto di giocare? vabbè, lasciamo stare questo eterno discorso... ma è chiaro che la dreamcast riporta ai nostri occhi l'effetto negativo del monopolio Sony... e della pirateria... hmmm, a cosa servono i poligoni? alla fine sullo schermo abbiamo un immagine a 2dimensioni che tenta di rappresentare una vista a 3 dimensioni. Per ottenere questa rappresentazione/approssimazione entrano in gioco diversi fattori... tra i quali senz'altro i poligoni... ma anche texture, bumpmapping, Per Pixel Lighting...... volersi appoggiare su uno solo di questi aspetti, perchè in teoria la nostra console è + potente delle altre su quella voce, è chiudere gli occhi e negare l'evidenza... giocate con la PS2 dopo che avete contribuito alla morte del dreamcast ed avete rinunciato ad avere giochi migliori 'accontentandovi' della PS2... ma certo... ci sono più giochi |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non per dire nulla ma il Dreamcast è stata la console più piratata della storia dopo la Ps1.... Ho amici che si sono tirati giù da internet l'impossibile.... Avrà avuto anche i gd (o come si chiamavano) ma ho visto kili e kili di software pirata....
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non hai tutti i torti, infatti ho dato la colpo principalmente alla pirateria... cmq a scanso di equivoci non c'è l'ho con nessuno di voi... parlo per esperienza personale... all'epoca ne ho sentiti molti che andavano su PS2 piuttosto che dreamcast proprio per la pirateria... e non certo per la qualità dei titoli...
cmq lasciamo stare... la pirateria è un arma a doppio taglio che qualcuno ha utilizzato per promuovere le sue 'macchine'... ... prima o poi questo qualcuno dovrà tagliarsi... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
La Dremcast è uscita prima della Ps2, io ho la Ps2 senza giochi pirata, semplicemente perchè mi fanno schifo, l'ho presa principalmente perchè mi ero innamorato della serie gran Turismo e di Metal Gear.
Poi adesso stanno uscendo altri giochi carini e la cosa non mi dispiace affatto, ma se voglio un po di grafica ripiego sul PC. La dremcast è ancora una bella consolle, ma nata prematuramente secondo me
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

AMD 9950x3d-Nvidia Rtx 4090-Ram 48gb ddr5-nvme wd850+990 pro-case lian li 011 vision-monitor lg gn 850