|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Apertura porte su router Zyxel
Ciao a tutti. Sono in possesso di un router adsl della Zyxel, vorrei sapere come posso fare ad aprire una certa porta dal software di gestione.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Non conosco il router ma ti posso dire che il portforwarding(o meglio il multiportforwarding)non e una prerogativa di tutti i router...dunque non e detto che tu possa farlo....per il mio Asus ad esempio ho dovuto aggiornare il bios per poteravere tale funzione e ti posso assicurare che non sempre e facile trovare i bios giusti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Apri il prompt del dos(con win98) o dei comandi(2000 o xp) in windows e digita:
telnet 192.168.1.1 assicurati che il tuo router abbia indirizzo 192.168.1.1, oppure metti quello giusto. Digita la password ( se non la hai cambiata è di default 1234, ma ti consiglio di cambiarla poi nel menù). Ti si aprirà il menù del router, scegli il numero corrispondente al menù SUA. Li avrai la voce default seguita da otto altre voci. Lascia stare la default e inserisci nella riga 1 la porta tcp che vuoi reindirizzare sul tuo pc e a destra l'ip del tuo pc ( 192.168.xxx.xxx). Puoi metterne al massimo 8. Poi esci e chiudi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi se volessi aprire la porta 80 dovrei mettere 80 sulla riga 1 e poi l'indirizzo ip della mia macchina (192.168......) nella riga a fianco?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sì!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE