|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Antivirus "via rete"
Salve, esiste un antivirus che mi permetta di controllare dei files su un altro computer? In pratica, ho il portatile che si è infettato con nn so cosa (grazie mille Win98+Outlook Express) e nn si riesce ad installare ad esempio il McAfee (io uso sempre quello). Appena ci provo il virus allegramente mi chiude le finestrelle
C'è la possibilità di usare qcsa che installo sul desktop e mi controlla (via rete) i files del portatile?!?!? Ciau e grazieeeeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Hai provato con una scansione online?
Marco(amvinfe) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sinceramente no..... ma direi che è un po' lunghetta... avrò anche adsl, ma ci metto na cifra lo stesso immagino. Se fosse possibile un programmino da lanciare sul Pc Desktop, sarei + felice....
Casomai, dove posso farla? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quando non si sa da quale virus\worm\trojan si è stati infettati la ricerca diventa difficile, se hai già fatto verifiche e non hai files strani in Esecuzione automatica o nei registri, l'unica soluzione, a mio parere, è la scansione online (trovi gli URL in rilievo all'interno del Forum), e non è vero che è un'operazione lunga, anche perchè se hai un virus, o lo rimuovi o lo lasci
Marco(amvinfe) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Uhmmmm...... buon consiglio! Ho fatto la scansione da McAfee (che però nn rimuove un bel niente
Nel portatile nn ho niente, potrei anche formattarlo... adesso vedo... cmq ora controllo i link in rilievo! tnx |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Non ricordo con che virus ma aveva funzionato:
Installa l'antivirus in una directory non standard, poichè molti virus controllano solo le directory standard dell'antivirus quindi se non è abbastanza intelligente risci a installare l'antivirus. Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma per installarsi si installa, solo che poi appena parte mi chiude la finestra
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho risolto: il pirmo link fra gli antivirus online ha fatto qcsa... mi ha cancellato pure ICQ, ma meglio di niente
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
|
Prova con il pc-cillin, li trova e li rimuove:
www.trendmicro.com
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.