|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Gestione del disco sotto windows XP
Io ho la netta impressione che sia molto, ma molto peggiore che sotto Windows 2000... non so, il sistema spesso pare in sovraccarico, se poi provate a spostare/copiare files grossi o comunque a fare una copia di file dal CD sembra di essere alle prese con un 286... e si che ne ho cambiati di controller e di configurazioni RAID e non, ma tutte sembrano avere questo denominatore comune... in effetti voglio provare a installare anche windows 2000, anche solo per curiosita' di provare il controller che ho ora. Ma e' una mia impressione o e' un fattore comune? O c'e' qualche impostazione da taroccare (chesso', roba tipo "server di rete sotto il 98
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai qualche problema da qualche parte: installazione di Win, hardware, programmi installati, configurazione, impostazioni registro, attivazione DMA o chissà cosa....
W2000 è senz'altro più pesante di W98, ma non è il SO che pianta le macchine Lascio la discussione qui, perché non so quale possa essere esattamente il problema...... e quindi non saprei nemmeno dove spostare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Forse intendevi dire XP? In ogni caso e' proprio il passaggio 2000--->XP che mi ha lasciato perplesso, e cmq sulla carta XP non dovrebbe essere piu' pesante del 2000... in ogni caso non credo sia un problema di qualche incompatibilita' hw/sw, perche' anche se non lo posso certo affermare con sicurezza, e' anche vero che io finora per i piu' disparati motivi avro' installato XP almeno 5 volte, ed ho cambiato nel tempo dischi, controller, scheda madre, DVD, masterizzatore... in pratica ho provato un'infinita' di configurazioni diverse, ma in ogni caso ho sempre incontrato problemi di questo tipo!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so...
Se le prestazioni dei dischi sono scarse, una delle prime cose da controllare è l'impostazione del DMA, dal pannello di controllo > periferiche hardware Poi sinceramente non so che altro si può dire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.