|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
La velocità di VirtualDub
Ciao a tutti
Volevo crearmi un divx da un film in VHS (Willow 1h57m circa) Ho acquisito con la mia scheda tv prima a 640x480 poi a 320x240. Ho usato VirtualDub sia per catturare che per comprimere. Nella fase di conversione ho impostato i filtri di deinterlacciamentoe e di cropping. Prestazioni ottenute con divx5 1pass, 1650 bitrate, audio direct streem copy: - 20fps medi per il video 640x480 - 76fps medi per il video 320x240 !!!!!!!!!! ![]() Chi mi spiega questa disparità di prestazioni? Poi un'altra cosa: lo so che oltre 320x240 è solo rumore, però a me sembra che acquisendo a 640x480 otengo una qualità migliore. Può essere per la sorgente (VHS) non di qualità altissima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao.
Hai provato a riguardare i DivX se si sentono? ![]() Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Simpaticone
![]() certo che si sentono, l'audio lo acquisisco a 44kHz 16bit mono! La domanda che ripeto è come mai alla risoluzione di 320x240 quando in un secondo momento vado a convertire il film acquisito con il codec Hyuff, elaboro a 76fps di media mentre a 640x480 a 20fps di media? NB: i film che converto in divx da dvd gli elaboro a 30fps (usando l'interfaccia di GordianKnot che usa VirtualDub). Secondo me c'è troppa disparità tra le due risoluzioni. tra l'altro acquisendo lo stesso film con il filtro di cropping abilitato oltre a risparmiare spazio su hd mi ha permesso di raggiungere i 100fps in conversione divx5 1pass!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
....320x240 è 1/4 di 640x480 . è logico che a risoluzioni più alte il programma ci metta di più a codificare, se poi il fotogramma è 4 volte più grande...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.