|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
WebWasher 3 e configurazione Proxy: HELP!
Ciao ragazzi
Per bloccare i vari ads,banner,reffer che rompono le "balls" durante la navigazione ho voluto provare WebWasher 3 Homepage: http://www.webwasher.com/ download: http://www.webwasher.com/download/webwasher-3.0-linux-i386.tar.gz Purtroppo una volta installato e configurato non riesco a navigare e penso che la colpa sia del mio script firewall Riporto qua sotto un pezzo del README: How do i use WebWasher? Configure your favourite browser to use the HTTP Proxy <your_machine>:9090. That's all. Ho aperto le impostazioni del mio browser (Mozilla 1.1) e ho settato: use proxy: YES http://127.0.0.1 (my machine) port: 9090 Così facendo però non navigo più Evidentemente devo modificare qualcosa nel mio script firewall ma non so esattamente cosa editare per impostargli l'interfaccia proxy Qualcuno mi potrebbe aiutare,please Allego copia del mio script firewall!!! Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho provato a cercare qualcosa in rete ma non ho trovato granchè
Da quel poco che ho capito devo utilizzare la catena di PREROUTING della tabella NAT implementando una cosa del genere: iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp --dport 80 -j DNAT --to 127.0.0.1:9090 oppure iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp --dport 80 -j REDIRECT --to-port 9090 Però non so come inserire queste righe nel mio script Non so come impostare i salti da una catena di filter a una di nat Ho provato a fare delle prove mettendo al termine di una catena di filter "-j PREROUTING" ma al successivo boot ottengo errori del tipo: /usr/lib/iptables/ipt_PREROUTING.so non esiste Ogni consiglio è ben accetto Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si,il problema è lo script
Ho fatto la seguente prova: ho disabilitato il firewall,ho settato nelle opzioni di Mozilla il proxy su http://127.0.0.1 port:9090 e oltre a navigare (ci mancherebbe!!!) ho preso atto che WebWasher funziona Dunque devo per forza editare lo script!!!! Il mio ultimo script è quello che ho allegato adesso!!! Purtroppo se lo attivo non navigo più Vi prego,datemi una mano Ci sarà pure uno che ha configurato un firewall in presenza di un proxy...o no? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP!!!
Ho ridotto lo script al minimo indispensabile ma ancora mi impedisce di navigare se imposto il proxy sul browser
HELP! Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
così su due piedi secondo me devi lasciare stare il prerouting e il postrouting. qualli ti servono solo se vou abilitare il servizio anche paer altri pc. secondo me dovresti aggiungere semplicemente una regola che ti accetti anche i pacchetti in uscita dal loopback in questo modo:
$IPT -t filter -A OUTPUT -o lo -j ACCEPT
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più tardi provo e vediamo che succede Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho aggiunto alla catena di OUTPUT la regola: $IPT -t filter -A OUTPUT -o lo -j ACCEPT e ho settato il browser come suggerito dal README di WebWasher (cioè come in figura!) però non riesco a navigare Disabilitando il firewall e lasciando il proxy impostato come in figura allora navigo e WebWasher funziona Si accettano ben volentieri altri consigli Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
allora, prova a rivedere le regole della catena di input e di output eliminando il redirect. altro consiglio prova a scrivere delle regole usando solo le chain standard input, output e forward. purtroppo sono di frettissima. sul loopback va bene l'accept per la catena di input e di output.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non penso sia quello il problema..... Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.