|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problema con Matrox G450 e divx...
Ho comprato recentemente una G450 al solo scopo di vedere i divx in tv.
Rispetto alla Kyro2 la qualità visiva non ha paragone, solo che ho notato che si creano nel video tante linee verticali con una leggera distorsione. In pratica, è come si il frame fosse diviso in varie colonne, e che nei bordi di queste colonne si verifichi un lieve sfasamento... che è davvero molto fastidioso! So che non è un problema di uscita tv, dato che la cosa non avviene tramite dvd usando sempre l'overlay video... Lo fa solo con i divx che comunque prima, con la kyro2, non mostravano questo difetto. Ho provato installare i driver più recenti, ma oltre a diventare scattoso, il problema rimane. Ora, ho cercato nei vari forum qualcosa a riguardo, ma non ho trovato nulla... quindi.. chiedo a voi, se sapete qualcosa a riguardo.... Dimenticavo... il problema si nota solo usando uscita tv, a video funchia bene. Per visualizzare a video setto DVDMax, e non Clone... come player uso BSPlayer... Help! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Quindi non ci sono rimedi.... devo comprarmi una Parhelia, comprarmi Win2k o XP per farla andare...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao , io ho la tua stessa scheda e questi problemi non li ho ....
non mi ricordo quale opzione ho settato nella voce "dual head" , ma ti posso garantire che NON c' è bisogno di spendere 600 € .... andiamo con ordine ... come hai effettuato i collegamenti ( s-video o no ) ? hai configurato i valori correttamente ( PAL , etc ... ) la tua tv supporta il segnale corretto ( non è che stai inviando s-video e la tv non lo supoorta ... ) hai provato un altro player ? scusa se non dò nulla di scontato , ma vorrei aiutarti e per farlo devo verificare il tutto dall ' inizio .... bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per Tonydm.
Ciao.
Scusate se mi intrometto ma ho visto che sei un utente Matrox Io ho appena ordinato una G550 per sostituire una GeForce MX 420 attualmente presente nel mio PC (nuovo di pacca) HP pavilion 783.it (P4 2,4 GHz - 512 MB Ram DDR - lettore DVD - Masterizzatore etc.). Il monitor è un LCD Samsung 151S analogico. Io sono un'appassionato di 2D ....... gestisco database Access, presentazioni con PowerPoint, impaginazioni, CAD bidimensionale etc.. Volevo sapere se ho fatto bene a passare da Nvidia a Matrox e se magari potevi darmi qualche dritta su settaggi vari Grazie di nuovo. Gio&Gio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao , non ho nessun settaggio in particolare da consigliarti , se col pc non ci giochi ( come hai già detto ) non avrai nessuna delusione da questa scheda ....
gli unici giochi che utilizzo sono : scudetto 2001/02 , monaco GP RS2 , Age of Empire 2 , warcraft 3 .... quindi un 3D per niente esasperato e tutti i giochi vanno fluidissimi .... nelle proprietà dello schermo ci sono tantissime opzioni , tutte dettagliatamente spiegate , vai lì per impostare tutto !!! x PeaceMan , fammi sapere come hai configurato la scheda .... bye |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Problema con Matrox G450 e divx...
Scusa, ma non è che centri qualcosa quella patch rilasciata dalla MAtrox per le bande nere? Prova a controllare e casomai a provare.
Ciao Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.