Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2003, 18:30   #1
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Dubbi su temperature...un parere...

Ciao, siccome leggo sul forum di gente che spinge il suo procio e ottiene temperature più basse della mia che tengo il computer in settaggi quasi standard. Mi spiego meglio, l'unica cosa che ho variato è l'FSB che ho portato a 143 (di certo non un grande incremento), sicchè ora vado a 1,63 GHz anzichè gli standard 1,53 del mio XP 1800+. Tutto il resto dei settaggi è standard, così facendo la temperatura della mia CPU non scende mai sotto i 51° quando invece leggo che le temperatura senza overclock dovrebbe essere intorno ai 30-35°. Tutto ciò è normale ?
Il mio dissy non è un granchè, ok...è un CoolerMaster DP5-7H53F in alluminio ma mi sembra strano. A voi ragazzi. Ciao.

AMD Athlon XP 1800+ (Palomino), GigaByte GA7VRXP , 256 MB DDR PC2100, GeForce4 MX440 64 MB DDR
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 19:47   #2
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
se cercassi sul forum, ti accorgeresti che ho messo pochi giorni fa un posto identico al tuo, sia come richiesta, ma soprattutto come dissi!!!

Ti posso dire solo che le temperature con un 2200+ sono di 48-in idle e 53-54 sotto sforzo!!

Che pretendi da un dissi in alluminio che costa 15 euro?

Se vuoi buone temperature devi comprare un prodotto più performante tipo slk800 e volcano7+.

Cmq se apri il case ti rendi conto che la temperatura più di tanto non scende proprio, segno quindi di un dissi non all'altezza.

Infine ricorda che per il momento chè inverno puòi sopportare queste temperature, d'estate con 10-15 gradi in più arriveresti a temperature eccessive vivamente sconsigliate per avere una buona stabilità del sistema!!
Ciauz
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 19:56   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Che temperatura hai dentro al case? Usi ventole per fare un po' di ricircolo d'aria?
Cmq con quella ventola striminzita non so quanto puoi avere, io preferisco di gran lunga quelle alte almeno un paio di centimetri!!!
Ho anch'io un Palo 1800+ @ 1650MHz e sono senza far niente a 50°C, ma la ventola sulla cpu è a 5V. Se apro CpuIdle però la temp scende sotto i 40°.
E' una questione di gestione dell'idle, ma anche di forza bruta della ventola.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 20:36   #4
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
io sto sui 40°... 48° sotto sforzo.

Ho un 1800xp e un dissi hcl-061 coolermaster.

Se accendo cpuidle, le temperature scendono sotto i 20°
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 20:47   #5
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
abiti in lapponia???
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 21:38   #6
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originally posted by "LuPellox85"

abiti in lapponia???
non sono un lappone...e nn ho il martello
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 08:42   #7
Yuritech85
Bannato

L'Avatar di Yuritech85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
strano i con un Tt volcano 7+ riesco a tenere sui 38° dopo test e 40° mentre gioco un 2200+@1950mhz...e riuscivo a tenere un 2000+@1730mhz intorno i 43°sotto test e 45 mentre gioco...eppure non costa moltissimo questo dissi...
Yuritech85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:15   #8
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Ciao ragazzi, voglio cambiare il mio dissy, di quello in figura (Thermaltake Volcano 9) cosa ne pensate ?
Altrimenti suggeritemi dei modelli con annesso costo e posto da dove comprarlo.
Grazie e ciao.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 23:39   #9
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Stesso dissy di jokervero su Thoro 2400+ senza overclock ma con temperature nettamente piu basse: 38° circa nel lavoro normale, 40° sotto sforzo. Ho due ventole sul case, una posteriore che estrae aria ed una anteriore che immette aria, quest'ultima collegata con un interruttore. Attualmente la tengo spenta per diminuire il rumore (l'accendo solo d'estate). Il dissy quindi fa bene il suo dovere. E' probabile che le alte temperature riscontrate da jokervero dipendano da scarsa ventilazione del case o da un errato montaggio del dissipatore.
Ciao gfranco.
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian