|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
problemi con windows xp
Ho principalmente 2 problemi da quando uso windows xp prof.(6 mesi circa)
1) All'avvio il pc è diventato molto più lento rispetto quando avevo appena installato windows, 2) spesso il pc si resetta da solo, un amico mi ha detto che probabilmente è un problema causato dai driver di windows xp Avete anche voi questi problemi? come si possono risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
x la 1 non saprei... controlla ke hai caricato all'avvio, i servizi e ho visto alcuni ke dopo l'installazione del sp1 si rallentava (anke se a me non è mai successo)
x la 2 credo sia una funzione di winxp ke ti conviene disabilitare Pannello di controllo ---> proprietà di sistema ---> avanzate ----> avvio e ripristino e togli la spunta da Riavvia automaticamente (io ti consiglierei anke di togliere le altre 2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Mantova
|
per il caricamento penso sia l'hard disk: quando installo il s.o. (e c'è solo quello) si carica alla velocità della luce, a con hd metà pieno già è + lento.
Prova a guardare i programmi che si avviano all'avvio e magari fai 1 defrag (cancellando prima il file di swap) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Re: problemi con windows xp
Quote:
Io lo uso sia su Athlon 1800 XP sia su Duron 1200 e va come una scheggia! SP1 incluso + HD a 7200 giri al min.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Hai mai provato il bootvis? E' un'utility sviluppata dagli stessi programmatori di windows (quindi si può scaricare dal sito di microsoft) che serve ad ottimizzare e quindi a velocizzare l'avvio e lo spegnimento di winxp (ma credo che ci sia anche per le altre versioni...)... Io lo uso ogni volta che reinstallo l'os e mi fa guadagnare diversi secondi in avvio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
2) ho fatto come hai detto tu, ho fatto partire il gioco mafia durante il quale mi si resettava sempre il pc e mi ha dato un messaggio di errore: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, poi diceva di disabilitare dal bios la memoria cahce o shadowing, che significa? dopo che ho riavviato il pc windows xp non mi è piu ripartito e ho dovuto formattare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Re: problemi con windows xp
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Forse si sei beccato un virus tipo Klez!!!!
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.