|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Canon powershot s 45 e occhi rossi
Ciao, vorrei un consiglio o qualche impostazione per evitare gli occhi rossi, ( ho impostato già il flash per evitare ciò, ma vengono ugualmente )
C'è qualche impostazione particolare ? Byez Fabio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Come l'hai impostato il flash?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato solo con tutte le funzioni settate su Auto, e il flash in modalità occhi rossi......... forse devo cambiare la modalità del flash ? ma come ? Ciao e grazie Fabio
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
il soggetto da fotografare dovrebbe guardare una luce così la retina non riflette il flash.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per la macchina fotografica posso impostare qualcosa di diverso dell'automatico ? Ultima: per le foto con gli occhi rossi va bene photoshop o mi consigli qualche altro programma ? grazie
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
già, bhe allora se la macchina non ha il preflash antiocchi rossi l'unico è usare il fotoritocco, ti consiglio ulead photoimpact 8, ha uno strumento apposta per gli occhi rossi, basta andarci piano se no escono troppo scuri
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato il software che mi hai consigliato.....è proprio quello che cercavo ! Grazie Byez
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il flash non deve essere assolutamente in asse con l'obiettivo
Lo si deve montare su una staffa che lo collochi lateralmente alla macchina o lo si deve tenere in mano in questa posizione Lateralmente alla macchina, almeno a 10/15cm, leggermente più in alto e non orientato direttamente sul soggetto |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie del suggerimento Byez
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non cambia praticamente nulla: l'effetto occhi rossi è dato dal riflesso del lampo del flash sul fondo dell'occhio e quindi quello che determina questo effetto non è il tempo di esposizione, ma il lampo del flash stesso
Tieni conto che di solito in un flash elettronico il più lungo tempo di emissione del lampo è dell'ordine di 1/2000 di secondo, fino ad arrivare ad 1/50000 di secondo Vedi bene che con i tempi di esposizione c'entra veramente poco L'esposizione la determina direttamente il flash con la potenza di emissione del lampo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.