|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Veneto
|
Nforce 2 e fix...
Ciao ragazzi, devo comprare una nuova mobo con nforce2, ma continuo a leggere qualcosa a riguardo di un fix, penso * pci e agp... qualcuno saprebbe spiegarmi bene in cosa consiste e se è vero che ci sono delle mobo con e senza...
giusto da non comprarne una sbagliata... Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
|
Ciao e benvenuto sul forum....
Cmq in teoria tutte le mobo con N Force 2 hanno i fix che indipendentemente dal bus "fissano" il pci a 33 Mhz e l'AGP alla frequenza che tu vuoi (di default va al doppio della frequenza del PCI quindi 66Mhz) Ma per certo sulla Epox ci sono e funzionano alla grande.... Io ti consiglio di prendere la Epox (8RDA+ con il soundstorm quindi) o attendere una versione con controller Raid integrato che dovrebbe essere disponibile entro una quindicina di giorni. Ti consiglio di guardare i 2 post principali dedidati a questa mobo: In uno ci sono impostazioni, bios e quant'altro Nell'altro la sorprendente notizia di una semplice modifica HW al NB del chipset che ha fatto salire il bus in modalità sincrona sino a 250 Mhz.... Buona lettura e ciao.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Veneto
|
Grazie mille, veramente gentile...
Sapresti anche consigliarmi una cpu amd??' Nel senso esistono xp2200+ 2400+ con bus a 333 e processo produttivo 0.13??pensi che un thermalright SK7 vada bene x oc o meglio sk8??? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Hostname |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La previsione è attendibile.
Sul sito di Fluctus il mod mi dice appunto che entro gennaio l'avranno. Lì fanno anche la modifica per il voltaggio del chipset.... Ma io nn contento mi farò fare se possibile anke quella per le DDR Ho conosciuto di persona Fluc ed è proprio un grande...credo che la andrò a ritirare di persona... Ultimamente mi balza l'idea però di un Controller Raid ide separato...ne ho visti vari modelli da 40 a 400 euro....e spero che cambino le prestazioni come il prezzo! Chiaramente adesso m'informo un pochetto per quanto riguarda i controller raid e se decido di prenderne 1 opterò per la "normale" 8RDA+... Per la CPU ti consiglio il 2400+che ad aria arriva facilmente sui 2300Mhz che nn sono bruscolini ma di solito si spinge di +.... Per il dissi credo che vadano bene...io cmq sono rimasto all'SK6 e adesso sapevo dell'SLK800 con delle ventolone che fanno paura.... Cmq ce ne sono diversi ma nn ti so proprio consigliare il migliore in assoluto.....dato che raffreddo a liquido da ormai 2 anni! Per il liquido chiedimi tutto quello che vuoi... Ho un Lunasio RS (ma ora c'è l'RS300/PRO che è lo stato dell'arte dei WB). Cmq eccellente anche l'Ybris di PC-Tuner o lo SWiftech con la Pelt da 220..... Insomma ce n'è...basta capire solo dove si vuole arrivare...... Io nn l'ho ancora capito sai?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
Quote:
ciao HostName |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mah è quello che vorrei cercare di capire....
Alla fine credo che almeno per me serva una soluzione che sia performante e un minimo affidabile insomma una cosa buona... Cmq ho visto qualcosa intorno ai 50/60 euro...insomma mi serve solo il raid 0, senza troppe opzioni o modalità assurde.... Qualcosa che si installa velocemente nn crei problemi di compatibilità e faccia funzionare a dovere 2 bei H/D con le OO... Ormai sarà solo quello il possibile collo di bottiglia..... Bisogna vedere se alla fine conviene magari aspettare e per 20/30 euro avere magari tutto integrato sulla mobo! Qualcuno + esperto magari può aiutarci....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.