Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2003, 09:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
EPoX 8K9A2+ VIA KT400

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9007.html

Recensita la più recente scheda madre EpoX per processori AMD Socket A, basata su chipset VIA KT400 e specificamente orientata all'overclocking

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 09:47   #2
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
per capirci: le memorie DDR400 in pratica sono e rimarranno sconvenienti abbinate al KT400?
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 09:50   #3
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Direi proprio di si Bisogna (come me) accontentarsi delle DDR333.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 09:53   #4
Yuritech85
Bannato

L'Avatar di Yuritech85

Città: milano
che strana cosa....
Yuritech85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 09:54   #5
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
almeno finchè non verranno supportate ufficialmente come col kt400A.
Ma smanettando sul bios,visto che sta scheda millanta capacità da overclock non si può abbassare i timing di accesso oppure ho detto una bestialità? (fosse la prima volta!!!)
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 10:17   #6
kaj2001
Senior Member

L'Avatar di kaj2001

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
non direi..basta comprare delle buone ram da 400mhz e poi vanno sicuramente meglio delle 333
kaj2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 10:35   #7
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
in fondo se le ocz costano un sacco ci sarà un perchè!!
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 11:21   #8
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
il problema è che le DDR400 non sono ufficialmente supportate da questo chipset, quindi possibili soluzioni potrebbero essere: far lavorare fuori specifica p il chipset(overcloccando) oppure le Ram(downcloccando).
Anche se è vero che dal grafico la seconda ipotesi sembra non funzionare...
Boh, tanto io ho un KT333 e non credo upgraderò presto, e se lo farò sarà di certo un n-force2
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 12:25   #9
Dodo@Overclocker
Member

Iscritto dal: May 2002
SOLO TEORIA

Ma la smettete di fare teoria ???????!!!!!!!!!!!!!

Tutte i benche comparativi fatti con memorie a 333 e 400 MHz portano come risultato che le 333 vanno + veloce.

Ma la soluzione a questo mistero:

NON E' il supporto non ufficiale alle DDR400
(perché stiamo parlando di frequenze che vanno o meno e non di una feature grafica ad esempio)

E' IL CASE LATENCY: perchè voglio vedere come fa una memoria
DDR 400 che possiede non meno di 2,5 - 3 - 5 - 3
ad andare più veloce di una
DDR 333 che possiede 2 - 2 - 5 - 2.

Allora trovate 2 memorie
DDR 333 e DDR 400 a 2 - 2 - 5 - 2
fate i test e le DDR 400 vinceranno.

Purtroppo delle DDR 400 così veloci non le trovi...

A io sulla KT 400 gigabyte che ho adesso ho provato le "vecchie" Kingston 266 (2-2-5-2) e addirittura mi danno valori più alti delle 400 SAMSUNG che ho adesso
perchè purtroppo sono 2,5-3-5-3.

Qualunque settaggio diverso da questo mi fa crashare il sistema.

Ovviamente le ho messe a 333 perchè vanno leggermente + veloci.

BASTA CON LA TEORIA.... comprate un pò di RAM e giocateci :-D
Dodo@Overclocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 12:47   #10
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

-------------------------------------------------
BASTA CON LA TEORIA.... comprate un pò di RAM e giocateci :-D
-------------------------------------------------
calcola pero che nn tutti capiscono cio di cui si parla, e ancor piu nn tutti possono spendere vagonate di yuris per "giocare" con le ram.......pensa che io vedo commercianti che vendono kt400 e ddr400 a clienti ignari di che significhino queste sigle (e le vendono promettendo prestazioni al top solo perche i pezzi costano di piu!!!!!); e se io nn avessi cominciato a frequentare hwupgrade.it sarei stato uno di quegli sfigati a comprarsi ram pacche e costosissime con un kt400 delle palle!!!!!!!!!!!!
questo per dire che,secondo me, la compatibilita e tutto e sarebbe meglio anche accontentarsi delle ddr333 se serve.....tanto piu che costano pure meno :-) (io nn ho un alberello da 20 euro accanto al basilico in cucina!!!!!!!)
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 12:49   #11
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ma soprattutto: è una mia idea o al link segnalato le immagini delle prime pagine si riferiscono alla mobo sbalgiata???? (intendo la sigla sulla confezione e i cavi ide in dotazione....non sono quelli rounded come sapevo io!!!)
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 13:24   #12
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
E' qui che non sapete allora come funziona!!!

Una RAM DDR400 anche con CAS uguali alla 333 andrà sempre più lenta, perchè il KT400 per mantenere stabilità deve aumentare la sua latenza interna verso il bus delle memorie, quindi le prestazioni con le 400 sono sempre e comunque castrate. Comprare delle buone DDR400 per avere timings molto bassi a 333 ha invece un senso (nel grafico non viene detto, ma le 400@333 hanno sicuramente timings più elevati rispetto alle 333 perchè magari sono di scarsa qualità).
Cmq, in definitiva, col KT400 il meglio è avere delle buone RAM DDR400@333 in modo da mettere i CAS tutti a manetta.

Ah! Dimenticavo! Io ho la Abit KD7-RAID che per chi non lo sa è la mejo col KT400 > molti sino a 21x (mi sembra, forse di +) e VCore sino a 2,35... DI DEFAULT SENZA MOD! Inoltre ha una stabilità elettrica il doppio superiore alle mobo, grazie anche al supporto per l'alimentazione supplementare come i P4 (5V molto più stabili). Spiacente, ma la Abit è mucho mejo!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 13:56   #13
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Il problema è L'ASINCRONO tra il bus e la ram! Le prestazioni ottimali si ottengono con il bus sincrono
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 14:08   #14
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
solito bordello..

Dunque gli slot PCI sono 6 (sò contare) poi nelle caratteristiche tecniche del kt400 si dice che ne supporta solo 5
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 14:43   #15
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "dnarod"

ma soprattutto: è una mia idea o al link segnalato le immagini delle prime pagine si riferiscono alla mobo sbalgiata???? (intendo la sigla sulla confezione e i cavi ide in dotazione....non sono quelli rounded come sapevo io!!!)
i cavi rounded sono un optional a parte: gratis ma a parte

te lo posso assicurare perchè se tu non li chiedi nella maggior parte dei casi ti arriva senza cavi rotondi ..

Questo perchè la epox fa sia 8k9a2+ con cavi rotondi e ventola colorata sia senza stesso discorso per la 4gea+ (le entrambe quindi fidati)
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 14:43   #16
JamesWT
Registered User

Re: solito bordello..

Quote:
Originally posted by "permaloso"

Dunque gli slot PCI sono 6 (sò contare) poi nelle caratteristiche tecniche del kt400 si dice che ne supporta solo 5
ma vanno tutti quanti perfettamente
Old 09-01-2003, 19:00   #17
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Che vadano tutti senza problemi non è detto...

^__^'

Non tutte le schede PCI lavorano felicemente... io ho un controller raid che non sopporta di avere altre schede vicino (sharing, win Xp), sigh!
ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 20:18   #18
JamesWT
Registered User

quello è un problema di IRQ e del sistema operativo e dei driver della scheda; gli slot PCI non c'entrano
Old 09-01-2003, 22:31   #19
Nero8
Member

L'Avatar di Nero8

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicino a Cremona
Io l'ho comprata ...

... la sto utilizzando da meno di un mese e devo ancora testarla a fondo ... 2 DDR OCZ PC3200 Rev2 da 256MB ciascuno, lavorano come DDR 333 settati con timings ULTRA , purtroppo ho avuto problemi col controller RAID nell'installazione di W2K e uso win98SE in attesa di un nuovo bios, l'ho presa su Bow.it ed i cavi rotondi erano compresi, molto flessibili (quello del floppy non funzionava ... ho provato con ben 3 diversi) e la ventola su chipset è illuminata da 2 led blu ... fantastica!!!! Possibilità di settaggio magnifiche ...
Nero8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 23:09   #20
Nero8
Member

L'Avatar di Nero8

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicino a Cremona
dimenticavo ...

il floppy dei driver del HPT372 era rovinato e non sono ancora riuscito a trovare la voce del bios che attivi la modalità AGP 8X, che riconosca automaticamente la sk installata? (Ho una 4X) ... inoltre secondo me potevano migliorare la disposizione dei connettori sulla scheda (ATX, HPT, EIDE) ... molto utile la funzione del bios chiamata "watching-dog timer" che in caso di overclock spinto riporta solo i valori della CPU a quelli di default (tutte le altre impostazioni le mantiente, non è + necessario resettare la CMOS) già provato e perfettamente funzionante!!!!
Nero8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian