|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Kazaa 2 e Partecipation Level
Con la seconda verione del Kazaa è stato introdotto un nuovo parametro:
Il livello di partecipazione (Visibile in alto a destra nella finestra di download.) Appena installato il programma è a 100 ma con l'uso tende a scendere. Come si interpreta questo parametro e in base a cosa sale o scende ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
da me è a 1000...ma che cavolo è?
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e quel deity (666) ke vuol dire!!?!?
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
raga non vorrei sbagliare ma quello dovrebbe rappresentare il tuo livello di partecipazione al programma quindi credo non c'azzecchi nulla coi download e che in sostanza stia a indicare la tua capacità di far scaricare files agli altri dal tuo pc, xò se sto livello poi non ti fa guadagnare nulla in termini di download allora a ke cavolo serve(solo come punteggio??) e tanto vale bloccare la condivisione...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Più il numero è alto e + roba è stata up-loadata da quell'user, se qualcuno è a 0 vuol dire che non condivide praticamente nulla, quindi, capita anche a me, quando uno di questi zeri inizia un download da me lo elimino subito, sono solo parassiti.
P.s. un mio collega ha scordato il pc dell'ufficio acceso una sera (collegato in T3) al mattino dopo da 20 è passato a "divinità suprema" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anke a me fanno andare in tilt quelli ke non condividono ma se li elimini poi ritornano subito specie se sei uno dei pochi ad aver quel file condiviso. C'è un modo x bannarli defintivamente??parlo di kazaalite
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
basta scaricare una ventina di canzoni di fila e da 300 passi a 0, è successo a me... e avevo una lista di upload lunghissima
p.s. chi usa ancora la versione vecchia di kazaa viene visto come uno 0, quindi buttate fuori anche chi è rimasto alla versione vecchia prima di buttare fuori qualcuno perchè è "solo un leecher" guardate quanti files ha in share, se non ne ha nessuno allora avvertitelo e poi lo buttate fuori, senno sembrate voi i leecher scusate il tono ma è una giornata di merda oggi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Dunque faccio un pò di luce e riporto (tradotto) un file che ho letto in rete su un sito inglese.
Il punteggio funziona come per emule. + è alto e + ti permette di "scavalcare" gli altri nelle code nei downloads. Adesso sicuramente per alzarlo bisogna condividere + roba appetibile (visto che sono gli stessi utenti a farlo salire scegliendo i tuoi files) ma forse ci sono anche altri parametri.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
boh... io avevo delle liste di upload lunghissime, centinaia di mb uppati ogni giorno solo su kazaa, eppure stavo sempre bassissimo (probabilmente -sicuramente- è un caso, ma ho notato che faceva molta più fatica a salire quando ho messo come location afghanistan, per fare una prova e vedere se mi diceva qualcosa... alcuni programmi non girano se metti afghanistan, almeno così ho letto da qualche parte su internet. poi ho rimesso italia ma non è cambiato nulla
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si...ma quel deity (666) che azz è?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in italiano sarebbe PASTORE!!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pastore satana? ehehehe
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
boh! cmq è vera sta cosa,ho aumentato di un po gli upload e sto a medium 69,oggi ero a low30 o gi+ù di li!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
xò raga toglietemi sto dubbio:
in sostanza se vuoi metterti a giocare con sto partecipation level e aumenti gli upload poi non perdi di velocità nei download?? poi anke na cosa non capisco,cioè tutto quel ke c'è nella scheda advanced delle opzioni di kazaa(supernode etc),se modifichi che cambia???? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
L'unica cosa che ho capito è che il partecipation level cresce ogni volta che si completano un paio di upload, mentre cala quando si completano un paio di parti di un download. Se si sta attaccati a lungo e si condividono molti files e non si scarica molto, il numero si alza piuttosto in fretta, mentre cala piuttosto rapidamente in caso contrario.
Per quanto riguarda la questione della banda, se avete un collegamento ADSL, potete condividere tranquillamente perchè le bande di upload e di download sono separate, per cui gli upload non limitano la banda dei download. Magari è buona cosa limitare un po' la banda in upload (a seconda delle disponibilità del proprio collegamento) per mantenerne una parte per le proprie esigenze di navigazione e per la posta elettronica.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io ho aperti normalmente kazaalite e emule e allora non m'ero sbagliato ke tenendoli chiiusi le pagine internet mi vanno meno veloce???
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Secondo me il partecipation level è una fesseria: si basa sugli upload effettuati invece che sul quantitativo in condivisione.
Se uno ha una adsl e scarica e carica al massimo, poichè la velocità di upload è molto inferiore a quella di donwload riuscirà a caricare molti meno files di quelli che scarica causando una rapida diminuzione del livello. E' possibile che condividendo 2 files si abbia un livello maggiore di chi ne ha MILLE
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
No, perchè in upload, in genere, gli altri prendono solo una parte del tuo file, non tutto, per cui gli upload, seppur più lenti, sono, alla fine, numerosi come i download (o anche di più), per cui se stai scaricano un solo file e ne condividi molti (ma nemmeno poi tanti, l'importante è che siano "ricercati") è facile che il partecipation level cresca di molto.
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
scusate se vado un po' fuori argomento, ma ho notato che i risultati delle ricerche fatte con kazaalite sono di gran lunga meno soddisfacenti di quelle fatte con kazaa....
effettuando la stessa ricerca (connessi allo stesso router) con kazaalite non trovavo nulla o quasi (si trattava cmq di files poco presenti) con kazaa invece qualcosa trovavo..... un'altra cosa...cercando un file presente su uno dei pc dall'altro la ricerca non mi dava nessun risultato.....che kazaa e kazaalite si connettano a server diversi? ho fatto diverse prove e le unica differenza era il partecipation level (oltre ovviamente al programma): stessa connessione, stessi pc... bho |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Strano, i server dvrebbero essere gli stessi. Hai magari attivato qualche filtro inavvertitamente? Io con Kazaa lite, sono sempre riuscito a trovare ciò che cercavo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.