Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2003, 00:35   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quale mobo è la migliore per socket a????

aiuto vi prego!!!!!! consigliatemi una mobo, la migliore, per l ' xp 2200+ che mi sto per comprare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho pensato alla epox 8k9a2+........giusto, sbagliato, c e di meglio?????
sono disperato nn so che fare
ps io nn overclocchero il processore, mi interessa pero la massima stabilita lo stesso.....
grazie in anticipo e auguri a tutti in ritardo!!!
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 00:42   #2
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
beh .... se nn ti interessa l'oc ( o almeno nn quello "spinto") , la epox 8k9a e' 1 ottima scheda , con un buonissimo audio, ( se scegli la a2+ immagino ti occorra il controller raid ) a 1 prezzo nn troppo elevato ...

ps: cmq anche se nn sei interessato sbloccherebbe il molti del procio
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 01:15   #3
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

aaaaaaaaaaa cooooooooosa controller raid (quello delle zanzare????)
che vuol dire controller raid????? e perche dovrei averlo se mi prendo quella scheda????????
cmq nn overclocco, almeno per ora anche perche sono inesperto e nn vorrei fondere nulla (cioe finche faccio girare sul mio secondo pc un p166mmx@208 mi sta bene, ma, se si tratta dei miei risparmi appena sborsati, ci penso almeno qualche mese prima di bestemmiare poi dopo!!!)
e poi mi ripeto...perche il controller raid??? che serve???? scusa la mia ignoranza ma sto imparando in fretta a capire come funziona la giostra, e se sei cosi magnanimo da passarmi qualche perla di saggezza pure tu, imparo anche piu presto, oltre ad esserti riconosacente è ovvio....
Old 09-01-2003, 02:36   #4
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Molto brevemente: il raid è un controller che comunemente può avere tre impostazioni, stripping (0) e mirroring (1) o entrambe.
La prima Permette a 2 Hard Disk di essere individuati come uno solo di capacità pari alla somma dei due. Il fine è quello di aumentare le performances del sistema poichè il flusso dei dati viene suddiviso in pacchetti che vengono inviati alternativamente uno su un disco e uno sull'altro.
Il mirroring necessità 2 dischi che vengono visti come uno solo di capacità pari al singolo HD e i dati vengono inviati ad entrambi, l'uno è la copia dell'altro. Le performaces non aumentano ma in caso di rottura di un disco non si ha perdita di dati perchè ne esiste la copia.
Il terzo metodo è dato dalla combinazione dei primi 2.
Spero di essere stato abbastanza chiaro in poche righe.
Old 09-01-2003, 02:42   #5
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ya,straight to the source, commander!!!!!! e per questo gingillo quanto devo spendere??? lo devo comprar per forza??? nn posso spillacchiare nel case un normalissimo hd come tutti i crisitani????
Old 09-01-2003, 02:47   #6
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Tutte le schede che hai citato sono raid (non sono sicuro della msi) costano un po' di più, puoi comprarle ugualmente usando un solo hd e sprecando il raid oppure accontentarti di modelli immediatamente sotto e spendere meno. Fai te!
Old 09-01-2003, 12:56   #7
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

...ma della serie sprecando il raid che funziona, o sprecando il raid che nn funziona bene??? e poi l 8k9a2+ mi pare abbia anche un uata133 per cui nn si porrebbe il problema no????
Old 09-01-2003, 13:57   #8
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Quote:
Originally posted by "dnarod"

...ma della serie sprecando il raid che funziona, o sprecando il raid che nn funziona bene??? e poi l 8k9a2+ mi pare abbia anche un uata133 per cui nn si porrebbe il problema no????
Non ho capito bene la domanda.
Comunque il raid quando c'è funziona e come! Ma senza 2HD non si può attivare.
L'ata 133 e raid sono due cose collegate ma differenti.
Old 09-01-2003, 14:07   #9
{diabolick_363}
Bannato

Iscritto dal: Sep 2002
Re: Quale mobo è la migliore per socket a????

Quote:

aiuto vi prego!!!!!! consigliatemi una mobo, la migliore, per l ' xp 2200+ che mi sto per comprare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho pensato alla epox 8k9a2+........giusto, sbagliato, c e di meglio?????
sono disperato nn so che fare
ps io nn overclocchero il processore, mi interessa pero la massima stabilita lo stesso.....
grazie in anticipo e auguri a tutti in ritardo!!!
secondo me la migliore ke puoi comprare è la asus atv8x! nella versione standard nn è nemmeno molto cara, dalle mie parti sta sulle 130 euro! poi ha il kt400 e supporta le ddr a 400!!!!
{diabolick_363} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 14:47   #10
fpucci
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Re: Quale mobo è la migliore per socket a????

Quote:
Originally posted by "{diabolick_363}"

secondo me la migliore ke puoi comprare è la asus atv8x! nella versione standard nn è nemmeno molto cara, dalle mie parti sta sulle 130 euro! poi ha il kt400 e supporta le ddr a 400!!!!
Secondo me ancora non ci sono sul mercato MoBo che sfruttino adeguatamente le DDR400, benché le supportino!
E ci sono vari benchmark che dimostrano che le DDR400@333 sonoefficienti come le DDR400@400 e solo di pochissimo (praticamente niente) superiori alle DDR333@333
Non a caso ci sono molte polemiche a proposito del chipset VIA KT400...

Per tale ragione aspetterei un pochino (se dovessi fare un acquisto)
Basta farsi un giro nel forum per saperne di più!
Byee
fpucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 15:36   #11
{diabolick_363}
Bannato

Iscritto dal: Sep 2002
si d'accordo ste ddr nn convicono neanke me ma quando si fa un upgrade secondo me bisogna anke guardare anke al futuro e quindi una mobo ke le supporti secondo me è necessaria, per il chipset via kt400 nn saprei ke dire a me tutti ne parlano bene, un mio amico ha appena preso questa mobo e si trova molto bene, digerisce di tutto e ve bene anke per l'oc!
{diabolick_363} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 23:33   #12
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

in definitiva???? che fo???? mi sa che mi prendo kt400 e nn se ne parla piu.....tanto per le esigneze che ho io nn mi pare che mi serva di piu....
Old 09-01-2003, 23:52   #13
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Vai di 8k9a2+ oppure quella in signature, credo siano tra le migliori!
Old 10-01-2003, 00:36   #14
fpucci
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

in definitiva???? che fo???? mi sa che mi prendo kt400 e nn se ne parla piu.....tanto per le esigneze che ho io nn mi pare che mi serva di piu....
Proverei ad aspettare che VIA rilasci il KT400A diopodiché attenderei i relativi benchmark con le nuove schede e poi mi regolerei di conseguenza.

Byeeezzz
fpucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 02:34   #15
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Quote:

se tanto del raid te ne freghi e preferisci un kt400 prendi la epox 8k9a+ : costa circa 120€ ivata ( quindi nn molto ) e va + che bene
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 10:04   #16
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:

prenditi un preassemblato al supermercato
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian