|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
come si riconosce un c1 da un b0 dalla scatola..?
come da subject, ossia per un p4 2.4 boxed come faccio potendo scegliere, senza ovviamente aprirli, a riconoscere un c1 da un b0.
non credo che ci sia l's-spec stampato sulla scatola, quindi? grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Guarda l'allegato
Se leggi l'etichetta sulla scatola le ultime cifre della prima linea sotto il primo codice a barre devono essere SL6DV oppure EF oppure RZ Buona fortuna
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Vorrei cambiare il mio 2.4 per un 2.53, valgono gli stessi codici sulla scatola boxed ??? gRAZIE 1000 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
CPU INTEL P4 mod. 2.53GHz. Se li trovi, solo con questi sSpec: SL6EG oppure SL6DW
Inoltre, dal P4 2.66 GHz in su sono tutti C1 In media, una CPU "C1" consuma circa un 8% di Watts in meno rispetto alla controparte "B0" (pur essendo alimentata con uno 0.025 di VCore in più) ed inoltre, fornisce prestazioni superiori di circa il 2% (sempre in rapporto al "B0"). Se si sale in overclock, le "C1" hanno molte più possibilità di raggiungere frequenze elevate ma anche in questo caso va molto a fortuna: c'è chi con dei B0 ha guadagnato più di 1 Giga (ed anche oltre!) rispetto alla frequenza di targa, mentre invece chi ha avuto dei "C1 strozzati" (pochi casi ma purtroppo reali) non è salito più di 500 MHz. Per ogni riferimento: http://processorfinder.intel.com/scripts/default.asp Ciao, Fuz! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
grazie a tutti
come al solito disponibilissimi e competenti ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
si ma cmq nn ne vale la pena cambiare il 2,4 con il 2,533......a meno che nn spendi niente ovvio!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
ciao
cmq di codici che identificano i c1 ce ne sono parecchi e non solo 2 o 3 devi guardare sul datasheet intel. in un thread c'era se mi ricordo dove te lo posto............cmq se vuoi ti posso indicare un sito dove puoi trovare DI SICURO i c1 il tipo li seleziona apposta per gli smanettoni!!!
ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quali sono le sigle in commercio per i P4 2.4 C1 boxati?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Re: come si riconosce un c1 da un b0 dalla scatola..?
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi rispondo da solo, magari può essere utile anche ad altri:
Le sigle per i P4 2.4 mhz boxed C1 sono :SL6RZ, SL6EF, SL6DV |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
confermo....ma ci dovrebbero essere anche altre sigle.....se non ricordo male!! ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho guardato su http://processorfinder.intel.com/scripts/default.asp
e risultano sole queste tre sigle per P4 2.4 boxati C1. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
boh forse mi sbaglio ma mi sembrava che dal datasheet intel ce ne fossero di più!!! magari sono i postumi della grigliata di oggi pomeriggio!!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ehh, le grigliate fanno brutti scherzi
Ma che tipo di raffreddamento usi per raggiungere i 3116mhz!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
uso un fantascientifico dissy ad aria con ventola tmd preso più perchè silenzioso che per le prestazioni.......e del valore di 40 €!!
bontà della mobo e della cpu!! certi raffreddando benino i c1 con acqua o acqua refrigerata sono arrivati molto più sù...!! cmq basterebbe overvoltare ulteriormente per salire ancora di più ma non voglio stressare troppo il sistem!! ciao
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi sa che sei stato anche abbastanza fortunato nel trovare un processore MOLTO overcloccabile....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
bè i c1 erano e sono ricercati proprio perchè si overclokkano bene!!! cmq credo che conti molto anche la mobo perchè la stessa cpu lo provata sù altri sistem e non ho migliorato assolutamente....anzi con nessun'altra mobo è arrivato sui 3 giga....poi conta una cifra anche l'alimentazione!! infatti quando è a 3 giga con le mem al max mandando in esecuzione i prog si sentono le ventole che diminuiscono di velocità.....ed ho un enermax da 350......
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Il C1 è del 10% più piccolo rispetto al B0.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
questa mi è nuova......come mai dovrebbe essere più piccolo del 10% rispetto ad un b0?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
è stato ottimizzato il processo produttivo, ma quella delle dimensioni non la sapevo nemmeno io
Ad es. con un C1 ho visto che migliorava il risultato del superPI, rispetto ad un B0.. cmq ci sono anche C1 sfigatelli (il mio primo 2.400 i 3 giga non li voleva proprio vedere.. byez! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.