Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2003, 20:29   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Adsl lenta... solo a me!

hola... ho da un anno l'adsl di atlanet, ultimamente (saranno un paio di mesi) scarica pianissimo... mentre un mio amico, sempre con atlanet, e che abita nella mia stessa città (diciamo 1km e mezzo di distanza, in linea d'aria) scarica molto più veloce... non dipende dal sistema operativo, xchè ho già provato winxp, me, 98 e linux e va sempre più o meno uguale (10kbps, lui con lo stesso file prima andava oltre i 30)

avete idea di cosa può essere? magari un telefono che disturba la linea? i filtri rovinati? aiutatemi vi pregoooo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 20:41   #2
gogeta
Bannato

L'Avatar di gogeta

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
Disdici tutto e fatti alice
gogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 20:51   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

no, preferisco tenere atlanet per ora... anche visto il prezzo.. penso che il problema più che altro sia mio, però...
Old 08-01-2003, 21:21   #4
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
sei fregato, classico di atlanet la velocità bassa
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 21:29   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originally posted by "Gen.Web"

sei fregato, classico di atlanet la velocità bassa

si vabbè... ma al mio amico va a più di 30, sempre con atlanet, come si può spiegare?
Old 09-01-2003, 18:19   #6
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Provato a telefonare al tuo gestore?
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 18:26   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originally posted by "NiKo87"

Provato a telefonare al tuo gestore?

si, ho telefonato oggi:

a parte il fatto che hanno fatto un numero nuovo apposta per le lamentele (o meglio, c'è un numeroverde per quelli che non sono ancora clienti, e un numero a pagamento per i clienti...

telefonando a questo numero ci perdi un minuto solo per ascoltare le possibilità (nastro registrato)

lamentele per l'opzione voce
lamentele per l'opzione dati
e un'altra cosa che non ricordo

(per la serie, chi ben comincia... )

ho chiamato e gli ho detto che è due mesi che scarico ad una velocità media di 8/10 KB/sec(olo), mi ha risposto che non c'è una banda minima garantita, che è normale (eh?) e che comunque se non è sotto i 33kbit al secondo non aprono nemmeno la pratica per vedere cosa c'è che non va
gli ho detto del mio amico che va a 30 e lui (udite udite) è rimasto stupito!!

mi ha detto, in pratica, di attaccarmi al caxxo, che tanto se va bene o male a loro frega poco, l'importante è che pago... al massimo posso disdire (va già bene che ho il contratto vecchio e posso disdire quando voglio, con quello nuovo dovrei pagare pure la penale )

ALLA FACCIA DEL CUSTOMER CARE (e cmq si vede già dal fatto che il numero per i problemi tecnici è a pagamento )
Old 09-01-2003, 19:17   #8
kicko
Member

ora capisci perchè mettono bene in chiaro che non c'è banda minima garantita???

cmq, un amico (anche lui usa atlanet) mi ha detto che quando gli va male, chiama e chiede di far svuotare la sua cache...o qualcosa del genere, ora nn ricordo....

puoi provare anche tu......

byez
kicko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 19:25   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originally posted by "kicko"

ora capisci perchè mettono bene in chiaro che non c'è banda minima garantita???

cmq, un amico (anche lui usa atlanet) mi ha detto che quando gli va male, chiama e chiede di far svuotare la sua cache...o qualcosa del genere, ora nn ricordo....

puoi provare anche tu......

byez

interessante... puoi dirmi che numero chiama, e cosa chiede di preciso? thx a lot
Old 10-01-2003, 13:10   #10
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originally posted by "lnessuno"

si, ho telefonato oggi:

a parte il fatto che hanno fatto un numero nuovo apposta per le lamentele (o meglio, c'è un numeroverde per quelli che non sono ancora clienti, e un numero a pagamento per i clienti...

telefonando a questo numero ci perdi un minuto solo per ascoltare le possibilità (nastro registrato)

lamentele per l'opzione voce
lamentele per l'opzione dati
e un'altra cosa che non ricordo

(per la serie, chi ben comincia... )

ho chiamato e gli ho detto che è due mesi che scarico ad una velocità media di 8/10 KB/sec(olo), mi ha risposto che non c'è una banda minima garantita, che è normale (eh?) e che comunque se non è sotto i 33kbit al secondo non aprono nemmeno la pratica per vedere cosa c'è che non va
gli ho detto del mio amico che va a 30 e lui (udite udite) è rimasto stupito!!

mi ha detto, in pratica, di attaccarmi al caxxo, che tanto se va bene o male a loro frega poco, l'importante è che pago... al massimo posso disdire (va già bene che ho il contratto vecchio e posso disdire quando voglio, con quello nuovo dovrei pagare pure la penale )

ALLA FACCIA DEL CUSTOMER CARE (e cmq si vede già dal fatto che il numero per i problemi tecnici è a pagamento )
Peggio di Infostrada
Old 12-01-2003, 14:45   #11
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
ripeto sei fregato...tuo amico ha solo culo ed è questione di tempo prima che gli cali la banda a 0
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 15:09   #12
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Azzo, meno male che a suo tempo nn feci abbonamento Atlanet...
Mi spiace tanto lnessuno, se dovessi disdire senza penale al tuo posto lo farei subito!
Con la telecozz si paga un pò di +, è vero, ma ho sempre avuto 32K a disposizione, in 9 mesi che ho Alice...
Ciao!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 16:32   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originally posted by "Gen.Web"

ripeto sei fregato...tuo amico ha solo culo ed è questione di tempo prima che gli cali la banda a 0
bah per ora si è tirata di nuovo un pochino su... 16-20kbps

non è molto ma ci si accontenta... visto anche il prezzo

se poi dovesse scendere a livelli insopportabili disdico (anche se sarà la volta che torno definitivamente al 56k visto che i miei non vogliono saperne di un'altra adsl )
Old 12-01-2003, 17:16   #14
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
io da quando sono passato da liberolight al 56k sono veramente rinato, adesso apro le pagine subito ed è veramente una meraviglia
( in attesa dell'attivazione della fibra di Fastweb )
Old 12-01-2003, 18:50   #15
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Quote:
Originally posted by "majin mixxi"

io da quando sono passato da liberolight al 56k sono veramente rinato, adesso apro le pagine subito ed è veramente una meraviglia
Rinato per un 56K!!!Ma LOL!!!
Old 13-01-2003, 13:29   #16
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originally posted by "majin mixxi"

hihihihi
Old 13-01-2003, 18:58   #17
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Ciao lnessuno. Purtroppo anche io, come te, son caduto nella trappola di Atlanet (te lo ricordi quel giorno... )
Bella da vedersi fintanto che non la si conosce veramente. Non credo ci sia molto da fare nel tuo caso, penso che al tuo amico tengano il rubinetto più aperto per un motivo a noi sconosciuto, ma di banda per Atlanet non c'è ora ne mai.
Ai primi di dicembre avevo contattato il servizio clienti ed un'operatore mi disse che secondo loro non c'erano problemi perchè io stavo intorno ai 256kbps di media. Io risposi che poteva anche essere ( in realtà secondo me la media era sotto i 200kbps...) ma il giorno in cui feci la firma ed inviai il contratto CREDEVO DI ACQUISTARE UNA 640K! Capisco un giorno, una settimana, un mese ma ora sono 8 mesi che va sempre peggio e da 256 a 640 c'è ne passa di differenza. E' rimasto senza parole, ha avuto solo la forza di dirmi che "a breve non sono previsti upgrade sulla banda".

Beh, io non ho bisogno di tanta banda, quindi aspetto che il contratto scada e poco prima disdico. Poi vedrò cosa fare. Intanto, sul loro sito e senza spendere un cent di telefono, gli ho già messo la pulce nell'orecchio su come la penso del contratto da rinnovare anche se non risolvo nulla.

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 19:12   #18
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Quote:
Originally posted by "Psiche"

CREDEVO DI ACQUISTARE UNA 640K!
Non solo Libero quindi!!!
Bastardi.....trattare così i clienti!!!
Ciao!
Old 14-01-2003, 13:12   #19
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Purtroppo voi non acquistate una 640KB, ma una ADSL FINO a 640K
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian