|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Aiuto Ati 7000 e Tv-Out
Ho appena acquistato una PowerColor ATI Radeon 7000 con tv-out e dvi ( la presa x il tv-out è RCA quindi ha l'uscita composita e non s-video, almeno credo!
Il problema è che sulla tv l'immagine oscilla in modo pauroso e ci sono delle righette orizzontali anche durante tutto il boot del pc... ho provato vari drivers, quelli nel cd (non ho capito che ver erano), catalyst 2.5 e i nuovi 3.0 ma nulla. Ho pensato che forse era una scheda di importazione e che nel bios era attiva la codifica NTSC di defaul ma scaricando i vari prg per il bios ho visto che di default sta su PAL.... Non so proprio cosa fare qualcuno può aiutarmi?? Il collegamento è stato fatto con il cavo RCA in dotazione e un adattatore RCA-->SCART x collegarla alla TV (ho utilizzato quello della PlayStation) dato che non era conpreso nella scheda video. Il sistema dove è stata montata è: P3 500Mhz Asus P2B-F 128M Win 98se con tutti gli aggiornamenti possibili..... N.B.: è la prima ATI che ho quindi non so espertissimo di questo tipo di sk video..... Ciao e grazie
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
s-video?
potrebbe essere un problema di cavi ... non hai la possibilità di usare il collegamento s-video ?
cia
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Re: s-video?
Quote:
Ora è tutto risolto!
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Con la Ati fai direttamente il boot sul televisore senza monitor?
Anch'io sto pensando di prendere una Ati (probabilmente più vecchia della tua) per fare lo stesso lavoro solo che ho il dubbio che non faccia il post sul tv-out. Se invece mi confermi che lo fa, corro a comprarla. CiaoCiao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.