|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Timings ram 7vaxp,vi prego.
Quali sono i timings più aggressivi per questa mobo?
Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up! Please
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Ciao, come ti stai trovando con questa scheda? scusa se non centra niente..ma ho la testa confusa
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La ho comprata ad ottobre e la sto vendendo!
Sicuramente si può dire che non le manchi niente compresa una stabilità operativa superba ed una buona velocità, ma non si overclocka niente. Con le corsair cas2 il fsb non va oltre i 147. Avendo buone ram, un buon dissy e un XP nuovo in arrivo da sbloccare non posso continuare a tenerla, renderei inutili le spese che ho fatto. Mi sento comunque di consigliarla a tutti coloro che vogliono un pc affidabile e veloce con overclock non spinto. Proprio poco fa mi ha fatto fare al 3dmark2001 10534.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Le opzioni disponibili da bios non sono molto diverse da quelle delle altre mobo con bios award, per modificarle entri nel bios e premi ctrl-F1 ed appare una nuova voce nel menù dove è possibile cambiare i settaggi della ram...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, qyesto lo so ma vorrei sapere voce per voce quali sono i timings ottimali.
per ora le ho settate così:
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rovigo
|
Beh..il fast command puoi metterlo anche su ultra...comunque aggiorna il bios alla versione f9 che ottimizza i timings delle ram. E ricordati di avere attivato il top performance.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La foto è deel'f5, io ho già l'f9. Ultra ti è stabile, e gli altri vanno bene?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Carpi (MO)
|
settaggi della ram come da signature
fsb sono ora a 171 stabile
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
DAIIIIIII allora non è così male la scheda per overclok leggeri, come dicono tutti......... ero indeciso con la Abit KD7R ma non da niente in dotazione come la Giga......
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Da 166 a 171 non è un grande oc. Cosa ha in meno la kd7, mi sembra niente.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ho anch'io la scheda in sign. Ma con il Top Performance non mi parte neanche Winzozz..
Mi spiego, la Ram regge bene anche i settaggi più spinti, sia a 166 che a 200, ma appena provo a abilitare il TP, niente da fare, nemmeno a lasciare tutto il resto su auto.. Adesso ho l'F9, con F5 e F7 il TP andava, ma mi impostava il v-core a 1.9 Qualcuno ha suggerimenti?? Grazie, ciao
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho consigli particolari ma ti consolo dicendoti che succede a molti. Molta gente tiene l'f7 perchè ritiene sia migliore. pensa che la mia se imposto le ddr a 400 non parte neppure.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Vabbuò, come si dice, mal comune mezzo gaudio...
Grazie lo stesso, però mi scazza Faranno mai un bios decente, eh?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi auguro di si ma ho deciso di migrare ugualmente ad Abit o Epox.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scusa ma pensavo che tu avessi sboccato in moltiplicatore e portato il fsb a 166 poi overclockato a 171. A questo punto insegnami perfavore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.

|