|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[HELP] Epox 8RDA + Controller Adaptec
Salve a tutti!!!
Mi rivolgo a voi con somma mestizia per chiedere aiuto su di un fastidioso problema che sinceramente non riesco a dianosticare bene da solo... Passo a darvi la mia configurazione cosi che possiate farvi un idea più precisa: Epox 8RDA (non +) Xp 2200+ 2x256 Mb Corsair XMS 3500 2 HD 80 Gb IBM 1 HD 40 Gb IBM Radeon 9700 Sapphire Controller Raid Adaptec 1200 A SB Audigy Adesso passo a descrivere il problema... detto in poche parole io sono passato 2-3 settimane fa da una Epox 8K5A2+ (con raid integrato) alla suddetta scheda con quel controller Raid... Utilizzando il Sandra per far i test sulle prestazioni degli HD sono passato da un punteggio di 44.000 e rotti di prima ad un misero 20.000 tirato... ![]() Ho installato qualsiasi tipo di driver possibile per il chipset e non ho ottenuto nulla, inoltre ho la netta impressione che rispetto alla precedente configurazione i dischi facciano più rumore e lavorino un sacco di più per ogni minima operazione che chiedo di fare... Mi sono ridotto a smantellare il raid per provare ogni singolo disco con XP appena reinstallato e testandolo senza e con driver per nForce2... (sia mai che sia un problema dei dischi...) Che voi sappiate esistono incompatibilità fra la Epox 8RDA e qualche controller? Ma soprattutto sarebbe normale una così abissale differenza di prestazioni fra un controller Raid integrato come avevo prima e uno PCI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
nessuno?
![]() anche solo per il discorso Raid integrato Vs Raid PCI... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.