|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
La *peggiore* scheda video del 2002?
Tutti hanno pensato a sondaggi sulla preferenza e/o sulla diffusione delle schede video... ora do' a tutti la possibilita' di indicare quale scheda secondo voi e' stata la peggiore come risultati, qualita', driver, hype commerciale...
OVVIAMENTE gradirei si evitassero : -commenti -motteggi -perculeggi -...e via dicendo Votate e se non commentate in maniera inappropriata, questo sondaggio sopravvive e ci da' una indicazione che mancava fino ad ora. Se poi ciascuno decidesse di votare senza rivelare il proprio voto, probabilmente si eviterebbero ULTERIORI discussioni. Mi avete capito bene? Se la risposta e' si, votate, altrimenti passate oltre al prossimo thread ed amici come prima ![]() Come opzioni da scegliere ho inserito le schede che sono state piu' discusse, di conseguenza le piu' chiacchierate in negativo. Inserisco anche il campo "Altre non in lista" e la possibilita' di specificare nel thread la scheda che si intende votare, con raccomandazioni doppiamente accorate di quelle sopra : evitare flame. Si comincia!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
ho votato geforce 4 mx anke se l'ho consigliata a alcuni amici perchè, anke se a un prezzo molto basso, non è altro che un gef2 overclokkato, quindi ne consegue che è solo compatibile directx 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Secondo me la Matrox Parhelia: sembrava che
dovesse cambiare il mondo e invece... :o
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ge force 4 mx
GE FORCE 4 MX una schifezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
al dila della sempre votata 4MX che altro nn è che la ottima G2PRO
e che viene venduta a basso prezzo...... e delle 9000 che sono + lente delle 8500LE.......e costano pure di + credo che la peggior skeda sia la Padella 512......... troppo costosa per quello che fa nel nostro campo e troppo economica e di fascia bassa per applicazioni PRO......... IMHO un progetto che può sicuramente migliorare.........con il tempo...... le basi e idee sono buone......... si vede che alla matrox hanno cannato qlkosa........ per nn parlare del rapporto prezzo prestazioni in 3D im peggio che ci sia......... in 2d c'è di quasi uguale a minor prezzo....... BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
oddio la scelta è ardua.
escluderei la 9000 perchè tutto sommato è na buona scheda. per lo stesso motivo escludo la geforce4 mx perchè sarà un g2 , sarà dx7, ma ha le sue prestazioni. direi padela per le aspettative mancate xabre perchè non porta nulla di nuovo
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Il Padella...senza dubbio...prezzi alti x una skeda con prestazioni squallide, neanke full DX9...se nn sbaglio si parla anke di un difetto visivo congenito ...è vero??
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
diciamo che l'ignoranza.......dilaga....e cmq si sa........che in questo campo quella che costa meno vince......... si sono G4 MX vedi serie 420..........ussia un cammello a vapore........che stravende nei PC da supermercato ![]() BYEZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
|
mx una geppo2 pompata che skifo
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io ho votato su altre, ovvero la mia Gainward Ultra650 ti4200 GS con 64mb di ram a 3,3ns.......
Voi vi chiederete xkè ho votato questa scheda video che si dovrebbe piazzare fra le migliori di quest'anno...... ma per me non è stato così.... ho fatto anche un buon risultato a 3dmark (vedi sign) ma i continui crash che mi provoca senza poterli togliere la rendono la mia shceda la peggiore di quest'anno per me..... naturalmente se avessi un'altra sk video o la stessa ma funzionante non direi questo ![]()
ASUS P8z68-v - Intel i5 i2500k @ 4,6Ghz - Kit liquido Corsair- 8gb DDR3 1600Mhz - 500gb SSD 850evo + 2x 500gb Seagate 7200.12 - Gainward GTX 980 Phantom Edition 4GB OC - 3x22" Lcd Asus v22w - Postazione Playseat + Volante G27 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Chieti merda
|
ho votato la geffo 4 mx non mi e mai piaciuta e da problemi
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io ho votato gli integrati in generale
trovo che siano ridicoli ![]() ![]() chi ha votato peralia si ricordi che il mondo non gira attorno a Q3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Un voto per la Padella , la Gf4 Mx é una schifezza , come la ATI 7000 , la Xabre 200 o le schede integrate , ma almeno costano poco e per quello che deve far girare il solitario sono ottime , ne ho consigliato alcune .
La Padella é uscita per spezzare le reni al mondo , features come piovesse , potenza a volontà , ma alla prova dei fatti é inadatta ai videogiocatori , inadatta ai professionisti , inadatta a quelli che vogliono spendere poco , una scheda che non saprei proprio a chi consigliare , o forse sì , a quelli che mi stanno sulle P@[[& ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Ho votato la geffo4mx perchè è una dx7 (anche se la 460 è veloce) perchè ormai hanno fatto il loro tempo.
La "padella" non può essere considerata la peggior scheda, semmai vincerebbe il premio di maggior delusione del 2002. Matrox ha sempre fatto schede non adatte al 3D ludico ma almeno introduce delle innovazioni vedi enviroment bump mapping, displacement mapping ecc. La 9000 va meno della 8500le ma avete notato che quasi nessun possessore di 9000 ha problemi a farla funzionare? ![]() Le SiS potrebbero contendere il posto delle geffo4mx ma non le voto per elogiare gli sforzi di SiS per entrare in un mercato così difficile.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Geffo4Mx e Ati9000 per quel che costano danno pure abbastanza (oddio, forse la 9000 costa un po' troppo..)
D'altronde uno lo sa che la G4 è una g2 overclokkata e che la 9000 va + lenta della 8500...e sa pure che sono entrambe le schede di fascia + bassa possibile per entrambe le marche, quindi non c'è da meravigliarsi. La Padella invece era stata promessa come chissà cosa, come la scheda video in grado di stravolgere il mondo ecc..invece non ha fatto un benemerito c***o di nulla.....
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
confermo in pieno....a parte il fatto che non la consiglierei a nessuno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Però ... però ....
Mi sa che nel sondaggio manca una scheda ... Una che potrebbe vincere a mani basse la classifica ... La scheda-pacco del 2002 non potrebbe essere la Geffo FX ? ![]() Però ho visto nel sottotitolo che hai messo la precisazione "in commercio nel 2002 " ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
geforce 4 mx
schede con bassissime prestazioni e vendono solo per il 4 che hanno messo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.