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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 07-01-2003, 13:04   #1
dataman
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Spearhead: gran gioco ma...

Ma come cacchio li programmano i giochi alla EA ?

Possibile che Mohaa vada liscio e Spearhead che usa la stessa engine arranchi e scatti ?

Ho fatto una fila di prove ed alla fine sono giunto alla conclusione che si tratta di pura e semplice avidità di RAM
Ci sono dei punti in cui vedo partire l'HDD a palla, lucina accesa fissa ed il gioco sta in freeze per tre/quattro secondi. Questo succede di solito nelle prime fasi di un livello, quando non è ancora completato il caricamento, poi va liscio. Se poi esco dal gioco mi trovo cacheman che mi dice che ha swappato 50 Mb RAM sul disco !!!!!

Mio fratello gira invece senza problemi con un Athlon Tb 1200@1300, Geffo 3 ti500 e 512 Mb RAM PC133. Io cpn il pC in signature arranco . Adesso provo a mettere su altri 256 Mb di Ram e poi vi so dire.

Cmq alla EA dovrebbero darsi una bella regolata: non si programmano i giochi così alla caxxo !!!! (i requisiti dicono 128 Mb ram minimo)
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Old 07-01-2003, 14:41   #2
redbaron
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Se usi windows xp, 256 mb di ram sono proprio pochini.
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Old 07-01-2003, 15:31   #3
francist
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non credo sia questione di ram, ma di scheda video; io ho un athlon 1700, 512 MB di ram e una radeon 9000 128 MB di ram, bhe a 800*600 non posso mettere tutto al max, mentre con MOHAA lo potevo fare
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Old 07-01-2003, 16:11   #4
ggnisci
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infatti pima dovevo usare dettagli bassi, pi ho messo 512 di ram e dettalgi a palla e tutto fluido
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Old 07-01-2003, 19:26   #5
Psiche
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Tra MOHAA e Spearhead la differenza principale ( l'unica... ) è l'uso di texture ben più enormi e dettagliate nel secondo rispetto al primo.

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Old 07-01-2003, 19:30   #6
Vortex Surfers
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A me lisci come l'olio tutti e due al massimo dettaglio in 1024x768 secondo me hai il sistema incasinato....
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Old 07-01-2003, 20:06   #7
redbaron
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Originally posted by "Vortex Surfers"

A me lisci come l'olio tutti e due al massimo dettaglio in 1024x768 secondo me hai il sistema incasinato....
Lisci come l'olio mi sembra una parola grossa...
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Old 07-01-2003, 20:35   #8
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A me non cambia nulla tra mohaa e sperhead come fluidità.... ho 512mb di ram (su un cesseron 900@1200 )... credo proprio sia la ram a fare la differenza!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
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Old 07-01-2003, 21:15   #9
francist
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bhe secondo me no, per confermare la mia ipotesi ho levato uno dei due banchi da 256, MoHAA andava fluiditissimo al max dettaglio, mentre Sparhead andava allo stesso framerate di quando c'erano 512 MB (misurati comn fraps). Secondo me con la radeon pro e 256 MB andrebbe alla grande
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Old 07-01-2003, 21:56   #10
redbaron
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Originally posted by "francist"

bhe secondo me no, per confermare la mia ipotesi ho levato uno dei due banchi da 256, MoHAA andava fluiditissimo al max dettaglio, mentre Sparhead andava allo stesso framerate di quando c'erano 512 MB (misurati comn fraps). Secondo me con la radeon pro e 256 MB andrebbe alla grande
Ma tu che sistema operativo usi ?
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Old 07-01-2003, 22:01   #11
francist
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winxp pro
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Old 07-01-2003, 22:24   #12
redbaron
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winxp pro
Con 256 mb ti girerebbe male gia' solo il sistema operativo, avresti uno swap molto grande dopo la chiusura di quasi tutti i giochi. In realta' dovresti giocarci un po' e vedresti che ben presto le prestazioni calerebbero visibilmente.
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Old 08-01-2003, 04:53   #13
Joker80
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Più ram hai meglio vai.... naturalmente con winXP. Il problema è questo stai sicuro lo ha fatto pure a me quando avevo 266mb di ram
Ciao!
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Old 08-01-2003, 08:32   #14
dataman
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Infatti era la RAM

Adesso sto a 512MB e va tutto liscio come l'olio, a parte qualche artifact sulle superfici acquatiche.

Che voi sappiate c'è già in giro una patch per Spearhead ?
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Old 08-01-2003, 08:49   #15
fermau
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Beh io con la config in sign gioco a 1024*768 tutto a manetta, aa quincux, aniso al max...nessuno scatto...tutto molto fluido.

ciauz
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Old 08-01-2003, 12:52   #16
Vortex Surfers
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Originally posted by "redbaron"



Lisci come l'olio mi sembra una parola grossa...
Per me puo sembranti anche gigantesca comunque le cose stanno così e mi chiedo tu come faccia a essere cosi sicuro del contrario eppure a casa mia non credo tu ci sia mai stato.... ....prima regola impostare il bios alla perfezione secondo impostare il sistema alla perfezione terzo GIOCARE e se ci riesco io che ho un processore vecchiotto figurarsi voi....ribadisco avete il bios impostato da cani e usate i driver sbagliati perche a me vanno entrambi lisci come l'olio anzi se proprio dovessi dire spearhea ha degli effetti du fumo spettacolati che non scattano minimamente AA invece quando cè polvere o fumo rallenta....per tutto il resto ENTRAMBI LISCI COME L'OLIO
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Old 08-01-2003, 13:05   #17
francist
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io ci credo, è quello che dico trova conferma; quello che serve non sono 256 Mb in più, ma una scheda video con i contromaroni, infatti io con 512 Mb di ram, athlon 1700+, ati radeon 9000 128 MB non poso mettere tutto a palla, perchè il gioco scatta, mentre con MOhha non il gioco era fluidissimo a 800*600, ho provato a togliere un banco da 256 MB, e il gioco (spearhead si comportava allo stesso modo
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Old 08-01-2003, 13:30   #18
dataman
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Vista la piccola diatriba, mi permetto di riportare per iscritto il ragionamento che mi ha portato ad individuare nella mancanza di RAM il problema di scatti e rallentamenti di Spearhead, e che ho risolto aggiungendo un banco da 256 Mb.

Qualcuno ha scritto in precedenza che la differenza sostanziale tra mohaa e spearhead sono le textures: ebbene ha ragione da vendere e me ne sono accorto anch'io. Ho infatti notato che i rallentamenti erano direttamente proporzionali al dettaglio delle textures, non tanto all'AA, alla risoluzione o agli effetti. In sostanza mi sono accorto che potevo girare anche a 800x600x32 AA 2x, anisotropico 2x, lasciando le textures invariate e i problemi rimanevano gli stessi.
Infine, gli scatti ed i freeze li avevo soprattutto nei primi 30-40 sec di un livello, ed erano tutti immancabilmente abbinati ad un frullare a palla del disco.

Ho quindi fatto due conti:

+ 256 MB RAM di sistema (-128 MB AGP Aperture)
+ 128 MB RAM video
- 100 MB Windows 2000

Ho deciso che Spearhead mi rempiva l'AGP APerture, lasciando 128 miseri MB per il resto delle applicazioni (Windows compreso).
Ho provato a lasciare AA 4x, anisotropico 4x, effettistica a palla e 1024x768x32, abbansando di molto il deattaglio delle textures, ed i risultati sono stati sorprendenti, tutto liscio e fluido.

Ho quindi comprato e montato un banco da 256, portando il totale a 512 MB.

Il resto è storia.
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Old 08-01-2003, 18:45   #19
Vortex Surfers
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Io uso la compressione delle texture.....
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Old 08-01-2003, 19:03   #20
redbaron
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Originally posted by "Vortex Surfers"

Io uso la compressione delle texture.....
Ah ecco La mia non e' un'accusa , solo che le cose vanno dette per intero. Ok con le texture compresse e' possibile che ti vada tutto liscio come l'olio. Non volevo assolutamente dire che stavi mentendo, non vedo quale motivo potevi avere, pero' con le texture al max dettaglio mi sembrava impossibile.
Tutto qua
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