|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
asus p5ab problemi con floppy 3,5 fischio continuo!
ciao a tutti. i vostri suggerimenti in passato mi sono stati preziosi,vi prego di aiutarmi anche questa volta:
motherboard asus p5ab processore amd k6 3 550 mhz,hardware completo(masterizzatore, scanner, etc...) problema: da circa un mese inserisco il floppyno nel solito driver, se lo leggo tutto normale, ma se' per esempio attivo "invia a floppy da 3,5" nel attimo in cui inizia ad scriversi i files la scheda madre emette un fischio continuo.i files comunque vengono copiati. vi lascio immagginare una cosa del genere all'una di notte il baccano che comporta. questa mattina dopo essermi consigliato con un parente "tecnico" sostituisco il driver con un altro che avevo (in caso di necessita), il problema rimane, la scheda madre fischia che e' un piacere(meglio di un bollittore quando raggiunge la sua temperatura).ovviamente basta fare un reset di sistema ed la "fischiata" cessa del tutto amici miei a voi l'ardua sentenza. (altro che tecnici !!!) saluti dalla "esplosiva sicilia" (intendevo l'etna) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Re: asus p5ab problemi con floppy 3,5 fischio continuo!
Quote:
Bene, ho avuto anch'io per un periodo questo dannato problema, e mi pare non solo con il floppy, ma anche con la stampante (con interfaccia parallela). L'ho risolto dopo un po' che ho scoperto da cosa dipendeva. Allora il sistema operativo non centra praticamente un tubo; il problema è nel bios. Allora, ora non mi ricordo alla perfezione come ho risolto, cmq se non sbaglio devi disattivare (o forse attivare, ma credo disattivare) il Delayed Transaction (mi pare si chiami così) mi pare da Chipset Features! Non mi ricordo bene dato che non entro spesso nel bios, ma mi pare di aver risolto così. Fammi sapere se hai risolto qualcosa facendo questi cambiamenti, che se vuoi posso controllare e darti informazioni più precise riguardo alle impostazioni dal BIOS. Cmq dopo controllo, perchè mi pare che avevo dovuto cambiare anche qualcos'altro... booo ora prova così. Spero di esserti stato d'aiuto Ciaux PS: W la P5A
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
risposta a domm1
accidenti avevi ragione!!!
ho appena fatto la prova ed il treno non fischia piu'! e' inutile: siete troppo forti!!! caro doom1 ti ringrazio, e a buon rendere. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Re: risposta a domm1
Quote:
Non c'è di che Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.