|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
considerazioni sulla RAM
avrei bisogno di un pò di chiarezza riguardo al discorso RAM di sistema...
siccome ne ho lette abbastanza di cose, molte contrarianti, volevo vedere se questo thread riusciva a chiarirmi le idee... la domanda è: quanto influisce il quantitativo (e la qualità) di RAM sulle prestazioni del PC ed in particolare nei giochi più complessi??? i.e. meglio 256 di ram di alta qualità o 512 di ram "normale"??? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao posso dirti che come in tutti i casi nn è la quantità che conta ma è la qualità.
mi spiego, è vero che avere 512 Mb di ram è utile, ma in velocità nn guadagni praticamente nulla, diciamo se hai 512 mb di ram riesci a tenere aperti più programmi contemporaneamente rispetto a 256 md. secondo me ti è molto più utile avere 256 mb di ram di ottima qualità, piuttosto che avere 512 mb di ram di scarsa qualità. ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok
altri pareri??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Secondo me è meglio avere 512mb di ottima qualità
Comunque per un uso videoludico, ultimamente stanno uscendo giochi che funzionano decisamente meglio con più di 256 mb, insomma se non ti interessano frequenze elevate della ram è meglio comprare 512mb( praticamente risparmi sul tipo di ram e spendi sulla quantità)
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
esatto, mettendo a confronto due banchi di ram della stessa marca e stesso tipo, uno da 512mb e l'altro da 256, quello da 256 si overclokka meglio rispetto a quello da 512.
quindi secondo me è più utile avere 256 mb di ram e spremerla al massimo..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ecco, come non detto lol
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Io mi associo a chi è favorevole a + di 256mb di ram.....la quantità è migliore della qualità, a meno che non si prendano ram sfigate che non mantengono nemmeno il clock x cui sono certificate (vedi alcune ddr400). Cmq, sopratutto se si usano prog abbastanza pesanti, è meglio avere + ram cosi si fa meno ricorso all'hd che a sua volta rallenta il tutto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.