|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Accendere pc con un tasto
Sto cercando di abilitare la funzione di accensione del pc premendo un solo tasto della tastiera. qualcuno sa come fare e cosa devo settare sia nel bios che in windows 2000?
la mia configurazione è questa: bios ami su sk gigabyte 8itxr grazie a tutti spero riusciate a risolvermi questo enigma! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
E' mui facile!!! Nel bios devi cercare l'impostazione Wake up on keyboard o simile, ed attivarlo... Lo trovi, di solito, nella parte dove ci sono le impostazioni x il risparmio energetico, e a volte le temp... Accanto c'è anke wake up on lan ecc...
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
la voce cui tu ti riferisci l'ho attivata ma non va lo stesso, puo essere un prob di tastiera? io ho quella della logitech cordless che ha un solo tasto per lo stand-by del sistema, in windows devo settare qualche cosa o basta solo quella impostazione del bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Secondo me dipende dal bios, in genere è la barra spaziatrice, però mi pare che funzioni solo quando la mobo è "in quello stato che non so come si chiama, praticamente subito dopo che l'hai spento da SO" :P
Cioè per far funzionare la hotkey la prima volta devi accendere il pc e poi spegnerlo da SO, dopo finchè non stacchi la corrente ti dovrebbe funzionare, ocho a non spacicocare troppo, se attivi il wake on lan ti si accende il pc quando ti chiamano al telefono ![]() ![]() Ps: Nella mobo in sign la combinazione di tasti è ctrl alt e del, cmq in genere c'è scritto proprio nel bios qual è il tasto magico!
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Concordo con Micione...
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
vabbe grazie mille per i vs. consigli , non c'è niente da fare mi arrendo!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ole' ci sonon riuscito
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah, non sapevo ci fosse pure il jumper sulla tua mobo... Di solito non c'è... O sì?!?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Potreste dirmi precisamente dove andare
non vorrei conbinare uno dei miei casini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per attivare l'opzione con cui accendi il pc con la tastiera?!? Bios, wake-on keyboard o simile... Dipende dalla mobo, e dal bios!!!
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq a me non funzia solo lo spengimento, penso sia per l'ali vecchio (circa 7 anni, lol), o forse mi sono dimenticato pure io del jumperino-____-; anche se mi pare fosse attivato di default...
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
se l'alimentatore è un ATX ok, se invece è un AT non funge...
se ha 7 anni è facile che sia un AT ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.