Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2003, 00:18   #1
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Pinnacle PCTV

Raga mi hanno regalato sta scheda, ho win xp sul comp.
A qualcuno è mai capitato che il telecomando faccia quello che vuole, del tipo che certi tasti non vanno, ogni tanto si impalla il programma o cose del genere?
Qualcuno sa come aiutarmi?

S. O. S.
Old 06-01-2003, 00:22   #2
mephisto
Senior Member

L'Avatar di mephisto

Iscritto dal: Jun 2002
da quel che so, questa scheda non e' riconosciuta come si deve da WinXp... neanche a me funziona come si deve...
Ogni volta che la spengo, alla riaccensione ho perso la memorizzazione di tutti i canali!!!
Old 06-01-2003, 12:16   #3
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
A me nessun problema con XP....boh!
Old 06-01-2003, 20:46   #4
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Registrare

Avete mai provato a registrare video, vi capita anche a voi che vengono chiarissimi?
Old 07-01-2003, 00:33   #5
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Città: MILANO
Non so...io fin'ora sono molto soddisfatto. Sono rimasto allibito dalla qualità di questa skeda...e di modelli di Skede TV ne ho cambiati almeno 4 (Hauppage WinTV, Guillemot MAxi TV, Kworld TVFM, ATI TV Wonder) tutte con lo stesso chipset..solo ke questa pinnacle acquisisce senza nessun problema in SVCD con un duron 800@1000 , ha un software da paura...ti masterizza il vcd direttamente ed ha molti tweaking per migliorare la visualizzazione

Come dice il saggio Pais.... ti conviene provare ad aggiornare i driver...anke se i sa + di un problema proprio del tuo PC...se ti capita di fare un bel format c: sarebbe l'ideale...almeno per capire se non è un problema di compatibilità tra il resto dei tuoi componenti.

Sciau!
Old 07-01-2003, 11:09   #6
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Beh è un po difficle aggiornare i driver visto che la scheda è nuova e con il cd originale c'è la versione 5.11
Per quanto riguarda il problema del telecomando ho risolto cun un altro software di gestione del telecomando.
Per le registrazioni video a nessuno è capitato che vengono registrati troppo chiari?

Old 07-01-2003, 12:03   #7
paolone78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
anche io ce l'ho da pochi gg e secondo me fa schifo! ma prima di sparare a zero vorrei provare a cambiare scheda video (questa è nvidia 32mb) e vedere che succede.
anche la cosa più stupida, ossia vedere la tv, è difficile! si vede tutta nebbia come se nn ci fosse l'antenna! poi anche con la minidv collegata al s-vhs non migliora la cosa, i video a 1,5 megapixel sembrano girati con una webcam! si parla di problemi di interlacciamento ma io so' una sola cosa: con il vecchio pc p350 e una matrox rainbow runner acquisisco i video analogici perfettamente a 720x576 non perdo un solo fotogramma, l'audio è sincrono e la minivd si vede sul monitor in modo spettacolare !
paolone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:46   #8
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originally posted by "Slider82"

Beh è un po difficle aggiornare i driver visto che la scheda è nuova e con il cd originale c'è la versione 5.11
Per quanto riguarda il problema del telecomando ho risolto cun un altro software di gestione del telecomando.
Per le registrazioni video a nessuno è capitato che vengono registrati troppo chiari?

Quale altro software di gestione del telecomando ? Sono interessato.

Grazie

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 14:55   #9
darish
Senior Member

Ho anch'io questa scheda, e non sono motlo soddisfatto.
E' un balocco (adeguato per il prezzo)
Il software ha il deinterlacciamento e generalmente è tra i migliori come completezza (difficile trovare il codec mpeg2 nelle altre schede), il BT878 è spremuto al massimo e non ci si può lamentare... Resta un chip scarso per acquisire filmati.
Il drammma è il nuovo tuner tv, terrificante!
Qualità video scarsissima, pesantemente soggetto ad interferenze elettromagnetiche ed altri sgradevoli fenomeni... Inutilizzabile.
L'applicazione radio è mezza buggata... Alla seconda ricerca delle emittenti mi era sparita l'interfaccia della stazione corrente
darish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 23:26   #10
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

software del telecomando

Il software di gestione è ir assistant.
se fai una ricerca trai post trovi anche le istruzioni su come usarlo, è veramente fatto bene e funzionale.
Se hai bisogno altro chiedi pure.
Ciao

Old 11-01-2003, 08:45   #11
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Città: Dro - Trentino
sono anch'io un possessore della scheda, mi trovo molto bene, adopero il pc per vedere la tv in camera, la qualità video è perfetta sul un 17'' a full screen, riesco a registrare a 384 x 288 senza problemi, e con vin dvr anche a risoluzioni maggiori, il telecomando per vedere la tv è comodissimo, per il prezzo che ha non so cosa si voglia di piu', l'unico mio dubbio e questo, come mai il software originale non ha abilitato tutte le funzione nei settaggi di registrazione ma solo mpeg1 o miroxl?!?!?!?
Per il resto è un ottima scheda.
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 00:57   #12
Calogero
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Caro topoweb, se vuoi tutti i settaggi sbloccati, devi comprarti il sw completo....bella fregatura!
Consiglio: per registrare con qualunque formato/risoluzione/codec, usa iuvcr: veramente ottimo, il miglior sw di registrazione a mio parere.
Ciao!
Calogero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 01:08   #13
paolone78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
perchè a me non funziona iuvcr? non mi si apre proprio
ho win98se e pinnacle pctv
grazie
paolone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 02:54   #14
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
sono appena stato sul sito della pinnacle e ho guardate le sche de madri compatibili con la scheda pc tv!!! sono pochissime!!!!

non mi sembra un gran prodotto visto che la compatibilità è molto limitata!!!!
Old 12-01-2003, 13:07   #15
glonline
Member

Iscritto dal: Mar 2001
a proposito di irassistant... non riesco a capire come di fa ad impostare una funzione in repeat tenendo premuto un pulsante...

grazie

glonline
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 14:36   #16
darish
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Icaro Spallone"

sono appena stato sul sito della pinnacle e ho guardate le sche de madri compatibili con la scheda pc tv!!! sono pochissime!!!!

non mi sembra un gran prodotto visto che la compatibilità è molto limitata!!!!

Quelle sono le mobo testate personalmente da Pinnacle, ciò non implica che siano le uniche compatibili.
Old 12-01-2003, 19:41   #17
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originally posted by "darish"

Resta un chip scarso per acquisire filmati.
Il drammma è il nuovo tuner tv, terrificante!
Qualità video scarsissima, pesantemente soggetto ad interferenze elettromagnetiche ed altri sgradevoli fenomeni... Inutilizzabile.
L'applicazione radio è mezza buggata... Alla seconda ricerca delle emittenti mi era sparita l'interfaccia della stazione corrente
purtroppo mi trovo d'accordo e non riesco a cpire chi riesce a dire che riesce a vedere la tv perfettamente.. la qualità è PENOSA
Old 12-01-2003, 22:21   #18
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Quote:
Originally posted by "darish"

Quelle sono le mobo testate personalmente da Pinnacle, ciò non implica che siano le uniche compatibili.
si lo so ma se la prendo e poi non va bene con la mia mobo non posso lamentrmi, loro me lo hanno detto!!!!

non mi sembra una cosa giusta!!
Old 13-01-2003, 13:17   #19
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Città: Dro - Trentino
ho risolto!!!! ~

Ho risolto quasi tutto:
Registro con pctv vision 2.65 in modalità mpeg 1, la qualità e molto buona rispetto a un mpeg 1 di altri software.
Poi ho installato i codec pinnacle che ho trovato sul sito, così virtual dub mi apre il file mpeg1 altrimenti dava errore, in questo caso comprimo in divx e vi dico che il risultato non è affatto male con un bitrate di 800 per il video, in questo caso un minuto occupa circa 6.2 / 6.5 mb, il che vuol dire che su un cd da 700 mb riesc o a fare stare quasi due ore di film. La qualità sul monitor del pc e buona, si vede un piccolo difetto tipo puntinato, ma riproducendolo sul televisore, anche 29 pollici e pressochè perfetta, provare per chredere.
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 14:05   #20
darish
Senior Member

Dove hai trovato i 2.65?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian