|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Pinnacle PCTV
Raga mi hanno regalato sta scheda, ho win xp sul comp.
A qualcuno è mai capitato che il telecomando faccia quello che vuole, del tipo che certi tasti non vanno, ogni tanto si impalla il programma o cose del genere? Qualcuno sa come aiutarmi? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
da quel che so, questa scheda non e' riconosciuta come si deve da WinXp... neanche a me funziona come si deve...
Ogni volta che la spengo, alla riaccensione ho perso la memorizzazione di tutti i canali!!! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
A me nessun problema con XP....boh!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Registrare
Avete mai provato a registrare video, vi capita anche a voi che vengono chiarissimi?
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: MILANO
|
Non so...io fin'ora sono molto soddisfatto. Sono rimasto allibito dalla qualità di questa skeda...e di modelli di Skede TV ne ho cambiati almeno 4 (Hauppage WinTV, Guillemot MAxi TV, Kworld TVFM, ATI TV Wonder) tutte con lo stesso chipset..solo ke questa pinnacle acquisisce senza nessun problema in SVCD con un duron 800@1000
![]() ![]() ![]() Come dice il saggio Pais.... ti conviene provare ad aggiornare i driver...anke se i sa + di un problema proprio del tuo PC...se ti capita di fare un bel format c: ![]() Sciau!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh è un po difficle aggiornare i driver visto che la scheda è nuova e con il cd originale c'è la versione 5.11
Per quanto riguarda il problema del telecomando ho risolto cun un altro software di gestione del telecomando. Per le registrazioni video a nessuno è capitato che vengono registrati troppo chiari? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
anche io ce l'ho da pochi gg e secondo me fa schifo! ma prima di sparare a zero vorrei provare a cambiare scheda video (questa è nvidia 32mb) e vedere che succede.
anche la cosa più stupida, ossia vedere la tv, è difficile! si vede tutta nebbia come se nn ci fosse l'antenna! poi anche con la minidv collegata al s-vhs non migliora la cosa, i video a 1,5 megapixel sembrano girati con una webcam! si parla di problemi di interlacciamento ma io so' una sola cosa: con il vecchio pc p350 e una matrox rainbow runner acquisisco i video analogici perfettamente a 720x576 non perdo un solo fotogramma, l'audio è sincrono e la minivd si vede sul monitor in modo spettacolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho anch'io questa scheda, e non sono motlo soddisfatto.
E' un balocco (adeguato per il prezzo) ![]() Il software ha il deinterlacciamento e generalmente è tra i migliori come completezza (difficile trovare il codec mpeg2 nelle altre schede), il BT878 è spremuto al massimo e non ci si può lamentare... Resta un chip scarso per acquisire filmati. Il drammma è il nuovo tuner tv, terrificante! Qualità video scarsissima, pesantemente soggetto ad interferenze elettromagnetiche ed altri sgradevoli fenomeni... Inutilizzabile. L'applicazione radio è mezza buggata... Alla seconda ricerca delle emittenti mi era sparita l'interfaccia della stazione corrente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
software del telecomando
Il software di gestione è ir assistant.
se fai una ricerca trai post trovi anche le istruzioni su come usarlo, è veramente fatto bene e funzionale. Se hai bisogno altro chiedi pure. Ciao ![]()
![]() |
#11 |
Member
Città: Dro - Trentino
|
sono anch'io un possessore della scheda, mi trovo molto bene, adopero il pc per vedere la tv in camera, la qualità video è perfetta sul un 17'' a full screen, riesco a registrare a 384 x 288 senza problemi, e con vin dvr anche a risoluzioni maggiori, il telecomando per vedere la tv è comodissimo, per il prezzo che ha non so cosa si voglia di piu', l'unico mio dubbio e questo, come mai il software originale non ha abilitato tutte le funzione nei settaggi di registrazione ma solo mpeg1 o miroxl?!?!?!?
Per il resto è un ottima scheda. ![]()
TOPWEBCHANNEL YOUTUBE GAMES - POSTMAN : ADROID FREE GAMES - BLOG PERSONALE Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 / |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Caro topoweb, se vuoi tutti i settaggi sbloccati, devi comprarti il sw completo....bella fregatura!
Consiglio: per registrare con qualunque formato/risoluzione/codec, usa iuvcr: veramente ottimo, il miglior sw di registrazione a mio parere. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
perchè a me non funziona iuvcr? non mi si apre proprio
![]() ho win98se e pinnacle pctv grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
sono appena stato sul sito della pinnacle e ho guardate le sche de madri compatibili con la scheda pc tv!!! sono pochissime!!!!
non mi sembra un gran prodotto visto che la compatibilità è molto limitata!!!!
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a proposito di irassistant... non riesco a capire come di fa ad impostare una funzione in repeat tenendo premuto un pulsante...
grazie glonline |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle sono le mobo testate personalmente da Pinnacle, ciò non implica che siano le uniche compatibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Quote:
non mi sembra una cosa giusta!!
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Dro - Trentino
|
ho risolto!!!! ~
Ho risolto quasi tutto:
Registro con pctv vision 2.65 in modalità mpeg 1, la qualità e molto buona rispetto a un mpeg 1 di altri software. Poi ho installato i codec pinnacle che ho trovato sul sito, così virtual dub mi apre il file mpeg1 altrimenti dava errore, in questo caso comprimo in divx e vi dico che il risultato non è affatto male con un bitrate di 800 per il video, in questo caso un minuto occupa circa 6.2 / 6.5 mb, il che vuol dire che su un cd da 700 mb riesc o a fare stare quasi due ore di film. La qualità sul monitor del pc e buona, si vede un piccolo difetto tipo puntinato, ma riproducendolo sul televisore, anche 29 pollici e pressochè perfetta, provare per chredere. ![]() ![]()
TOPWEBCHANNEL YOUTUBE GAMES - POSTMAN : ADROID FREE GAMES - BLOG PERSONALE Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 / |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dove hai trovato i 2.65?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.