Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2003, 18:19   #1
nocivo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2002
9700 pro >>> 3dmark 13500 punti?!

Ciao a tutti ho un quesito da porvi:
ho una build by ati 9700 pro che monta su questa configurazione

-mobo msi kt4 ultra
-xp 2400+
-512mb ram pc2700

ho portato la cpu a 2100 mhz effettivi

in 3dmark a settaggi standard in 1024 con catalyst 2.5 e dx 9 (nonchè ultimi via4in1) ottengo il magro punteggio di 13500 punti...
mi sembrava di aver letto di gente che supera abbondantemente questa soglia anche con svga meno potenti...

sbaglio?

e voi quanti punti fate?
nocivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 18:47   #2
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
che drivers hai?
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 18:48   #3
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
scusami... credo dipenda dalle dx9... faccio poco di più io con la mia configurazione. pare sia normale.... aspettiamo benchmark dedicati alle dx9
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 18:51   #4
Luzz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Con la radeon9700 non c'è nessuna relazione fra il punteggio al 3dmark e le prestazioni effettive, perciò lascia perdere il 3dmark e comincia a giocare a UT2003 con aa4x , se proprio non riesci a fare a meno dei bench, aspetta il futuremark
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 19:17   #5
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Con un XP 2400+ alla velocita' di 1950 mhz ma con bus di sistema a 180 mhz (quindi col moltiplicatore opportunamente abbassato) un mio amico su Nforce2 si avvicina ai 14.000. Direi quindi che il tuo risultato per non essere ottenuto in overclock della scheda video va bene.
Se vuoi fare i numeri grossi (per tua soddisfazione personale, non si vince niente ) ti consiglio di alzare l'fsb e di overclockare la scheda video, almeno 15.000 sono alla tua portata, per non dire di piu'.
Old 05-01-2003, 19:54   #6
nocivo
Bannato

grazie per le risposte!

solo per togliermi lo sfizio vorrei guadagnare ancora qualche punticello
ma non ho idea di come ottenere altri 100 mhz dal procio e come overclockkare la sk.video

c'è qualche software in particolare oltre a quello che ho trovato in bundle con la sk madre (fuzzy logic) per cambiare i settaggi della cpu?

Se metto i radeonator creano confitti con i catalyst (perdonate la niubbiaggine)?

Dove posso trovare dei dissipatorini 1x1 per le memorie della skvideo?

e...ultima cosa...quale metodo efficace/pratico/conveniente mi suggerite per garantire un corretto raffreddamento della raddy funzionante a frequenze fuori specifica?

Old 05-01-2003, 20:45   #7
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Ti aiuto senza problemi, non ho nulla contro chi si diverte a spingere la scheda e vedere cosa riesce a fare... lo faccio anche io!

Rispondo con ordine alle tue domande :

1) Per i settaggi della cpu e' meglio ricorrere al caro vecchio bios. Cio' significa riavviare il sistema piu' volte, ed avere di conseguenza un po' di tempo per provare i vari settaggi anche piu' a lungo di un semplice test. A volte le instabilita' sorgono inaspettate e non sul momento.

2) Il radeonator e' un tweaker, un programma che serve per modificare determinati settaggi non raggiungibili dal pannello ati, nonche' overclockare la scheda. In ogni caso e' un programma non certo brillantissimo, per dirla tutta si sente la mancanza di un tweaker valido per le schede Ati.... non mi dispiacerebbe per niente un Rivatuner "Ati-oriented"!

3) Dissipatorini 1x1 non saprei dove trovarli neppure io, overclockmania (www.overclockmania.net) vende dei dissipatori di forma rettangolare che cmq vanno abbastanza bene, io li ho montati. Ma non aspettarti miracoli, non ho guadagnato un granche'.

4) Rimuovi la cornicetta di metallo che trovi intorno al core, oppure dalle una bella limata per abbassarla, in quanto a volte non fa contattare correttamente il dissipatore sulla vpu. Ci sono parecchi thread al riguardo, dai un occhio al forum!

Bai bai
Old 05-01-2003, 20:56   #8
nocivo
Bannato

eheh grazie 1000 CS25
Old 06-01-2003, 01:42   #9
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Luzz"

Con la radeon9700 non c'è nessuna relazione fra il punteggio al 3dmark e le prestazioni effettive, perciò lascia perdere il 3dmark e comincia a giocare a UT2003 con aa4x , se proprio non riesci a fare a meno dei bench, aspetta il futuremark
D'accordo al 100%!
Io con la mia configurazione, catalyst 3.0 e dx9 arrivo a stento a 11900 punti con 3dmark2001SE.
Per testare le prestazioni 3d ci vorrebbe un software più adatto all nostra piccola bestia (...la 9700, of course...) e soprattutto giochi che sfruttino le dx9.

L'unico gioco con cui ho qualche piccolo problema di "accenno di scatti" in alcune scene è MAFIA, ma solo con AA e AF "a palla".

Secondo voi da che dipende??

Cià
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) [email protected] Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 13:53   #10
Luzz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "dolama"

L'unico gioco con cui ho qualche piccolo problema di "accenno di scatti" in alcune scene è MAFIA, ma solo con AA e AF "a palla".
Dal gioco che ha noti problemi con schede radeon!!!
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP