|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
recuperare un pIII con un pin mancante
mi hanno dato un piii 700 che in teoria dovrebbe funzionare a cui si è staccato un pin, è recuperabile in qualche modo???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
capovolgendo la cpu, guardando i pin e mettendo il lato con meno pin verso l'alto, manca il pin nellangolo in basso a sinistra.
ho provato a montarlo su una scheda ma nn da alcun segno di vita
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
nn sono un esperto di queste cose....ma nn credo ke con le moderne tecnologie esistano ancora I.C. (è un offesa kiamare un pentium3 così
con piedini inutilizzati |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Il PIII ha da datasheet http://developer.intel.com/design/pentiumiii/datashts/245264.htm un abbondante numero di Pin che non sono strettamente necessari al suo funzionamento. Ad esempio ci sono 16 pin marcati come Unused/reserved for future. Poi ci sono molti GND , uno in piu' o uno in meno non fa molta differenza soprattutto visto che il suo non e' un modello di punta con il massimo assorbimento. Lo stesso discorso vale per Vio e VCC. Ci sono inoltre un paio di pin che vengono usati solo su sistemi multiprocessore nel caso monoprocessore non servono. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
grazie x l'info...c'è sempre da imparare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Paterno (Ct)
|
fai una cosa.....
cerca di trovare una cpu bruciata o vecchia (Tipo Celeron Mendocino o P MMX Con involucro Plastico....) e stacca un pin con una pinza di precisione. ti rccomando di tirarlo e non di spezzarlo..... poi (cosa + difficile) pulisci l'alloggiamento del pun mancante del PIII se ci sono parti rimaste sul PCB, e poi inserisci il pin nel pIII, una volta che hai appurato che è alla stessa altezza degli altri pin, bloccalo schiacciando la "rondella" che accoglie il pin. io l'ho fatto con un Celeron 1200 Tualatin(N°7233A197-2548) , e ha funzionato..... BUONA FORTUNA..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

CIAO