|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
varie ed eventuali
salve raga, è il mio primo post qua hehe
volevo connettere 2 pc insieme, ma non ci capisco un tubo.... ho pure letto tutti quei link messi in sticky ma mi rimangono cmq mooolti dubbi. primo: ho comprato 2 skede gigabyte 10/100..... ora per collegare i 2 pc ke devo usare? il cavo patch o cross patch? ke differenza c'è??? un altra cosa veloce veloce.... a me nn interessa di condividere la connessione internet tra i 2 pc, quindi a parte queste 2 skede ed il sopracitato cavo ke altro mi serve? anke a livello di software............ scusate la mia ignoranza e grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ti serve un cavo incorciato.
Come SW non ti serve nulla.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie gohan per la tempestività......
se hai tempo di bombardo con altre domandine per esempio........... perkè quello cross??? cosa cambia??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Salerno
|
lurka un pochettino fabbero
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
Quote:
I cavi a doppini intrecciati sono composti da 4 coppie. Nello standard Ethernet, una coppia trasmette e una riceve. Quindi, un cavo dritto, alle estremità ha la stessa medesima sequenza di cavi, mentre un cavo incrociato ha alle due estremità la coppia di ricezione invertita rispetto a quella di trasmissione. E allora qui si risponde alla tua domanda... le schede di rete, essendo tutte uguali, trasmettono tutte sugli stessi doppini, e ricevono tutte dagli stessi doppini, quindi, se non incrociassimo un cavo che connette due PC, i due PC si troverebbero a trasmettere sullo stesso doppino e a ricevere dallo stesso doppino, con il risultato che non possono comunicare. I cavi dritti invece si usano per connettere PC con Hub, che hanno già invertita ricezione e trasmissione, oppure i migliori sono addirittura auto-sensitive, ovvero funzionano sia con cavi dritti che cross. Ciao!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. anke i sistemi operativi devo essere uguali??? grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok, un'altra cosa
per i giochi come si fa??? per esempio, posso giocare con UT2003 con una copia sola del gioco? o ne devo comprare un'altra? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non sono ammesse domande del genere!
Chiuso!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE