Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2003, 16:23   #1
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
URGENTE!! Scanner per acquisizione testo

Ciao a tutti,
chiedo aiuto perchè mi ritrovo ad avere bisogno di uno scanner per testi, ed è molto tempo che non mi aggiorno più sulle periferiche.
La necessità è quella di avere un acquisizione abbastanza veloce, posso collegarlo sia tramite Scsi che tramite Usb.
Attendo vs notizie a tale proposito.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 13:30   #2
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Sto cercando la stessa identica cosa.....cmq penso che più o meno tutti i nuovi modelli facciano acquisizione di testo
Old 05-01-2003, 14:54   #3
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Ciao
Sicuramente tutti i modelli faranno effettivamente acquisizione testi, però suppongo che la qualità si differenzi...credo...altra differenza credo sia la velocità di acquisizione..ripeto credo....

Ciao
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 23:56   #4
Salz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
up
mi interessa
ciao
Salz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 23:48   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non ho moltissima esperienza in merito, ma per quel poco che ho visto non mi pare ci siano moltissime differenze
In fondo si tratta di una scansione al tratto e quindi in bianco e nero: il risultato spesso è condizionato molto di più dal tipo di carattere e dal contrasto dell'originale, oltre che dal programma OCR (ma questo in minor misura senz'altro)
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 17:10   #6
zUmBo!
Member

L'Avatar di zUmBo!

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originally posted by "yamaz"

Sto cercando la stessa identica cosa.....cmq penso che più o meno tutti i nuovi modelli facciano acquisizione di testo
infatti, vai da qualcuno ben fornito e trovarai sicuramente quello che cerchi anche ad un prezzo modico

Marcel Proust
zUmBo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 11:29   #7
goodyear
Member

L'Avatar di goodyear

Iscritto dal: Jan 2003
Quello che conta nell'acquisizione di testi è un buon ocr, omnipage è ancora oggi uno dei più diffusi.
La scelta infine deve cadere sulla velocità se la mole di lavoro è elevata, il sito dei vari produttori offre tabelle con dei parametri, che purtroppo non sempre sono standard per tutte le case.
Io preferisco sempre valutare anche il servizio post vendita, la garanzia, infine non dimenticate di verificare la compatibilità con il vostro pc.
Se disponete di una firewire, il selezionatore sarà velocissimo, oppure optate per un usb 2.
ciao
goodyear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian