Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2003, 07:57   #1
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
Problemissimo con Abit AT7 Max2

Come potete leggere nella mia signature, ho una Abit AT7 Max 2, con chipset KT400.
Proprio oggi sono andato a comprare un masterizzatore, e dopo averlo montato, il pc non si è più avviato. Mi era successa la stessa quando montai per la prima volta la scheda madre in questione. Il pc si accende, ma non carica nulla. Quindi non si accende neanche il monitor. Ho provato i vari componenti in un altro computer: scheda video, lettori vari, HD. La cosa che mi interessava verificare era la scheda video, dato che il monitor non si accende. Per il resto, al massimo non rilevava niente. Ho ancora due cose da verificare: la CPU e le RAM. Per quest'ultime non so come fare, dato che l'altra mia MB non le supporta. Però potrei provare il processore, ma non vorrei fare più danni di quanti non ne abbia già! In effetti mi sa che è la scheda madre ad avere problemi, perchè fino a un minuto prima di montare il masterizzatore, stavo giocando ad UT2003.
Ho resettato il CMOS diverse volte e ho seguito le istruzioni sul manuale. Di più non so che fare...

Come da manuale io ho seguito anche questi punti. Per la prima volta che installai la MB, funzionarono, ma adesso...

Quando si cambiano alcune impostazioni BIOS da default allo stato di over clocking o non standard non dovrebbero verificarsi danni permanenti nella scheda madre. Consigliamo di eseguire i seguenti tre metodi di troubleshooting per eliminare i dati CMOS e ritornare allo stato di default. In questo modo la scheda madre funziona di nuovo senza dover riportarla al negozio per il servizio RMA.

1. Spegni l'alimentatore della corrente e poi riaccendilo dopo un minuto. Se non si accende, togli il filo della corrente e rimettilo dopo un minuto. Premi il tasto "Insert" sulla tastiera senza rilasciarlo, nel frattempo premi il tasto di accensione per eseguire il boot del sistema. Se funziona, rilascia il tasto "Insert" e premi "Del" (Canc) per entrare nella pagina delle impostazioni BIOS e correggere le impostazioni. Se ancora non funziona, ripeti il procedimento numero 1 per tre volte o passa al 2.

2. Spegni l'alimentatore della corrente o togli il filo della corrente, poi apri il chassis. C' ?un jumper CCMOS vicino alla batteria. Cambia la posizione del jumper da default 1-2 (Figure.1) a 2-3 (Figure.2) per un minuto in modo da eliminare i dati CMOS, e poi rimetti a default 1-2 (Figure.1). Chiudi il chassis e accendi l'alimentatore della corrente o rimetti il filo della corrente. Premi il tasto di accensione per eseguire il boot del sistema. Se funziona, premi il tasto "Del" (Canc) per entrare nella pagina delle impostazioni BIOS e correggere le impostazioni. Se ancora non funziona, ripeti il procedimento numero 3.

3. Uguale alla procedura numero 2, nel frattempo, rimuovi i connettori di alimentazione ATX dalla scheda madre e togli la batteria della scheda madre durante l'eliminazione di CMOS.

Qualche consiglio!!!

H E L P ! ! !
Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi
Vince 15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 08:28   #2
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Se togli il masterizzatore,il pc si accende?

Faby
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 09:26   #3
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Purtroppo no! Come ho già scritto, ho verificato che i vari componenti funzionassero su un altro computer. Ho provato a farlo partire senza di loro (dovrebbe andare senza rilevare niente, ovviamente) e invece niente.

Quindi?
Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi
Old 04-01-2003, 09:43   #4
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=371156&postdays=0&postorder=asc&start=0

Prova a vedere...se e` cosi` e` una coincidenza incredibile....prova a cambiare procioe S.Video!!!!!Prova!!!!

Faby
Old 04-01-2003, 11:20   #5
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Mi è successa la stessa identica precisa uguale pari-pari ecc ecc cosa!!!
Dite che la MB se n'è andata?
Lo presa da essedi. Secondo voi me la cambiano? Io voglio quella, non un'altro modello...
Old 04-01-2003, 11:32   #6
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

O la mamma o il procio...stacchi il procio vai da un amico e lo provi...se va vai da essedi con la mamma piastra....anche se sara` dura!!!!

Faby
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian