|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Abit Kt7 e Atlhon Xp.
Forse devo cambiare il mio duron 1000 e pensavo ad un Xp , senza dover cambiare mobo....
Allora avevo qualche domanda da fare , se cortesemente qualcuno mi sa rispondere... 1) E' possibile installare un Xp su una Abit Kt7 kt133 ? 2) Se installo una cpu , come un Xp , progettato per un fbs a 266 su una mobo che va a 200 , la cpu andrà ad una frequenza inferiore , dato che il moltiplicatore resta fisso. Ora , premesso che non voglio smanettare con colle ed altro per sbloccare il molti , che Cpu devo prendere affinchè mi vada più del duron 1200 che ho ora? Grassie Ciaozzz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Dal sito Abit:
- AMD Socket A Duron (100MHz FSB) up to 950MHz - AMD Socket A Athlon (100MHz FSB) up to 1.4GHz Mi sa che per l'XP non c'è nulla da fare. Potresti prendere un Thunderbird 1400 con fsb di 200mhz (se lo trovi...) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Grazie... Però sul topic dove si parla della kt7 , qualcuno ha scritto che è riuscito ad installarci un xp 2000... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
ciao cyrano,
sulla mia kt7a ho un xp 1600+: il supporto ufficiale per gli xp su questa mobo è limitato alle versioni 1.3... sulle versioni inferiori si riesce a montarli ma bisogna vedere caso per caso... sulla kt7 sinceramente non ho mai provato (ne ho una in ufficio ma non ci metto su le mani da un anno)... in linea teorica se ti riuscisse di far riconoscere l'xp tieni presente che il tutto limitato dal fsb a 100mhz darebbe questi risultati: 1600+ molti 10,5 (freq. nominale 1400) = 1050mhz 1700+ molti 11,0 (freq. nominale 1466) = 1100mhz ecc. per cui con l'fsb a 100 dovresti prendere una cpu almeno 2000+ (molti 12,5) per avere una frequenza di lavoro superiore al tuo duron 1200... ammesso che la mobo la riconosca, non so fino a che punto ti conviene castrare la cpu in questo modo... al limite per non svenarti con le ddr potresti orienatrti sulla ecs k7s5a che da supporto anche alle sdr e costa pochino...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.