Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2003, 02:45   #1
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
winXP e Cd audio....

ho installato 3 giorni fa winxp con sp1 ma ho un problema con il cd-rom (slave con Hd master). Qundo voglio ascoltare dei cd audio inevitabilmente questi iniziano a gracchiare ma se provo ad ascoltarli con il masterizzatore tutto ok. Ho notato che il problema si ripresenta se voglio copiare su HD dei file abbastanza grandi da cd-rom e spesso mi da dei problemi di lettura. A cosa può essere dovuto tutto ciò? (Ho un SBLive!1024)
Old 04-01-2003, 02:46   #2
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
dimenticavo di dire che il problema si verifica anche a frequenze di default...
Old 04-01-2003, 08:40   #3
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Scusa ma quello che hai scritto tra parentesi "(slave con hd master)" significa che hai il cd rom e l'hd sullo stesso canale eide?
Perchè se così fosse, magari non risolverebbe il tuo problema specifico forse (la spari li) dovuto alla modalità di trasferimento DMA, però la velocità di trasferimento sullo stesso canale eide si allinea alla perifirica più lenta.
Nel tuo caso il cd rom, sempre se ho capito bene io ed hai sullo stesso canale hd e cd rom.
Old 04-01-2003, 08:56   #4
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
il canale eide non permette di far passare i dati in simultanea, quindi o passano quelli del cd o quelli dell'Hd, visto che li hani messi sullo stesso canale.
I gracchii sono dovuti a questo, perchè quando passano i dati dell'HD, per esempio per uno swap o che altro non può passare il dato musicale...e quindi gracchia..

Soluzione: sposta il cd-rom su un'altro canale eide, è nuona norma avere l'HD separato dal cd, anche perchè come ha detto Raceman la velocità di trasmissione dati si allinea con quella della periferica + lenta, ed il cd-rom + infinitamente + lento dell'Hd....

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian