Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2003, 01:06   #1
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Realtek AC '97 e 4 Speaker.

Salve a tutti, ho una Asus A7V-8X con appunto audio integrato Realtek AC '97. Con 2 casse tutto funziona bene, però quando provo a metterne 4, nei test funzionano benissimo tutte e 4, mentre nelle applicazioni o nei giochi (e anche quando ascolto gli mp3), insomma in tutti gli ambienti al di fuori del test della Realtek me ne funzionano solo 2 come al solito.

Ho letto altri post al riguardo (cioè di altra gente anche con altre mobo ma con lo stesso chip audio integrato che hanno questo probl.), ma non ho trovato nessuno che sia riuscito a farle funzionare bene tutte e 4, magari non so mettendo gli ultimi driver.

Attendo fiducioso! Grazie e ciao!

E' pregato di rispondere anche chi come me ha lo stesso "problema" e vorrebbe risolverlo .
Old 05-01-2003, 00:25   #2
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Argh... la fiducia era mal riposta?
Old 05-01-2003, 00:46   #3
AcTiVe85
Member

L'Avatar di AcTiVe85

Città: Cosenza
C'è un altro topic con lo stesso argomento, cmq a tutti da questo problema! Non ci puoi fare niente!Ciao
| GIGAB. 8PE667U | Pentium 4 2.5GHz | 512MB V Data PC2700 CAS 2 | 2 MAXTOR D.MaxPlus9 60GB RAID 2+0 | ASUS V9280 AGP 8X 128MB | DVD LG 16X 48X | CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5300 | Cordless Desktop Navigator |
AcTiVe85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 16:30   #4
Maz
Member

L'Avatar di Maz

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Ciao io ho questa versione dell'audio integrato: ALC650, ed anche a me con i vecchi driver non andavano mai tutte e quattro le casse insieme, ma adesso con questa versione di driver scaricata dal sito realtek Ver:A3.37.1 nella maggior parte delle applicazioni e dei giochi funzionano tutte e quattro le casse!
Per adesso non sono ancora riuscito a farle funzionare insieme con Mafia ma con gli altri giochi che possiedo No Problem, anche con WinAMP quando ascolto mp3 o guardo video funzionano tutte e 4.
Non ci sono problemi neanche quando guardo DVD

Ciaoz
Old 05-01-2003, 18:52   #5
AcTiVe85
Member

L'Avatar di AcTiVe85

Ahhh io li ho provato ma non andavano neanche! Cmq ormai ho deciso mi prendo la fortissimo 3
| GIGAB. 8PE667U | Pentium 4 2.5GHz | 512MB V Data PC2700 CAS 2 | 2 MAXTOR D.MaxPlus9 60GB RAID 2+0 | ASUS V9280 AGP 8X 128MB | DVD LG 16X 48X | CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5300 | Cordless Desktop Navigator |
Old 05-01-2003, 19:40   #6
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originally posted by "Maz"

Ciao io ho questa versione dell'audio integrato: ALC650, ed anche a me con i vecchi driver non andavano mai tutte e quattro le casse insieme, ma adesso con questa versione di driver scaricata dal sito realtek Ver:A3.37.1 nella maggior parte delle applicazioni e dei giochi funzionano tutte e quattro le casse!
Per adesso non sono ancora riuscito a farle funzionare insieme con Mafia ma con gli altri giochi che possiedo No Problem, anche con WinAMP quando ascolto mp3 o guardo video funzionano tutte e 4.
Non ci sono problemi neanche quando guardo DVD

Ciaoz
Ok! Grazie mille! Però se hai notato con quei driver in alcuni MP3 (o in altri file sonori) si sentono dei tick in sottofondo nn certo piacevoli... non sono così evidenti, ma si sentono purtroppo!
Old 05-01-2003, 20:47   #7
Maz
Member

L'Avatar di Maz

Cosa intendi per Tick, sono forse degli scoppiettiii ?
Old 05-01-2003, 21:37   #8
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Si esatto!
Comunque confermo! Le 4 casse funzionano alla perfezione ora! Tnx a lot!
Se non fosse per quei leggeri scoppiettini in WinAmp... beh sorvolabili comunque!
Old 05-01-2003, 22:43   #9
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Anch'io ho notato questi leggeri fruscii dietro la musica e dietro il sonoro di alcuni giochi con win98 e gli ultimi drivers ( lo sò, win98 ormai non si usa più, però i vecchi giochi su xp non vanno ).
Ho anche in dual boot XP , e lì l'audio è perfetto, sia con winamp che con gli stessi giochi, quindi ne deduco che i driver per il 98 sono più buggati rispetto a quelli per xp.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 22:53   #10
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originally posted by "GuitarRic"

Anch'io ho notato questi leggeri fruscii dietro la musica e dietro il sonoro di alcuni giochi con win98 e gli ultimi drivers ( lo sò, win98 ormai non si usa più, però i vecchi giochi su xp non vanno ).
Ho anche in dual boot XP , e lì l'audio è perfetto, sia con winamp che con gli stessi giochi, quindi ne deduco che i driver per il 98 sono più buggati rispetto a quelli per xp.
Evidentemente non hai gli ultimi per XP, perchè ahimè gli ultimi per XP danno gli stessi problemi che dicevi... cioè dei piccoli scoppietti negli mp3 e nell'audio di alcuni giochi!

Peccato... con tutte le cose che hanno introdotto questa non ci voleva... mina davvero in fondo la qualità dei driver! Spero fixino al più presto!
Old 06-01-2003, 10:58   #11
Maz
Member

L'Avatar di Maz

Ti chiedevo appunto dei chiarimenti su cosa intendevi per "tick" perchè anch'io quegli scoppietti li ho notati, ma solamente nel Videogioco Mafia(l'unico gioco in cui oltretutto non mi funzionano tutte e 4 le casse), mentre in altri giochi ed in WinAmp 3.0 (prova a vedere se anche tu hai questa versione) gli scoppietti non li ho notati!

Oltretutto ho notato leggendo a fondo alcune parti del readme dei nuovi driver che con tale versione la scheda sonora supporta anche l'eax (sono un pò scettico) e spiega anche come fare per attivarlo, mi hanno però detto degli amici, che come per altre cose, l'eax di queste schede integrate non funziona con tutti i giochi.

Io uso Windows 2000 professional e suppongo che i driver sia identici a quelli per XP

Ciaoz
Old 06-01-2003, 11:38   #12
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Si, la mia supporta EAX ed EAX 2, comunque gli scoppietti li fa anche in WinAmp, solo che in alcuni canzoni non si sentono più di tanto.
Old 06-01-2003, 13:09   #13
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Ascoltando con attenzione anche in xp ci sono dei lievissimi tic, come delle piccole scariche eletriche, ma in frequenza molto minore, e solo se faccio altre operazioni mentre ascolto winamp ( circa uno al minuto, se non di meno).
Comunque ho gli stessi driver 3.37 sia nel 98 che in xp.
Nel 98 ho risolto disabilitando l'accellerazione hardware dell'audio, in xp tengo così dato che non si notano neanche.
Dimenticavo, la scheda che mi dà questi problemi è una gigabyte 7va.
Per l'altro mio pc in sign è tutto ok sia con 98 che xp e driver 3.37.
Come ho già detto nell'altro 3d, non vorrei che la colpa fosse come al solito del chip via; le solite patch per la latenza non vanno col kt400.
Old 06-01-2003, 13:12   #14
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

No, non credo, perchè con i Driver vecchi non si sente alcun difetto!
Siccome ho notato che sono uscite 2 versioni dei Driver Realtek nell'arco di 1 mese e visto che il chip ALC650 è piuttosto nuovo penso sia un difetto dei Driver non testati a dovere e che verrà fixato con le prossime versioni!

Ah comunque io avevo una GA-7VA e con i 3.37 sentivo gli scoppietti, mentre con quelli vecchi no, mentre ora ho una Asus A7V8X con lo stesso chip audio e la storia si ripete, quindi il problema non è da ricercarsi nella mobo!
Old 06-01-2003, 13:36   #15
Maz
Member

L'Avatar di Maz

Sapete per caso anche se influisce molto a livello di framerate l'utilizzo di questa scheda sonora integrata?
Paragonandola ad esempio con una Live,Audigy o Fortissimo
Old 06-01-2003, 23:00   #16
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Sul sito della realtek sono usciti i nuovi driver 3.37.2
Spero che abbiano risolto i problemi, ora li scarico e li provo.
Old 08-01-2003, 15:52   #17
Maz
Member

L'Avatar di Maz

Quote:
Originally posted by "GuitarRic"

Sul sito della realtek sono usciti i nuovi driver 3.37.2
Spero che abbiano risolto i problemi, ora li scarico e li provo.
Io li ho provati e sembra che le cose vadano ancora meglio, mi sembra che il volume sulle 4 casse sia molto più bilanciato(tra anteriore e posteriore) ed gli scoppietti in Mafia non li sento più!
Ho provato ad aggiungere un altro paio di casse(come canale centrale) per provare ad utilizzare il 5.1 e sembra che funzioni pure quello
Provateli anche voi!
La nuova versione dei driver è questa A3.37.2
Old 08-01-2003, 22:27   #18
AcTiVe85
Member

L'Avatar di AcTiVe85

Gli ultimi driver vanno bene! Si sentono tutte le casse, e in più all'uscita aggiuntiva del pannello ci ho collegato le casse dello stereo! cosi mi ritrovo con 7 casse + sub
Old 09-01-2003, 12:41   #19
Maz
Member

L'Avatar di Maz

Quote:
Originally posted by "AcTiVe85"

Gli ultimi driver vanno bene! Si sentono tutte le casse, e in più all'uscita aggiuntiva del pannello ci ho collegato le casse dello stereo! cosi mi ritrovo con 7 casse + sub
L'unico problema che mi è rimasto è che nel gioco Mafia funzionano ancora solo le casse anteriore ma non quelle posteriori ed oltretutto quando esco dal gioco nel pannello dei settaggi dell'AC97 la configurazione casse si rimette a 2 ed ogni volta devo rimetterla a 4 a mano!

Per il resto direi tutto ok!
Old 09-01-2003, 13:07   #20
AcTiVe85
Member

L'Avatar di AcTiVe85

Che sola! Oggi finalmente ho potuto testare bene l'audio e quando alzo il volume si sente malissimo!! Ora provo a disinstallare e a reinstallare il chip audio.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian