|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Realtek AC '97 e 4 Speaker.
Salve a tutti, ho una Asus A7V-8X con appunto audio integrato Realtek AC '97. Con 2 casse tutto funziona bene, però quando provo a metterne 4, nei test funzionano benissimo tutte e 4, mentre nelle applicazioni o nei giochi (e anche quando ascolto gli mp3), insomma in tutti gli ambienti al di fuori del test della Realtek me ne funzionano solo 2 come al solito.
Ho letto altri post al riguardo (cioè di altra gente anche con altre mobo ma con lo stesso chip audio integrato che hanno questo probl.), ma non ho trovato nessuno che sia riuscito a farle funzionare bene tutte e 4, magari non so mettendo gli ultimi driver. Attendo fiducioso! Grazie e ciao! E' pregato di rispondere anche chi come me ha lo stesso "problema" e vorrebbe risolverlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Argh... la fiducia era mal riposta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Cosenza
|
C'è un altro topic con lo stesso argomento, cmq a tutti da questo problema! Non ci puoi fare niente!Ciao
Hai un sl45? visita www.AcTiVe85.too.it troverai di tutto sul tuo sl45! | GIGAB. 8PE667U | Pentium 4 2.5GHz | 512MB V Data PC2700 CAS 2 | 2 MAXTOR D.MaxPlus9 60GB RAID 2+0 | ASUS V9280 AGP 8X 128MB | DVD LG 16X 48X | CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5300 | Cordless Desktop Navigator | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Ciao io ho questa versione dell'audio integrato: ALC650, ed anche a me con i vecchi driver non andavano mai tutte e quattro le casse insieme, ma adesso con questa versione di driver scaricata dal sito realtek Ver:A3.37.1 nella maggior parte delle applicazioni e dei giochi funzionano tutte e quattro le casse!
Per adesso non sono ancora riuscito a farle funzionare insieme con Mafia ma con gli altri giochi che possiedo No Problem, anche con WinAMP quando ascolto mp3 o guardo video funzionano tutte e 4. Non ci sono problemi neanche quando guardo DVD Ciaoz
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ahhh io li ho provato ma non andavano neanche! Cmq ormai ho deciso mi prendo la fortissimo 3
Hai un sl45? visita www.AcTiVe85.too.it troverai di tutto sul tuo sl45! | GIGAB. 8PE667U | Pentium 4 2.5GHz | 512MB V Data PC2700 CAS 2 | 2 MAXTOR D.MaxPlus9 60GB RAID 2+0 | ASUS V9280 AGP 8X 128MB | DVD LG 16X 48X | CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5300 | Cordless Desktop Navigator | |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Cosa intendi per Tick, sono forse degli scoppiettiii ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si esatto!
Comunque confermo! Le 4 casse funzionano alla perfezione ora! Tnx a lot! Se non fosse per quei leggeri scoppiettini in WinAmp... beh sorvolabili comunque! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Anch'io ho notato questi leggeri fruscii dietro la musica e dietro il sonoro di alcuni giochi con win98 e gli ultimi drivers ( lo sò, win98 ormai non si usa più, però i vecchi giochi su xp non vanno
Ho anche in dual boot XP , e lì l'audio è perfetto, sia con winamp che con gli stessi giochi, quindi ne deduco che i driver per il 98 sono più buggati rispetto a quelli per xp. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato... con tutte le cose che hanno introdotto questa non ci voleva... mina davvero in fondo la qualità dei driver! Spero fixino al più presto! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ti chiedevo appunto dei chiarimenti su cosa intendevi per "tick" perchè anch'io quegli scoppietti li ho notati, ma solamente nel Videogioco Mafia(l'unico gioco in cui oltretutto non mi funzionano tutte e 4 le casse), mentre in altri giochi ed in WinAmp 3.0 (prova a vedere se anche tu hai questa versione) gli scoppietti non li ho notati!
Oltretutto ho notato leggendo a fondo alcune parti del readme dei nuovi driver che con tale versione la scheda sonora supporta anche l'eax (sono un pò scettico) e spiega anche come fare per attivarlo, mi hanno però detto degli amici, che come per altre cose, l'eax di queste schede integrate non funziona con tutti i giochi. Io uso Windows 2000 professional e suppongo che i driver sia identici a quelli per XP Ciaoz
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si, la mia supporta EAX ed EAX 2, comunque gli scoppietti li fa anche in WinAmp, solo che in alcuni canzoni non si sentono più di tanto.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ascoltando con attenzione anche in xp ci sono dei lievissimi tic, come delle piccole scariche eletriche, ma in frequenza molto minore, e solo se faccio altre operazioni mentre ascolto winamp ( circa uno al minuto, se non di meno).
Comunque ho gli stessi driver 3.37 sia nel 98 che in xp. Nel 98 ho risolto disabilitando l'accellerazione hardware dell'audio, in xp tengo così dato che non si notano neanche. Dimenticavo, la scheda che mi dà questi problemi è una gigabyte 7va. Per l'altro mio pc in sign è tutto ok sia con 98 che xp e driver 3.37. Come ho già detto nell'altro 3d, non vorrei che la colpa fosse come al solito del chip via; le solite patch per la latenza non vanno col kt400. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
No, non credo, perchè con i Driver vecchi non si sente alcun difetto!
Siccome ho notato che sono uscite 2 versioni dei Driver Realtek nell'arco di 1 mese e visto che il chip ALC650 è piuttosto nuovo penso sia un difetto dei Driver non testati a dovere e che verrà fixato con le prossime versioni! Ah comunque io avevo una GA-7VA e con i 3.37 sentivo gli scoppietti, mentre con quelli vecchi no, mentre ora ho una Asus A7V8X con lo stesso chip audio e la storia si ripete, quindi il problema non è da ricercarsi nella mobo! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Sapete per caso anche se influisce molto a livello di framerate l'utilizzo di questa scheda sonora integrata?
Paragonandola ad esempio con una Live,Audigy o Fortissimo
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sul sito della realtek sono usciti i nuovi driver 3.37.2
Spero che abbiano risolto i problemi, ora li scarico e li provo. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato ad aggiungere un altro paio di casse(come canale centrale) per provare ad utilizzare il 5.1 e sembra che funzioni pure quello Provateli anche voi! La nuova versione dei driver è questa A3.37.2
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Gli ultimi driver vanno bene! Si sentono tutte le casse, e in più all'uscita aggiuntiva del pannello ci ho collegato le casse dello stereo! cosi mi ritrovo con 7 casse + sub
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto direi tutto ok!
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Che sola! Oggi finalmente ho potuto testare bene l'audio e quando alzo il volume si sente malissimo!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.