|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
MI SI SPEGNE IL PC DI BOTTO A RANDOM
Ciao, da una settimana il pc ogni tanto si spegne di colpo e per riaccenderlo devo STACCARE il cavo di alimentazione premere il pulsante, riattaccarlo e poi parte ....
che puo essere secondo voi? Uso Debian (linux) ed è la prima volta che fa cose simili , ma credo si hw il problema ... idee? grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Alimentatore andato?
Potrebbe anke essere un settaggio del bios ke spegne la makkina qualora il proc raggiunga una data temperatura, verifica e se fosse, migliora lo smaltimento del calore (magari il dissi è mal sistemato). Ciao, Ste |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho pensato le stesse cose ma non capisco il discorso del random ....
insomma dopo 3 gg la prima volta durante un download (carico minimo) altre volte dopo 20 minuti .... cavoli ho provato pure a tenere il case aperto per avere si e no 40 gradi sul processore ... niente .... sinceramente non so che pensare... un amico ha ipotizzato una COTTURA del mio Duron 800 (NON overclockato) a causa delle temperature sempre sopora i 50 gradi per giorni e giorni ..... ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Io escluderei che il problema sia dovuto al processore. E' molto probabile invece che si tratti dell'alimentatore.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
VI RINGRAZIO, MI SONO FATTO PRESTARE UN ENERMAX DA 350 WATT ...
VI SAPRO DIRE COME VA. Grazie ancora :-)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok il pc sta frullando da 14 ore quindi devo supporre che si tratti dell'alimentatore ....
tralaltro l'enermax ha 2 ventole il che mi ha abbassato la temperatura del processore di ben 10 gradi ... insomma è come se lo tenessi aperto ... (il case) tanta cosa ... mi sa che mi dovrò orientare verso un alimentatore con 2 ventole ... Cmq non sono ancora molto convinto ci aver bruciato il mio alimentatore ... è un MACRON POWER MPT-301 da 300W del luglio 2000 Proverò a dare un'occhiata al pettine di collegamento verso la mobo, magari è solo ossidato e riesco a recuperare l'alimentatore .... Certo che il reiserfs di linux è veramente solido ..... 6 shutdown sporchi non hanno causato alcun problema ... con l'ext2 credo che non sarebbe andata così ... Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Se con quello nuovo va mi sembra ormai kiaro ke quello vekkio è andato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si in teoria hai ragione, quello che mi lascia perplesso è il fatto che ho dovuto lottare buoni 10 minuti per far accendere il nuovo alimentatore, il che mi fa supporre che magari è una saldatura fredda sul pettine della mobo ...
ciao!|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.