|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
skeda???
raga sentite secondo voi e meglio ke mi compro una bella ati 8500dv
a 200 euro o mi compro una skeda d'aquisizione a parte??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
dai ke vi costa rispondere
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
quale sorgente utilizzi prevalentemente?VHS o DV?
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda il DV non c'è differenza dal punto di vista qualitativo tra una Ati8500 e una qualsiasi scheda firewire.
Invece per le fonti analogiche la Ati acquisisce via software, con una qualità inferiore( e soprattutto direttamente dipendente dalla potenza della CPU) rispetto ad una scheda che acquisisce in hardware. In quella fascia di prezzo(200€) la scelta è molto limitata: DC10+ per andare sul sicuro
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
- GPU Radeon 8500 - AGP 4X - Memoria: 64 Mb DDR (Double Data Rate) - Processo produttivo a 0.15 micron - 4 Pipeline di rendering - 2 Texture unit per pipeline - Motore Geometrico CHARISMA® ENGINE II - Risoluzione massima 2D/3D 2048x1536 pixel - Ingressi & Uscite: uscita VGA/DVI, ingresso & uscita audio/video composito; ingresso & uscita S-Video (S-VHS); ingresso & uscita Firewire/DV; ingresso Antenna - Sintonizzatore TV stereo (PAL/SECAM, 125 canali) con Televideo integrato, Multistandard Autoscan, Time Shifting e videoregistratore digitale integrato. E' possibile guardare la TV mentre si naviga in Internet (visualizzazione a pieno schermo, in finestra, mosaico e sfondo) - Cattura e assemblaggio di video digitali (fino a 30fps in 720X480 PAL) con effetti speciali (titoli, transizioni, colonne sonore..) - Supporto della modalità Home Theater, Motion Compensation, accelerazione hardware per DVD - Supporto Dual monitor: è possibile collegare contemporaneamente un monitor (VGA oppure DVI) e una TV. - Tecnologia Hydravision per dual-display e uscita TV con risoluzione fino a 1024X768 penso sia un buon prezzo visto ke c'e anke Sintonizzatore TV e poi io devo cambiare propio la mia skeda video vekkia(tnt2). se mi compro una skesda video decente e poi un altra skeda d'aquisizione spando una cifra....(io nn lavoro) e poi io voglio cominciare a editare.... cmq grazie mille dei tuoi consigli ps:ke te ne sembra della ati8500dv e un buon prezzo per tutto quello ke offre? secondo te quando deve essere potente una cpu per aquisire(cn la ati) in maniera buona? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Quote:
La Ati 8500 dv è un'ottima sk , l'ho provata, ma come giustamente ave55 dice la Dc10+ per l'analogico è superiore all'ati . Una curiosità dove la trovi a 200€ ? Byez Fabio
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho provato personalmente la Ati8500DV: come versatilità non è davvero niente male, ma come qualità, se aquisisci da analogico, è inferiore, e non di poco, alla DC10+. Quindi il mio consiglio è quello di prendere una DC10+ usata(150€) da affiancare ad una scheda buona scheda video. Comunque puoi tranquillamente iniziare con una 8500, e se nel tempo ci trovi gusto e vuoi migliorare la qualità magari fai un upgrade
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
costa 200 euro(bulk) se no c'e la hercules8500dv e identica solo ke ha frequenze a 460mhz(memoria) e la risoluzione d'aquisizione e di 720*576 il prezzo e di 240 euro circa sempre bulk!! tu ave ke ne dici pensi ke convenga spendere qualke euro in + per la hercules??? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho letto la recensione su una rivista: unico neo la gestione limitata del doppio moniotr
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
se dovessi cambiare idea e comprarmi tutto a parte skeda video-skeda aqu...eccecc mi consigli quelke skeda tv???cn buona aquisizione?? ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
evildj prova a vedere se ti piace la RT2000 della matrox. La scheda ha anche una scheda video ed è completa. Cercala nel mercatino c'è anche un link che ti spiega le caratteristiche.
ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.